Recensione One Plus 6T

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
Ebbene sì, dopo diversi smartphone low cost avevo voglia di tornare su un device performante, ma sempre con un occhio di riguardo al rapporto qualità-prezzo: la scelta non poteva quindi che cadere su One Plus.

Lo uso da pochissimo ma mi sono già fatto un'idea chiara della situazione e, non vi nascondo, mi sono già innamorato. Appena lo si inizia ad usare si capisce subito che si ha per le mani un oggetto veramente ben concepito, senza fronzoli e velocissimo.

Venendo da un apparato nemmeno lontanamente confrontabile il 6T fa ovviamente un figurone, ma tutto quello che si legge in giro viene subito confermato alla prova dei fatti.

Il form factor è molto azzeccato: la larghezza abbastanza contenuta gioca tantissimo a favore di un'ottima presa. La lunghezza conta meno, molto meno. Il 6T si impugna veramente bene e pesa il giusto; non da' la brutta impressione dei device leggerini ma nemmeno è un mattone. Il 6T si apprezza anche per il design: è bello, piuttosto semplice senza trovate particolari, magari non fantastico come altri smartphone che fanno dello stile una ragione di vita, ma lo si apprezza subito anche in questo per essere prima di tutto pragmatico. Un dettaglio molto bello è il piccolo notch, sempre con un occhio di riguardo alla funzione: non nasconde le notifiche e da' un tocco di stile (le cose funzionali di solito sono anche belle). La soluzione più riuscita tra quelle viste in questi mesi.

Appena si comincia a smanettarci si percepisce l'estrema velocità di calcolo di questa piccola grande macchina che sembra poter fare ogni cosa, anche la più complessa, con una immediatezza disarmante. Apri una pagina web e lui te la presenta nella sua interezza in un istante. Allora lanci un altro processo e lui processa in completa disinvoltura anche quello ...e via di seguito. Niente mette in crisi l'hardware di questo One Plus.

L'interfaccia è fantastica, praticamente un Android al suo meglio (meglio di Android stock). Ha quel non so che' in più che lo rende perfetto. Chiaro, immediato, leggero, come dev'essere.

Lo schermo sembra buono/ottimo anche se non riesco ancora a giudicarlo venendo da un IPS. I colori sparano forse un po' troppo per i miei gusti, e non si riesce ad aggiustare molto la cosa nemmeno smanettando, ma è comunque molto ben definito. Per fortuna non ha gli stupidi bordi arrotondati (anche qui dimostrazione di pensare alle cose sensate da parte di One Plus).

La fotocamera sembra su buoni livelli, anche qualcosa in più di buona ma senza essere ottima. Credo possa accontentare il 90% dell'utenza. L'interfaccia è semplice, il punta e scatta è molto veloce anche se non fulmineo. Se cercate un camera phone al top potreste però rimanerne un po' delusi.

Il famoso lettore d'impronte a schermo funziona abbastanza bene. È sicuramente perfettibile ma non si può nemmeno dire sia lento. Certo non ha ancora le prestazioni di un lettore classico ma questo non ne compromette l'usabilità. Per lo sblocco del device c'è peraltro l'impeccabile riconoscimento del volto (oltre al doppio tap).

La batteria da 3700 milliampere non fa miracoli ma arriva a sera con un uso diciamo medio. Di buono c'è il caricatore che carica a tuono: in mezz'ora e anche meno si recupera praticamente mezza giornata di autonomia. Ottimo.

Ottima anche l'idea di consentire il travaso di dati dal vecchio smartphone con una piccola app.

Insomma, bello, bello, bello ... Un device intelligente, fatto bene e che costa il giusto.

Adesso speriamo di non distruggerlo dopo due settimane come mi è capitato con l'X Style

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Polv89

Utente Attivo
149
6
CPU
i3 4130 3,4Ghz
Scheda Madre
ASRock 1150 B85 Anniversary
HDD
SSD 850 PRO 256 GB
RAM
DDR3 12GB
GPU
GTX 670
Monitor
HP 23xi
PSU
Corsair TX650W
Case
Cooler Master Elite 371
OS
Linux Mint 18 / Windows10
Preso su gb con il black friday?
Come ti è sembrato il sensore di sblocco con l'impronta frontale?
 

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
No, su Amazon

Per lo sblocco lo smartphone è veloce se si abbina il riconoscimento del volto al doppio tap ... Il riconoscimento dell'impronta non è fulmineo

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
Aggiungo alla recensione uno screenshot batteria e una foto in piena controluce


IMG_20190102_145514.jpg


Screenshot_20190109-170438.jpg Si fanno tranquillamente 8 ore di schermo acceso, anche di più

Lo smartphone ha già ricevuto un paio di aggiornamenti firmware

La fotocamera convince ed è stata migliorata negli scatti con poca luce
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
usi il launcher stock oppure hai provato a cambiarlo?
 

Polv89

Utente Attivo
149
6
CPU
i3 4130 3,4Ghz
Scheda Madre
ASRock 1150 B85 Anniversary
HDD
SSD 850 PRO 256 GB
RAM
DDR3 12GB
GPU
GTX 670
Monitor
HP 23xi
PSU
Corsair TX650W
Case
Cooler Master Elite 371
OS
Linux Mint 18 / Windows10
No, su Amazon

Per lo sblocco lo smartphone è veloce se si abbina il riconoscimento del volto al doppio tap ... Il riconoscimento dell'impronta non è fulmineo

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk


Si però lo sblocco con l'impronta è molto comodo se lo smartphone per esempio è poggiato su una superficie piana..
Ho visto degli aggiornamenti, anche se io, possiedo OP5T e la OxygenOS l'ho utilizzata veramente poco xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili