Recensione Razer Mamba 4G 2012

Jonny_Lopez

Utente Attivo
122
27
CPU
Intel i5-6600k 4.6Ghz
Scheda Madre
Asus z170-a
HDD
1tb caviar black and samsung 950 pro 256gb
RAM
Hyperx Fury 4x4gb 2666Mhz
GPU
MSI GTX 580 lightning
Audio
Creative sound blaster omni
Monitor
Alienware optx aw2310
PSU
Corsair tx750
Case
Coolermaster haf 932
OS
Windows 10 pro
razer-mamba-1-720x438.png


Specifiche tecniche:

- Tecnologia wireless da gioco
- Sistema a doppio sensore 4G da 6400 dpi
- Funzione di doppia modalità con/senza fili
- Ultrapolling a 1000 Hz/Tempo di risposta di 1 ms
- Illuminazione multicolore
- Fino a 200 pollici al secondo*/Accelerazione di 50g
- Dimensioni approssimative : 115 mm / 4,53” (Lunghezza) x 68 mm / 2,68” (Larghezza) x 43 mm / 1,69” (Altezza)
- Peso approssimativo : 136 g / 0,30 lbs
- Durata della batteria: Circa 16 ore (gioco continuo)

Funzioni

Tecnologia Wireless da gioco
La sofisticata tecnologia wireless da gioco di Razer Mamba consente di avere nella modalità wireless le stesse prestazioni della modalità con filo, oltre a una libertà di movimento assoluta per le tue vittorie piú gloriose. Con un tempo di risposta di appena 1 ms, il tuo comando viene eseguito per primo anche se tu e il tuo avversario reagite nello stesso momento.

Sistema a doppio sensore 4G
Prova un nuovo livello di precisione per i giochi con il sistema a doppio sensore 4G da 6400 dpi, dotato di sensore laser e sensore ottico per una calibrazione accurata del mouse in base a qualsiasi superficie, in modo da offrire un tracciamento dalla precisione eccezionale. Il Razer Mamba è in grado non solo di rispondere alla velocità dei tuoi colpi di mouse, ma anche di configurare la distanza di distacco per controllare il tracciamento della distanza per il distacco dalla superficie, offrendoti un controllo senza precedenti con qualunque stile di gioco.

Durata della batteria prolungata e dock di ricarica
Il Razer Mamba è in grado di offrire una durata della batteria prolungata del 15% rispetto ai suoi predecessori, consentendoti di giocare senza fili più a lungo. Quando è richiesta la ricarica, è sufficiente inserirlo nell'elegante dock di ricarica, che funziona anche da unità di ricezione senza fili.

Illuminazione multicolore
Con il nuovo LED multicolore da oltre 16 milioni di colori, puoi personalizzare il tuo Razer Mamba in base al tuo stile personale o al tuo stato d’animo. Questo mouse è la tua arma da gioco e di nessun altro.

Requisiti di sistema

- PC / Mac con porta USB
- Windows® 7 / Windows Vista® / Windows® XP or Mac OS X (v10.4 e superiore)
- Collegamento ad Internet (per l’installazione del driver)
- Almeno 35MB di spazio sul disco fisso (per i drivers)

Fonte http://www.razerzone.it/


Recensione

Partiamo dalla confezione, fatta veramente molto bene e fa molta scena. Una delle migliori che abbia mai visto.
2va08c2.jpg
Al interno troviamo degli cassetti fatti di cartone dove al interno troviamo
- Mouse

2v847k9.jpg
- Cavo usb
- Base del mouse

27wum53.jpg
- Un adesivo
- Manuali d'istruzione
- La batteria
- Il cover per chiudere il mouse


Ricordo che nella confezione mancano i driver per usare tutte le funzioni del mouse, e dovranno essere scaricati da internet dal sito della razer.

Considerazioni personali

Iniziamo ora la parte, che secondo me, e` la parte fondamentale di una recensione "I pareri di chi usa questo mouse".
Provengo da un Logitech G9X un mouse che secondo me e` abbastanza buone, e che ho usato per piu' di un anno.
Una cosa che amavo del Logitech era la possibilita` di spostare la rotella a destra e a sinistra che i razer non hanno.
Poi un po' curioso provare un mouse sia senza fili e sia provare un razer mi indirizzai verso il mamba anziche verso il G700 e il rat 9 (che non lo posso usare per il bug del sensore ma mi fa molta gola)
Non mi soffermo ora molto sui pregi di questo mouse che piu` o meno tuti ne sono a conoscenza cioe` del sensore 4g sia ottico che laser, del aspetto estetico che a me piace molto e del tardo minore a 1 ms con filo e senza filo.
Difetti
- Uno puo` essere l'assenza di personalizzare il peso del mouse che molti mouse di fascia piu` bassa hanno
- E` solo per destri
- Questo problema riguarda il programma del razer in modalita' wireless, che praticamente per aprire il programma devi stare 30sec piu' o meno prima che si apre cio` non accade con il filo, dove il programma risponde perfettamente. Non credo comunque che sia un problema del mio computer
- Manca la lingua italiana nel programma della razer ma il suo utilizzo rimane molto facile e immediato
- Parliamo della batteria ho usato intensamente il mouse in modalita' wireless per 3 4 giorni e la batteria non mi ha dato problemi, giocando anche con la rotella accesa. Comunque credo che la durata rimane sempre inferiore al G700
- Mi sarebbe piaciuto avere come nel
deathadder l'illuminazione del mouse che a me piace veramente molto
- Questo non so se e` un problema di mouse o se e` stato fatto a posta praticamente se si muove la rotella verso destra si preme il tasto destro.
- Ora arriviamo al ultimo problema che ho riscontrato, un problema che hanno riscontrato anche altri utenti e che e` secondo me molto grave
E` un bug al tasto destro, quando si fa una pressione o si preme si sente un crcrcrcr molto fastidioso e la sensazione nel premere il tasto e drammatica, tanto che ho dovuto smontare il mouse e applicare degli strati di nastro di carta, anche altri utenti lo hanno fatto
2cnk0ok.jpg
Cosi` il problema si risolve.
Il prezzo e` di circa 120 euro.
Comunque nel utilizzo mi sono trovato bene anche se ho dovuto abbassare i dpi da 1800 a 800 per riusci a essere preciso.
Il mouse la prima volta che lo visto mi ha dato un impressione di essere enorme adesso dopo una settimana mi trovo molto bene.
Personalmente io non consiglio questo mouse perche` per il prezzo ci sono problemi a cui non si puo` chiudere un occhio.
Se dovete prendere un mouse per estetica vi consiglio in deathadder che e uguale tranne per i tasti dei dpi pero` e solo con filo
Se cerca un mouse wireless e non potete usare il Rat 9 e vi serve per la vita di tutti i giorni e non per giocare il G700 e un ottima alternativa se non vi interessa le caratteristiche del mamba
Se siete in cerca di un mouse wireless avete un budget alto e cercate come me un mouse con le caratteristiche ottime e vi interessa giocare in wireless il mamba ha ritardo in wireless <1ms ed e superiore ai mouse precedenti e un ottima estetica
Se devo dare un voto darei un 9
Se mi mettono l'illuminazione del deathadder
Se Rimuovono il bug al tasto destro
Avrebbe preso 10

Ricordo a tutti che questi sono pareri personali e ci posso essere persone che non la pensano allo stesso modo


Spero che la mia recensione vi sia piaciuta e spero di farne altre
Se avete domande o dubbio rispondete volentieri a questo posto



 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Thai

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
bella recensione...posso sapere come impugni il mouse?
 

Jonny_Lopez

Utente Attivo
122
27
CPU
Intel i5-6600k 4.6Ghz
Scheda Madre
Asus z170-a
HDD
1tb caviar black and samsung 950 pro 256gb
RAM
Hyperx Fury 4x4gb 2666Mhz
GPU
MSI GTX 580 lightning
Audio
Creative sound blaster omni
Monitor
Alienware optx aw2310
PSU
Corsair tx750
Case
Coolermaster haf 932
OS
Windows 10 pro

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Grazie della Review, quelle degli utenti sono sempre ben accette ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili