Recensione [personale] HP f2105 - LCD 21' 1680x1050 widescreen -

Pubblicità
R4z3R ha detto:
:asd::asd:

comunque vi capisco perfettamente...ho un amico che ha un tn ed è una vergogna...se mi sposto di 10cm non vedo 'na pippa :nono:..sono proprio dei cessomatic :sisi:

Ma di il samsung appena uscito 226bw da 22 pollici non mi sembra male anche se è un TN,ok che non avrà l'angolo visuale di un PVA però nelle caratteristiche mi sembra in linea con questi...

Sonny ha detto:
Ma di il samsung appena uscito 226bw da 22 pollici non mi sembra male anche se è un TN,ok che non avrà l'angolo visuale di un PVA però nelle caratteristiche mi sembra in linea con questi...

caschi male :look: sei nel piccolo regno incontaminato :asd: dei PVA .....

in piu un f2105 costava 600 euro....e il 22 ne costa 300 (ok che i prezzi sono calati .. ma sempre 600 ha speso.)

chi ha comprato un F2105 lo ha comprato perche non voleva un TN .....
sacrificando un po i tempi di risposta per qualità e angoli di visuale

ti quoto andrea.manni

Bwaaaaaaaaaaaaa *sigh* *sob* *sniff* sono riuscito a regolare alla benemeglio i parametri di colore luminosità e contrasto perchè non risultino fastidiosi, ma già ad alzare lo sguardo di 1 cm cambiano!!! PERCHEEEEEEEEEEE!!!!!!!! Il mio F2105!!!!!! Lo adoravo!!! Era bellissimo!!!!

direi che è chiaro di come la pensa ;)

forse siamo maniaci ?...... probabile....... ma appena vado a vedere uno i vari 22 pollici o i pluripremiati 205 bw 224bw etc etc.... e comincio a guardare gli angoli ...... mi fan venire l' urticaria

pipi.gif
TN

Ok ma tempo fa facevate appello ai colori che i TN ne avevano 16.2 e i PVA 16.7, facevate appello alla luminosità e al contrasto che erano maggiori nei PVA,ora anche i TN hanno migliorato le caratteristiche e solo perchè un PVA lo puoi guardare anche da dietro(:D) senza che cambi colore ne vale la pena per spendere 300 euro in piùù?? O c è altro??

Sonny ha detto:
Ok ma tempo fa facevate appello ai colori che i TN ne avevano 16.2 e i PVA 16.7, facevate appello alla luminosità e al contrasto che erano maggiori nei PVA,ora anche i TN hanno migliorato le caratteristiche e solo perchè un PVA lo puoi guardare anche da dietro(:D) senza che cambi colore ne vale la pena per spendere 300 euro in piùù?? O c è altro??

inutile non cambio idea :rolleyes:

hanno migliorato ma non raggiunto......e poi si lo voglio guardare anche da dietro :D

ps non costano 300 euro in piu oggigiorno....... ma al massimo un centinaio di euro.....
inoltre i tanto ricercati 5 ms (perche se un monitor non fa 0 millisecondi ---->>> i super-uber-professional-harcoregamer --->>> ridicoli -->> non sono contenti ) sono una bella presa per il culo.... come toms in una recente recensione ha dimostrato...

Nell'uso personale che faccio del monitor, spesso e volentieri guardo i film (l'ho preso wide anche per quello). Il fatto è che il monitor si trova su una mensola posta sulla scrivania a circa 15 CM e io in vece sono sul letto (un divano letto, quindi abbastanza basso. L'angolo di visuale per me è ORO :D come anche per i colori.

Logicamente tutto IMHO.

Ciao!

K.I.

Nel caso di guardarsi film ok che i PVA sono migliori anche perchè se ti ritorvi con amici con un TN o ci si mette stesi uno sopra l'altro :D:D:D o non lo so...però apparte i film ormai i TN non sono così distanti dai PVA mi pare...per i ms non li ho nemmeno messi in causa perchè comunque quelli dichiarati non sono mai quelli...io ora ho un LG con 12ms e non ho mai visto una scia,mentre nel philips di un mio amico con 8ms si ad esempio..:D
Comunque Aristocrat non raggiunto non so perchè comunque ad esempio il samsung che ho menzionato ha 1000 di contrasto(il tuo hp 900) 300 di luminosità come il tuo HP e stessa quantità di colori,cambia solo l'angolo..quindi...

Sonny ha detto:
Comunque Aristocrat non raggiunto non so perchè comunque ad esempio il samsung che ho menzionato ha 1000 di contrasto(il tuo hp 900) 300 di luminosità come il tuo HP e stessa quantità di colori,cambia solo l'angolo..quindi...

:cav: inutile che insisti.nn cambio idea...... sono duro cocciuto ed antiquato...e sono come san tommaso se nn lo vedo prima non cambio idea
(i valori dichiarati dalle case mi fanno ridere)

e poi nno capisco perche stai cercando di convincermi del contrario e mi tiri in ballo :boh: .......... non devo acquistare monitor e oramai non posto più (eccetto in questo post xche mi riguarda personalmente ) :look:

e comunque mi stai paragonando un monitor vecchio di un anno e mezzo con uno uscito la settimana scorsa :rolleyes:

ho smesso di postare su questo forum xche c e gente che continua a farmi paragoni, cerca di convincermi del contrario :rolleyes: , smentisce ciò che dico.... riportando i dati delle case produttrici :cav:

fra un po ricevo anche insulti..... :skept: (da qualcuno li ho anche ricevuti)
e non è piacevole....

quei 4 modelli che ho sempre consigliato...... è perche li conosco, possiedo quei monitor (ne ho una ventina dove lavoro scelti e comprati personalmente ) li ho provati e testati di persona non perchè ho letto in giro !!
come ho visto e provato i TN li ho piazzati in fianco al mio PVA è
perdono sempre !! (ovviamente è mio punto di vista .ma quello che consigliavo è sempre stato un mio punto di vista......ognuno è libero di dare il suo)

224BW l' ho visto....gli angoli di visuale (alto,basso) mi fanno cagare.....
(leggi quello che ha scritto KI e capisci perche mi fanno cagare)

il 226Bw non l' ho provato non lo conosco ..... tu ce l hai ? l' hai affiancato ad un PVA ? li hai provati per sostenere le tue tesi ?

comunque quei 1000 dichiarati sono veri come è vero che io sono zio paperone :D :rolleyes:

certo ci sono le recensioni online.. hanno mezzi avanzati per testare i monitor. (che io non ho ) . ....ma non le trovo sempre affidabili...... a volte le trovo "esagerate" sotto alcuni punti di vista
in altri casi non fanno altro che confermare cio che ho sempre sostenuto

allora visto che i TN hanno raggiunto e superato i PVA gli MVA gli S-ips.....mi domando perche continuino a produrli ? perche continuano a fare monitor per grafica con i PVA ?
perche i modelli di punta sono tutti PVA o S-IPS ?

l HP F2105 è stato giudicato da toms inadatto all' uso videogiochi.....(tempi di risposta alti...)
bhe io ci gioco benissimo.......KI anche.....altre 10 persone su questo che possiedono questo monitor ci giocano e sono soddisfatti !!! (anche se oramai è un modello superato e vecchio)
CHI HA RAGIONE ?
non ti fidi di quel che dico ? paceamen e amici come prima :)

no no ma non voglio metter in discussione quello che dici sia ben chiaro!!!
Volevo solo sapere se ultimamente i TN si sono avvicinati almeno un pò di più ai PVA e dalle carateristiche si direbbe poi non so,non sono un espertissimo di monitor...

ho smesso di postare su questo forum xche c e gente che continua a farmi paragoni, cerca di convincermi del contrario , smentisce ciò che dico.... riportando i dati delle case produttrici

fra un po ricevo anche insulti..... (da qualcuno li ho anche ricevuti)
e non è piacevole....

Allora,un forum è fatto anche per discutere e chiaririsi, se volevi che prendessi subito le tue dichiarazioni come oro colato dimmelo subito, ma di solito cerco di arrivare al risultato ragionandoci su e capendo il perchè delle cose...non che uno mi dice i PVA sono i migliori e io dico WOW grazie ciao!!io non voglio fare cambiare idea a nessuno ma voglio solamente capire se gli ultimi TN possono competere almeno un pò con i PVA e soprattutto capire se i PVA sono migliori solamente perchè hanno un angolo maggiore e basta...o c è qualcosa in più!!??
Caspita prendendo per vere le dichiarazioni delle caratteristiche delle case produttrici come abbiamo già detto sembra che gli ultimi TN e PVA differiscano solo per l'angolo di visuale,ma io VOGLIO CAPIRE se non è così quali sono le altre caratteristiche che rendono un PVA migliore???
Forse è questo che non hai capito,ossia che non ho capito a parità di caratteristiche dove sta il fattore che rende i PVA migliori?
Sta nel pannello e basta?? sta nel fatto che se li metti uno di fianco all altro quello che ti sembra più bello va meglio(non penso)?? o dove??Se mi riuscissi a spiegare,dato che ne sai abbastanza mi pare in ste cose,:D ne sarei grato!!;);)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro