Recensione su configurazione in atto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
e se metto un dissipatore ad aria come quello dite che risolvo il problema dell'airflow?
in parte si, metterei comunque una buona ventola frontale e la stock nel top
sapete domani dove potrò trovare le 3070?
sito di nvidia con il prezzo annunciato o qualche reseller, se non ti interessa il ray tracing punterei nell'usato con delle 2070s, ogni tanto ne esce qualcuno intorno i 400€
 

Ropie_

Nuovo Utente
118
5
in parte si, metterei comunque una buona ventola frontale e la stock nel top

in che senso la stock, scusa ma non conosco i termini tecnici, il dissipatore? se si quindi a liquido me lo stra sconsigli anche solo una ventola?

sito di nvidia con il prezzo annunciato o qualche reseller, se non ti interessa il ray tracing punterei nell'usato con delle 2070s, ogni tanto ne esce qualcuno intorno i 400€
no preferirei la 3070, oltre in sito nvidia non esce da nessun altra parte quindi? reseller purtroppo ne conosco pochi, amazon?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
in che senso la stock, scusa ma non conosco i termini tecnici, il dissipatore? se si quindi a liquido me lo stra sconsigli anche solo una ventola?


no preferirei la 3070, oltre in sito nvidia non esce da nessun altra parte quindi? reseller purtroppo ne conosco pochi
amazon con tutte le custom
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
in che senso la stock, scusa ma non conosco i termini tecnici, il dissipatore? se si quindi a liquido me lo stra sconsigli anche solo una ventola?


no preferirei la 3070, oltre in sito nvidia non esce da nessun altra parte quindi? reseller purtroppo ne conosco pochi, amazon?
Tibsta dicendo di mettere una buona ventola nel front e quella stock del case metterla sul top

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Ropie_

Nuovo Utente
118
5
capisco grazie mille per le info, secondo il tuo parere ci potranno essere delle custom allo stesso prezzo della founder?

poi per il fatto dell'air flow volevo chiederti cosa intendi peer stock, scusa ma non conosco i termini tecnici, il dissipatore? se si quindi a liquido me lo stra sconsigli anche solo una ventola? magari dissipatore a liquido con ventola grande sopra e in front ci piazzo 2 ventole basic
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
capisco grazie mille per le info, secondo il tuo parere ci potranno essere delle custom allo stesso prezzo della founder?

poi per il fatto dell'air flow volevo chiederti cosa intendi peer stock, scusa ma non conosco i termini tecnici, il dissipatore? se si quindi a liquido me lo stra sconsigli anche solo una ventola? magari dissipatore a liquido con ventola grande sopra e in front ci piazzo 2 ventole basic
Semmai davanti ci metterei due buone ventole da 140mm se ci stanno con una buona portata di aria
Un dissi ad aria
E sul top la ventola stock del case in estrazione

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Ropie_

Nuovo Utente
118
5
grazie, magari quindi provo a prendere un dissipatore a liquido con una buona ventola per il top e 2 buone e spesse ventole per il front, sapreste consigliarmene qualcuna?
considerate che sono uno che non mette tanto mano nel pc, nel senso è un pc fatto per durare tanto senza dover stare a cambiare prezzi, quello che ho adesso ha 14 anni per farvi capire senza mai cambiare pezzi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
considerate che sono uno che non mette tanto mano nel pc, nel senso è un pc fatto per durare tanto senza dover stare a cambiare prezzi, quello che ho adesso ha 14 anni per farvi capire senza mai cambiare pezzi
allora lascia perdere l'idea dell'AIO, un dissi ad aria dura molto di più
 

Ropie_

Nuovo Utente
118
5
vabè ma qualche componente posso anche cambiarlo più avanti, ma robe tipo dissipatore, ram, sicuramente non scheda madre cpu ecc...

se metto uno a liquido con presa in top e 2 ventole spesse in front non va bene?
oppure il contrario, prendo un dissipatore con 2 ventole grosse per il front e al posto di usare la ventola del case nel top compro una ventola migliore
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Ropie_

Nuovo Utente
118
5
Due di queste sul front da 140 hanno una portata d'aria totale di 280m3/h al 100% della velocità

https://www.amazon.it/dp/B07655KF5C/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

grazie mille per le info, mentre prendere un raffreddamento a liquido sul front da 280mm e le 2 che mi hai linkato qua andrebbe bene?

Questa sul rear

https://www.amazon.it/dp/B07657VBQQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

E la stock che hai ora sul front sul top
rear sarebbe?scusa l ignoranza




lo tengo come ultima scelta in quanto mi rovinerebbe l'estetica, quindi se si può fare qualcosa col raffreddamento a liquido sarebbe meglio
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
grazie mille per le info, mentre prendere un raffreddamento a liquido sul front da 280mm e le 2 che mi hai linkato qua andrebbe bene?


rear sarebbe?scusa l ignoranza
Il radiatore delL aio sul davanti no si è già detto più volte

Ti butta l.aria calda al interno del case e nn puoi metterle in estrazione xche ci deve essere anche del aria che viene immessa e l unico punto da dove puoi immetterla è dal front

Rear=posteriore

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili