UFFICIALE [recensione] Fiio X1

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Disponibile una nuova beta.

http://121.199.40.94/UploadFiles/main/Firmware-and-driver/X1/X1FW1.22Beta.zip

The following changes and improvements were made to firmware 1.22 compared to 1.21:
1. Added option to play through folders: ie automatcially skipping to the first song in the next folder after the
last song in the current folder.
2. When option to play through folders is enabled, pressing Previous on the first track of the current folder will
skip to the last track in the previous folder.
3. Added option to delete a whole folder.
4. Added support for exFAT card format (firmware updates still need to be performed using a FAT32-formatted
card)
5. Non-music files generated when a card is accessed by an Apple / Linux computer are now hidden and do not affect browsing.
6. Fixed issue where some songs are shown with incorrect Genre on the X1.
7. Fixed known issue in 1.21 where the player would hang if the Shortcuts key was pressed while adjusting a named EQ preset other than Custom. (Now brings up dialog for reseting the preset as intended)
8. Miscellaneous bugfix regarding playlists in Chinese.
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

Dave34

Nuovo Utente
55
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 @ 2,8 GHz
Scheda Madre
ASRock M3N78D
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB Barracuda 2014 + 500GB WD Caviar Green
RAM
Kingston HyperX Fury 8GB DDR3 1333 MHz CL9
GPU
Msi GTX 750 Ti OC 2GB
Audio
Prodigy X-Fi NRG
Monitor
Samsung 19" 1360x768 lcd
PSU
Enermax Revolution X'T 630 W 80+ GOLD
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Home Premium x64
Salve,
complimenti per la recensione, chiarisce i difetti e i pregi del FiiO X1!
Ho il desiderio di acquistare questo gioiellino, ma ho un dubbio... leggendo le recensioni su amzn alcuni dicono che il dap non supporti le playlists, cioè i file *.m3u; queste cose che ho letto sono veritiere o hanno risolto questo "problema"??? Grazie!
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
non ho fatto alcuna prova con i file m3u... ma non ne vedo nemmeno la necessità dato che puoi caricare tranquillamente i tuoi file FLAC nella micro SD ed essi verranno letti in modo sequenziale se nella stessa cartella
 
  • Mi piace
Reazioni: Dave34

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Salve,
complimenti per la recensione, chiarisce i difetti e i pregi del FiiO X1!
Ho il desiderio di acquistare questo gioiellino, ma ho un dubbio... leggendo le recensioni su amzn alcuni dicono che il dap non supporti le playlists, cioè i file *.m3u; queste cose che ho letto sono veritiere o hanno risolto questo "problema"??? Grazie!
Aggiunto supporto dal firmware 1.1
FiiO-Love music,love life,love FiiO!
 
  • Mi piace
Reazioni: Dave34

blackjak

Nuovo Utente
6
0
Dopo poche settimane ha cessato di funzionare, oltretutto trattato magnificamente. Mah...pensavo si distinguesse dalle altre cineserie....evidentemente mi sbagliavo. Il punto è che non esiste assistenza per questa marca, non qui almeno. 100 € buttati al vento.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Dopo poche settimane ha cessato di funzionare, oltretutto trattato magnificamente. Mah...pensavo si distinguesse dalle altre cineserie....evidentemente mi sbagliavo. Il punto è che non esiste assistenza per questa marca, non qui almeno. 100 € buttati al vento.
Mi dispiace che si sia rotto ma purtroppo sono cose che possono capitare con qualsiasi prodotto,la sfortuna non fa differenze di marca.
Ma in ogni caso se hai conservato la ricevuta di acquisto il problema riguarda il venditore, fai valere la garanzia
 
