Recensione Nokia Lumia 1520

Calin Toma

Utente Attivo
144
3
Ciao a tutti.Qualche settimana fa vi ho promesso che faro una recensione del Lumia 1520.Essendo impegnato con gli studi non sono riuscito a fare un analisi completa quindi ho pensato di dedicarmi piu spesso e con maggiore precisione si ogni elemento che vorrei discutere a riguardo dello smarphone.Cerchero di Updatare sempre piu spesso.Se avete consigli oppure volete chiedere qualcosa in particolare non esitate.Cominciamo!
Bundle
Ho pensato che da questo sia giusto cominciare.Vi metto delle foto,scattate con lo smartphone.A mio parere la confezione si presenta bene,avrei apprezzato un po piu eleganza nell aspetto,niente di piu.Nella confezione troviamo: Caricabatterie + cavetto usb 2.0 ( abbastanza lungo), auricolari in-ear( ne parlero piu tardi ),cuscinetti per gli auricolari , un libretto di istruzioni, e un apposita graffetta per aprire il comparto nano sim e micro sd.Questo e tutto per ora.
Link per le immagini : https://onedrive.live.com/redir?res...6&authkey=!AJTHeappAqMgYwk&ithint=folder,.jpg
Estetica ed ergonomia
A mio parere lo smartphone si comporta molto bene.A livello di estetica mi piace moltissimo,io ho acquistato quello bianco.I materiali sono buoni,il posteriore e di un policarbonato matto,piacevole al tocco,non scivola,gli angoli appuntiti permettono una presa salda e conferiscono al terminale un aspetto piu robusto.Come si vede dalle foto sulla parte sinistra si trovano solo gli slot per nano sim e micro-sd.Nella parte destra invece dal basso verso l alto : fotocamera , bottone on/off e bilanciere del volume. Ho notato che i pulsanti sono posizionati affiche il telefono sia facile da manevare con la mano destra e tenuto con la sinistra. Sul fondo si trova lo sportello USB 2.0 per la ricarica,sul retro l autoparlantee , sopra il led flash i microfoni.Nella parte superiore il Jack da 3,5 ( a mio parere bene posizionato).Sul fronte la fotocamera da 1.2 mpx e i tasti fizici/software.Il peso di 209 g puo sembrare un contro se paragonato ai concorrenti,ma vedrete che non avra alcun effetto negativo,neache lo sentirete. Vorrei sottolineare un unico punto sfavorevole : il materiale e la qualita dei tasti laterali .Non sembrano di buona qualita,non son rigidi come nel 520 ma si possono pigiare e sembra che rietrino nel corpo dello smartphone.Questo e tutto se avete domande..
Link alle foto: http://www.phonearena.com/phones/Nokia-Lumia-1520_id8109/photos

 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!