RECENSIONE Recensione ODAC [XL] e Objective 2 [Desktop Version]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Salve a tutti, stamane mi sono arrivati il DAC e l'amplificatore per cuffia ideati dalla mente di NwAvGuy, personaggio molto chiacchierato, ma tralasciamo questo fatto, non è questa la cosa importante.

Quello che è importante è esprimere le mie opinioni in merito a quest'accoppiata. Bisogna però fare una premessa iniziale: non sono un esperto del settore, perciò la mia critica potrà non essere completamente esaustiva, prendetela quindi come un semplice parere personale; lo scopo non è certo quello di fornire delle misurazioni oggettive e precise del prodotto, per quello ci pensano persone sicuramente più competenti di me ;)


PREZZO D'ACQUISTO


Questo bundle mi è stato gentilmente venduto da Head'n'Hifi, piccola azienda situata a Zurigo (Svizzera) che fornisce principalement prodotti DIY ad un costo vantaggioso. Si può infatti precisare il costo della piccola soluzione audio da me acquistata: 260 franchi svizzeri (diciamo 290 circa senza sconti). Un costo relativamente basso se cosî vogliamo definirlo, soprattutto la maggiorparte della concorrenza. Infatti se ci consideriamo un amplificatore di buona qualità come questo Objective 2, che fornisce una buona capacità di amplificazione, pur tenendosi ad un range di prezzo di 120-150 franchi svizzeri.


BUNDLE E DESIGN

La dotazione accessori non è stata particolarmente ricca: abbiamo semplicemente (oltre i due prodotti principali) un cavo USB di discreta qualità e un alimentatore esterno per l'amplificatore. Ho acquistato la versione Desktop dell'O2, perciò è sprovvista di batterie all'interno del case. La versione Portable costa qualcosina in meno, 115 franchi svizzeri; ma è anche vero che non è dotata di ingressi RCA in entrata e in uscita. Ed ecco il perché della mia scelta; siccome il mio uso è prettamente Desktop (in mobilità uso un più pratico Fiio E17), ho voluto avere il massimo dell'espandibilità concessami dalle opzioni del fornitore svizzero e quindi un'uscita RCA è molto utile per collegare le mia M-Audio AV40.
Riguardo la qualità di imballaggio del pacco posso solo esserne soddisfatto: i due prodotti sono stati avvolti separatamente per mezzo di un materiale protettivo ed isolante a più strati. L'alimentatore posto in una scatolina separata; e il cavo USB messo in un sacchettino in plastica sigillato. Il tutto è stato inserito in una scatola ben imbottita, perciò non ho evidenziato alcun danno dopo il trasporto.
Il trasporto è stato fatto con posta prioritaria A, perciò in 1-2 giorni è arrivato il tutto (sarebbe anche arrivato prima, ma le feste non hanno aiutato ;)).


L'alimentatore in dotazione


Il cavo in dotazione da 1m

Passando al design, i due "oggettini" si presentano compatti e ben costruiti, seppur si veda che il Design non sia d'importanza principale per questi prodotti. Tutto è minimale e disposto senza particolar innovazione. Per dar un tocco di vita in più, ho deciso di abbinare ai case scuri (NERI) un front d'argento (SILVER), in questo modo le due scatoline attraggono un pochino di più grazie al contrasto di colori (ndr. sono dettagli trascurabili e va a gusti chiaramente XD, ma potete scegliere tra più colori: rosso, blu, verde, ecc.).
L'amplificatore presenta anteriormente (da sinistra verso destra) il tasto d'accensione, un'entrata per cuffie in formato jack da 6,3mm, led di stato (attivo quando in funzione), potenziometro per il volume, tasto per aumentare il gain del potenziomentro (da 2,5 a 6,5) ed infine un'entrata line-in minijack. Posteriormente presenta l'input per l'alimentazione, un uscita per cavi RCA e una dotazione d'entrata per cavi RCA.
Per l'ODAC invece abbiamo semplicemente il led di stato anteriormente, mentre posteriormente vi sono l'entrata miniUSB per l'alimentazione e il collegamento audio al PC, e due tipi di uscite (una in minijack e l'altra per l'uscita RCA).

...ma vediamo come si presentano...


L'Objective 2 Desktop - Lato anteriore


L'Objective 2 Desktop - Lato posteriore


L'ODAC - Lato anteriore


L'ODAC - Lato posteriore



I due piccolini a confronto



In funzione... Scusate per i cavi utilizzati, ma al momento avevo trovato solo questi vecchissimi XD

SPECIFICHE - ODAC XL


  • Tenor TE7022L UAC1 engine
  • ESS Technology ES9023 24 bit DAC
  • USB filtered power supply
  • line out 2vrms (Redbook standard)
  • dynamic range of 112dB at 24bit
  • supported sampling rates at 16/24bit: 44/44.1/96
  • jitter below -106dB


...ulteriori info...

http://nwavguy.blogspot.ch/2012/05/odac-may-update.html



SPECIFICHE - OBJECTIVE 2 Desktop


  • RCA and 3.5mm Input Connector
  • 6.4mm headphone socket
  • RCA output
  • ALPS Stereo Potentiometer
  • 220V~ 15 VAC 500mA Power supply (Euro plug)
  • Gain switch (2.5x and 6.5x gain as standard)
  • Size 108.5 x 84 x 30 mm (without Volume Knob)
  • Black and Silver versions available
Frequency Response
+/- 0.1 dB
Noise (ref 400 mV)
-105 dB
THD 1 Khz 150 Ohms
0.0016%
Output Impedance
0.54 Ohms

...ulteriori info...

http://nwavguy.blogspot.ch/2011/08/o2-summary.html


SUONO - IMPRESSIONI A CALDO

Per questa parte intendo riassumere le prime impressioni che percepisco durante l'utilizzo degli oggetti in questione. Mi sembra interessante confrontare l'ODAC con il Fiio E17 già in mio possesso, in modo da identificare al meglio le differenze, pur sempre ribadendo che non sono un esperto e che quindi le mie impressioni possono in parte attendibili.
Le prime cuffie con cui sto provando i DAC in questione sono le ATH-M50 (vi ho montato i pad delle Shure SRH840 per comodità e il suono comunque non mi sembra che ne abbia risentito in modo importante).
Ho scelto "1989", ultimo album di Taylor Swift, per fare qualche ascolto energico e pieno di vitalità, e anche perché mi sta piacendo molto (Tay nel cuore <3). Beh che dire, con "Blank Space" l'ODAC riproduce meglio la distanza tra i vari strumenti e melodie, il Fiio in tal senso ha un suono più confuso, si percepisce meno facilmente questo spazio tridimensionale, risuta quindi meno analitico ad un primo ascolto.
Dal punto di vista della dinamica, la coppia O2/ODAC è davvero efficace, ed anche in questo caso le melodie "catchy" del secondo singolo dell'Album appaiono più vigorose, ma soprattutto fluide. L'insieme viene riprodotto sia con maggior corpo/vigore, sia con una dinamica impareggiabile per il povero Fiio E17. I limiti dell'amplificatore del piccolo gioiellino portatile si possono quindi verificare con questo confronto, seppur io mi trovi in ogni caso soddisfatto dalla qualità complessiva dello stesso. Seppur meno analitico e meno arioso, questo Fiio resta un ottimo prodotto, compatto e fatto per la mobilità (da precisare che non è che sia chiuso, è un pelo meno aperto di ciô che può restituire l'ODAC).
Cosa li accomuna? Beh, non farò chissà quali constatazioni, diciamo che entrambe le soluzioni fanno restituire con queste cuffie degli alti cristallini, ed un suono privo di qualsivoglia disturbo. Con il notebook infatti non ho udito interferenze fastidiose o brusii, mi sembra quindi che i cavi USB forniti con i prodotti si comportino bene, e speriamo che resti sempre così ;).

Una cosa che posso affermare con una certa sicurezza è che le mie Audio Technica si risvegliano in un modo sopraffino: i bassi appaiono più controllati, il suono si apre finalmente (non gridiamo al miracolo però ;), restano pur sempre cuffie chiuse).


...Dovete aspettare che mi doti dei cavi giusti...

Per il momento è tutto,


IN LAVORAZIONE...attendiamo il rodaggio e i cavi nuovi
 
Ultima modifica:

Zabu

Utente Attivo
761
87
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Prolimatech Megahalems+N.B. XR-1+C.M. Excalibur
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Crucial MX300 500GB + Seagate 500Gb 7200rpm + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 8x2GB 3200Mhz CL14
GPU
RX480 8GB Nitro+ +Arctic twin turbo II
Audio
Asus Xonar DX + Objective 2 +HD681EVO + Edifier r1600t
Monitor
Asus vw246h
PSU
Thermaltake Toughpower XT-875W
Case
Cooler Master HAF932 alchemist mod
OS
Windows 10
Stò giusto per acquistare questo amp proprio su quel sito e stavo spulciando il web in cerca di opinioni :lol: Innanzi tutto complimenti per la recensione (io sono un profano nel settore, quindi detto da me non sò quanto valore abbia), ho una domandina da farti: sul sito come hai fatto notare sono presenti la versione desktop e "portable" (mi riferisco sono all'amp), visto il prezzo inferiore del portable, sai dirmi se c'è un grossa differenza in termini di qualità tra i 2?
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Stò giusto per acquistare questo amp proprio su quel sito e stavo spulciando il web in cerca di opinioni :lol: Innanzi tutto complimenti per la recensione (io sono un profano nel settore, quindi detto da me non sò quanto valore abbia), ho una domandina da farti: sul sito come hai fatto notare sono presenti la versione desktop e "portable" (mi riferisco sono all'amp), visto il prezzo inferiore del portable, sai dirmi se c'è un grossa differenza in termini di qualità tra i 2?
Ciao, ti ringrazio per i complimenti, ma la recensione purtroppo non è ancora conclusa ahah, mi ci vorrà del tempo per farla, visto che fra poco devo dare alcuni esami per l'università X(

La differenza di prezzo credo sia data dal numero di uscite che vi sono integrate nel Desktop, ma soprattutto dal connettore jack da 6,4mm (questo ho visto che costava circa 20 dollari su altri siti).

Per il resto mantengono le stesse caratteristiche salvo per il fatto che uno logicamente monta le batterie e quindi sulla stessa struttura (case di quelle dimensioni) è impensabile dotarlo di entrate e uscite RCA, ma mantiene comunque la line in. Però attenzione quindi: niente uscita per diffusori. Se vuoi usarlo con essi devi usare l'uscita cuffie ;)

Inoltre un'altra precisazione; se lo usi con l'alimentazione a batteria, con guadagno standard ti erroga sui 1,8V (0,7V con gain a 6,5). Potrai comunque attaccarlo alla corrente elettrica per avere 2,8V o 1V in base al gain che scegli. La fonte di questi dati è la stessa che ho linkato nel primo post. Hanno fatto persino una comparazione tra il Fiio E17 (che possiedo; peccato solo che non possa fare il paragone a batteria X() ed esso ne eroga 1,2V contro i 1,8V dell'O2.

Ma ripeto, qualitativamente sono lo stesso amplificatore, varia solamente la dotazione di accessori tra i due. Io come specificato ho preferito la comodità degli ingressi RCA, rispetto la comodità della portabilità con le batterie, perchà il Fiio E17 mi soddisfa discretamente lato amplificazione durante i miei viaggi in treno ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Zabu

Zabu

Utente Attivo
761
87
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Prolimatech Megahalems+N.B. XR-1+C.M. Excalibur
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Crucial MX300 500GB + Seagate 500Gb 7200rpm + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 8x2GB 3200Mhz CL14
GPU
RX480 8GB Nitro+ +Arctic twin turbo II
Audio
Asus Xonar DX + Objective 2 +HD681EVO + Edifier r1600t
Monitor
Asus vw246h
PSU
Thermaltake Toughpower XT-875W
Case
Cooler Master HAF932 alchemist mod
OS
Windows 10
Ciao, ti ringrazio per i complimenti, ma la recensione purtroppo non è ancora conclusa ahah, mi ci vorrà del tempo per farla, visto che fra poco devo dare alcuni esami per l'università X(

La differenza di prezzo credo sia data dal numero di uscite che vi sono integrate nel Desktop, ma soprattutto dal connettore jack da 6,4mm (questo ho visto che costava circa 20 dollari su altri siti).

Per il resto mantengono le stesse caratteristiche salvo per il fatto che uno logicamente monta le batterie e quindi sulla stessa struttura (case di quelle dimensioni) è impensabile dotarlo di entrate e uscite RCA, ma mantiene comunque la line in. Però attenzione quindi: niente uscita per diffusori. Se vuoi usarlo con essi devi usare l'uscita cuffie ;)

Inoltre un'altra precisazione; se lo usi con l'alimentazione a batteria, con guadagno standard ti erroga sui 1,8V (0,7V con gain a 6,5). Potrai comunque attaccarlo alla corrente elettrica per avere 2,8V o 1V in base al gain che scegli. La fonte di questi dati è la stessa che ho linkato nel primo post. Hanno fatto persino una comparazione tra il Fiio E17 (che possiedo; peccato solo che non possa fare il paragone a batteria X() ed esso ne eroga 1,2V contro i 1,8V dell'O2.

Ma ripeto, qualitativamente sono lo stesso amplificatore, varia solamente la dotazione di accessori tra i due. Io come specificato ho preferito la comodità degli ingressi RCA, rispetto la comodità della portabilità con le batterie, perchà il Fiio E17 mi soddisfa discretamente lato amplificazione durante i miei viaggi in treno ;)

Grazie per la risposta rapida! Io questo ampli lo userei solo per le cuffie, ho già dei diffusori preamplificati (edifier r1600t) quindi degli RCA poco me ne faccio :asd: a questo punto se la qualità è la stessa, la differenza di gain è significativa?(per le cuffie pensavo alle beyer dt990pro), punterei al portable (soldi risparmiati fanno sempre bene)
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Boh, io non uso il Gain, di solito (parlando da non esperto chiaramente) presumo sia meglio non usarlo. E vedendo anche il voltaggio superiore senza utilizzarlo, meglio alzare il potenziometro ;)

Da come si comporta con i diffusori, il volume è parecchio alto, perciô anche senza gain presumo che le DT990 Pro si riescono a muovere lo stesso.

Beh se non devi usarlo con i diffusori fai come vuoi ;) Ma se poi vorresti usarlo in viaggio, cerca altro e non le Beyer XD
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Grazie per la risposta rapida! Io questo ampli lo userei solo per le cuffie, ho già dei diffusori preamplificati (edifier r1600t) quindi degli RCA poco me ne faccio :asd: a questo punto se la qualità è la stessa, la differenza di gain è significativa?(per le cuffie pensavo alle beyer dt990pro), punterei al portable (soldi risparmiati fanno sempre bene)

sono attivi non preamplificati scusa la precisazione ma serve per il discorso la preamplificazione sta appunto prima dell'amplificazione

Boh, io non uso il Gain, di solito (parlando da non esperto chiaramente) presumo sia meglio non usarlo. E vedendo anche il voltaggio superiore senza utilizzarlo, meglio alzare il potenziometro ;)

Da come si comporta con i diffusori, il volume è parecchio alto, perciô anche senza gain presumo che le DT990 Pro si riescono a muovere lo stesso.

Beh se non devi usarlo con i diffusori fai come vuoi ;) Ma se poi vorresti usarlo in viaggio, cerca altro e non le Beyer XD

il GAIN è da usare con le cuffie ad alta impedenza... quindi con le beyer ;)
il perchè con le casse suoni forte è perchè comunque gli dà approssimando il limite massimo dei Volt e degli Ampere richiesti
un po' come se volessi usare il preamplificatore che ho creato per il sansa clip che porta si il sansa a 4V... ma con uscite normali le porta a 16V
 
  • Mi piace
Reazioni: Zabu

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Okey. Grazie per la precisazione Maurilio. Penso comunque che si possa anche usare senza gain. Ma le verificherò in futuro.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Okey. Grazie per la precisazione Maurilio. Penso comunque che si possa anche usare senza gain. Ma le verificherò in futuro.

si perchè comunque il "no Gain" è comunque un GAIN importante perchè ti spara comunque fuori almeno 5V e dato che le beyer ne vogliono 6 massimi... tecnicamente il no gain è pari a 1 mentre qui parliamo comunqie di 2.5
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Ah si. Scusami, ho usato il termine no gain per semplicità e per differenziare meglio i due visto che c'è comunque una differenza abbastanza importante di moltiplicatore.

- - - Updated - - -

Posso fare un confronto con il Fiio E17 se volete ;)

Con e senza amplificazione dell'O2.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ah si. Scusami, ho usato il termine no gain per semplicità e per differenziare meglio i due visto che c'è comunque una differenza abbastanza importante di moltiplicatore.

- - - Updated - - -

Posso fare un confronto con il Fiio E17 se volete ;)

Con e senza amplificazione dell'O2.

anche le misure quando ci saranno i cavi buoni saranno benvenute ;) anche col semplice REW vengono di livello accurato
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
anche le misure quando ci saranno i cavi buoni saranno benvenute ;) anche col semplice REW vengono di livello accurato

eheh sapessi usarlo XD, ma si puô sempre imparare ;)
 

NoelHD

Utente Attivo
63
3
Ciao @SwissMade,
sono interessato all'acquisto del tuo stesso Bundle (versione Desktop per intenderci)...
a distanza di un mese ci sono novità ? in pratica sei soddisfatto dell'acquisto ?
per i driver di Windows come hai fatto ? (nel mio caso WIN 8.1)
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Ciao. Si davvero soddisfatto. In questi tempi l'ho usato parecchio anche se il tempo per continuare la recensioncina c'è l'avrei avuto ma avevo voglia di spassarmela in vacanza Eheh. Mi sto portando l'ampli in appartamento così lo proverò con l'uscita valvolare del PreAmp Maverick.
Ma tirando le somme, confermo che non emette alcun fruscio, salvo a manopola girata al massimo con il gain più alto disponibile, ma è normale. (dico solo che chi ascolta a quel livello e un pazzo ahah). Per i driver basta scaricarti l'Asio4all. Le setti in modo da creare un settima Asio per l'Odac e stai apposto. Al resto non serve altro. I DAC sono fatti per essere pronti all'uso.
 

NoelHD

Utente Attivo
63
3
@SwissMade giusto un chiarimento per quanto riguarda il collegamento...

Siccome sono nella tua stessa situazione, voglio sfruttare il bundle sia con le cuffie sia con le casse.

Guardando l'ultima foto in pratica hai collegato:
1) il PC al ODAC XL tramite cavo USB
2) ODAC XL al OBJECTIVE 2 Desktop tramite cavo RCA
3) le casse al OBJECTIVE 2 Desktop tramite cavo RCA

Quindi così ascolti la musica tramite le casse...

Se invece vuoi ascoltare le cuffie... inserisci solo il jack oppure devi sganciare anche i connettori RCA delle casse ?
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Inserisci il jack e come per magia l'audio non passa dall'uscita rca. Quindi non ci sono problemi. Col maverick invece avendo uscita diversificata non posso fare cio, ma ho risolto aggiungendo un ulteriore ampli per i diffusori in modo che quando non li uso spengo quell'amore et voilà. Con l' o2... Fa tutto da solo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!