PROBLEMA recesso con distacco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

attronimo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
In data 19 Aprile 2017 ricevevo regolare fattura Infostrada del mio abbonamento con l' avviso che sarebbero stati modificati unilateralmente alcuni dettagli del mio contratto e veniva evidenziata inoltre nella stessa la possibilità di recedere o migrare dal gestore in base all' articolo 70 comma 4 del Codice delle comunicazioni elettroniche. Decidevo quindi di inviare PEC ad Infostrada manifestando in maniera chiara e comprensibile la mia volontà di recedere dal contratto; allegavo inoltre copia del nuovo contratto stipulato con il nuovo operatore (Fastweb) che prevedeva l' attivazione della sola linea dati senza servizio telefonico tramite distacco del precedente gestore. Contattato telefonicamente una prima volta da Infostrada per il disbrigo delle pratiche venivo rassicurato in merito alla possibilità di recedere senza penali. A distacco avvenuto e nuova linea attivata venivo invece contattato una seconda volta da Infostrada e brutalmente apostrofato circa il mio operato; venivo inoltre intimato di ritornare immediatamente al vecchio gestore pena l' addebito di una penale di circa 65 euro. Ad oggi mi risulta sia il vecchio contratto attivo sia il nuovo. Qualcuno potrebbe dirmi se ci sono stati errori nella gestione della pratica?

Metti il titolo in minuscolo o ti chiudono la discussione...purtroppo non so cime aiutarti nel problema

In data 19 Aprile 2017 ricevevo regolare fattura Infostrada del mio abbonamento con l' avviso che sarebbero stati modificati unilateralmente alcuni dettagli del mio contratto e veniva evidenziata inoltre nella stessa la possibilità di recedere o migrare dal gestore in base all' articolo 70 comma 4 del Codice delle comunicazioni elettroniche. Decidevo quindi di inviare PEC ad Infostrada manifestando in maniera chiara e comprensibile la mia volontà di recedere dal contratto; allegavo inoltre copia del nuovo contratto stipulato con il nuovo operatore (Fastweb) che prevedeva l' attivazione della sola linea dati senza servizio telefonico tramite distacco del precedente gestore. Contattato telefonicamente una prima volta da Infostrada per il disbrigo delle pratiche venivo rassicurato in merito alla possibilità di recedere senza penali. A distacco avvenuto e nuova linea attivata venivo invece contattato una seconda volta da Infostrada e brutalmente apostrofato circa il mio operato; venivo inoltre intimato di ritornare immediatamente al vecchio gestore pena l' addebito di una penale di circa 65 euro. Ad oggi mi risulta sia il vecchio contratto attivo sia il nuovo. Qualcuno potrebbe dirmi se ci sono stati errori nella gestione della pratica?

Lo hai fatto citando l'art.70 comma 4 nella comunicazione? Hai fatto recesso nei termini?

Lo hai fatto citando l'art.70 comma 4 nella comunicazione? Hai fatto recesso nei termini?
fattura emessa il 19 aprile, recapitata elettronicamente pochi giorni dopo. Pec inviata il 25 aprile, termine ultimo per la comunicazione 1 Giugno 2017. Quasi 40 giorni di preavviso penso che bastino? Credo che il problema sia sorto in merito al passaggio al nuovo gestore che non è stato gestito come migrazione ma come distacco con contestuale attivazione nuova linea. In pratica Fastweb nel completare la pratica ho l' impressione non si sia degnata di scrivere due righe a Infostrada.

Hai citato il recesso ex art 70? In questo tipo di recesso non l'operatare che deve comunicare la tua volontà di recesso ex art. 70. Se non lo specifichi per loro è una normale migrazione o cessazione nel tuo caso perchè con joy viene cessata la linea voce...
Se ti arriva qualche richiesta puoi tranquillamente fare ricorso al corecom regionale...

Ultima modifica:
Hai citato il recesso ex art 70? In questo tipo di recesso non l'operatare che deve comunicare la tua volontà di recesso ex art. 70. Se non lo specifichi per loro è una normale migrazione o cessazione nel tuo caso perchè con joy viene cessata la linea voce...
Se ti arriva qualche richiesta puoi tranquillamente fare ricorso al corecom regionale...
Certo che l' ho citato, nella prima telefonata che mi hanno fatto che fortuitamente sono riuscito a registrare mi avevano confermato il distacco senza penali. E' stato con la seconda telefonata, avvenuta dopo il distacco, che si sono rimangiati tutto, dicendo che a loro Fastweb non aveva comunicato nulla. Inoltre l' operatrice precisò che il contratto sarebbe stato chiuso il 30 Maggio e non alla data della richiesta. In pratica nella stessa telefonata prima dicono che non sanno nulla di nulla e poi dicono che chiuderanno la pratica entro 30 giorni con l' addebito delle penali. Il problema non è tanto quello dei ricorsi che sicuramente farò, quanto quello se pagare o meno la bolletta di distacco. Ho paura che mi addebitino un ultimo mese di canone + costo del distacco + rate promozione attivazione + prezzo del modem. Ho fatto due conti e l' ultima fattura potrebbe tranquillamente avvicinarsi ai 300 euro.

Paga solo quello devi effettivamente...poi fai ricorso che comunque ti daranno ragione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro