Recensione Gelato Winner Taco Algida, Il ritorno...

e-man86

Utente Attivo
140
5
CPU
Intel I7 2600k
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Barracuda 1,5 TB - Velociraptor 250GB - SSD Agility 3 sata 3 60GB
RAM
Corsair Vengeance blu 1866 8gb
GPU
Asus GTX 580 CUII
Audio
Creative Sound Audigy 2
Monitor
Benq XL2410T LED 3D
PSU
Seasonic x-760
Case
Lian Li pc-B25S
OS
Win 7 64bit
E' tornato!
Dopo anni, l'algida ha mantenuto la promessa e il gelato più amato di sempre è finalmente nuovamente in produzione.
Questa era la nota positiva.. quella negativa è che non è più lo stesso.
Quando si cambia qualcosa di perfetto è inevitabile peggiorarlo e così è stato anche per il winner Taco.
La forma è rimasta la stessa, anche se le dimensioni sono cambiate, chiaramente l'hanno rimpicciolito.
Non ci sono più le deliziose strisce di caramello che prima erano poste in modo parallelo sotto lo strato ti cioccolato, ora lo si trova (vagamente) mischiato alla farcitura.
il gusto è in sostanza radicalmente diverso, non si sente il caramello, e non vi è equilibrio tra i vari ingredienti, inoltre in bocca lascia uno spiacevole gusto di farina e anacardi.
Insomma.. Il winner taco è tornato, ma se doveva essere questo il prezzo da pagare,sarebbe stato meglio lasciare rimanesse appunto un ricordo.
A questo punto sorgono dei dubbi.. possibile che la Algida sia gestita da incompetenti che eliminano uno dei migliori gelati mai prodotti e poi lo ripropongono diverso?
Non è che per caso (mi sto solo facendo qualche domanda) il winner taco venne tolto dal commercio perchè proprio in quella ricetta fantastica era presente qualche elemento non proprio sano o legale.
queste sono solo considerazioni di un affezionato e deluso consumatore che dopo aver sognato per anni il ritorno di questo particolare gelato, si vede propinare una pallida imitazione di un capolavoro.
L'Algida questa volta ha davvero giocato con i sentimenti di molti consumatori che spero protestino come farò io, non consumando più prodotti Algida.
Emanuele
 

marcopaolo

Utente Attivo
427
48
CPU
Intel i5 3570k @ 3,5GHz (in attesa di oc)
Scheda Madre
MSi Z77A-GD55
HDD
SSD: Crucial Crucial RealSSD M4 256GB - HHD: 2*WD Caviar Green 1Tb [RAID1] - WD Caviar Blue 1Tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4GB @ 1866MHz 9-9-9-27
GPU
Sapphire HD7970 OC Dual-X 3GB GDDR5
Audio
Realtek ALC892 (Integratissima :P)
Monitor
ASUS VS248H 24"
PSU
XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home Premium
Io ho elaborato una mia teoria...Almeno per quello che mi riguarda è da relativamente poco che sento persone inneggiare a un ritorno del gelato, così ho pensato: e se fosse tutta una cosa preparata da Algida? Se fossero stati proprio i dipendenti a mettere in giro (web, discorsi da bar eccetera) il coro "rivogliamo il winner taco", magari sotto ordine del reparto marketing? Magari l'Algida aveva già intenzione di rimetterlo in commercio, ma così facendo si è guadagnata il titolo di "azienda-che-da-retta-ai-suoi-clienti"...non c'entra nulla con la recensione, però volevo condividere questa teoria/film mentale che mi son fatto :D
 

Tony_x

Utente Èlite
25,763
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
io non me lo ricordo anche se in quegli anni comunque i gelati confezionati li mangiavo:asd:
mi viene il dubbio non sia mai arrivato da mè:grat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!