  • Mi piace
Reazioni: blackjak

blackjak

Nuovo Utente
6
0
E vabbè...il fiio a me destinato doveva essere così, pazienza. Ho chiesto il rimborso da Amazon, lo acquistai li. Il lettore mi è piaciuto davvero molto, vorrei riacquistarlo, mah....vedremo.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
E vabbè...il fiio a me destinato doveva essere così, pazienza. Ho chiesto il rimborso da Amazon, lo acquistai li. Il lettore mi è piaciuto davvero molto, vorrei riacquistarlo, mah....vedremo.
A questo punto forse ti conviene apettare, fra 2-3 mesi deve uscire una nuova versione del X3 e ci sono voci anche su un possibile x7 di conseguenza i vecchi modelli si dovrebbero deprezzare
1. It's called X3 II.
2. X3 II is the same size and UI as the X1 just a bit thicker.
3. Dual crystal oscillators for less jitter.
4. Deep sleep mode for instant on usage without battery drain.
5. 10 band EQ.
6. In-line remote support.
7. Custom playlists.
8. Uses Cirrus Logic CS4398 chip.
9. Native DSD support.
10. It will have a shared line-out and coaxial output jack.
11. About as powerful amp section as the current X3.
12. Full metal case with scroll wheel.
13. Cost is $200 US
14. Mass production will be done in April and then launched to the global market.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
A questo punto forse ti conviene apettare, fra 2-3 mesi deve uscire una nuova versione del X3 e ci sono voci anche su un possibile x7 di conseguenza i vecchi modelli si dovrebbero deprezzare
1. It's called X3 II.
2. X3 II is the same size and UI as the X1 just a bit thicker.
3. Dual crystal oscillators for less jitter.
4. Deep sleep mode for instant on usage without battery drain.
5. 10 band EQ.
6. In-line remote support.
7. Custom playlists.
8. Uses Cirrus Logic CS4398 chip.
9. Native DSD support.
10. It will have a shared line-out and coaxial output jack.
11. About as powerful amp section as the current X3.
12. Full metal case with scroll wheel.
13. Cost is $200 US
14. Mass production will be done in April and then launched to the global market.

bhè dopo l'onesto confronto che feci a Joe tra X1 e X3 era il minimo che dovessero fare... rifare l'X3 (pareri tecnici dati in via privata a FiiO che descrivevano come la risposta in frequenza fosse a tutto vantaggio dell X1 e che le due cose in più dell'X3 non valevano 100 euro in più)
sull'X7 idem anche io ho sentito solo voci... ma credo più che veritiere dato che ne parlavano dei rappresentanti di FiiO ;)
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Ciao Maurilio, stavo pensando di vendere il Fiio E17 in modo tale da comprarmi un lettore MP3 di buona fattura per la mobilità, ma anche per usarlo come DAC, perciô ahimé l'X1 non va bene.

Perciò rimangono i due fratelloni. Tra i due quale consigli? Noto una differenza di prezzo di circa il doppio...

Lo userei in mobilità, e vedo che erogano la stessa quantità di corrente a 32 Ohm pressapoco. L'E17 collegato allo smartphone ammetto che è un pelino una menata, visto il continuar ad avere cavi in giro e durante gli spostamenti mi viene più comodo usare il solo smartphone.

Però non riesco a trovarlo in svizzera il modello X3. Ma è già fuori produzione?

P.S. Mhh ho capito che è meglio aspettare le nuove versioni in uscita XD

Comunque da quello che ho letto, fino al 15 marzo circa, in cina fanno vacanza, perciò la produzione dei nuovi Fiio sarà penso verso aprile-maggio.

Il concept del nuovo X3 sembra più interessante, visto che somiglia agli altir due.
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao Maurilio, stavo pensando di vendere il Fiio E17 in modo tale da comprarmi un lettore MP3 di buona fattura per la mobilità, ma anche per usarlo come DAC, perciô ahimé l'X1 non va bene.

Perciò rimangono i due fratelloni. Tra i due quale consigli? Noto una differenza di prezzo di circa il doppio...

Lo userei in mobilità, e vedo che erogano la stessa quantità di corrente a 32 Ohm pressapoco. L'E17 collegato allo smartphone ammetto che è un pelino una menata, visto il continuar ad avere cavi in giro e durante gli spostamenti mi viene più comodo usare il solo smartphone.

Però non riesco a trovarlo in svizzera il modello X3. Ma è già fuori produzione?

P.S. Mhh ho capito che è meglio aspettare le nuove versioni in uscita XD

Comunque da quello che ho letto, fino al 15 marzo circa, in cina fanno vacanza, perciò la produzione dei nuovi Fiio sarà penso verso aprile-maggio.

Il concept del nuovo X3 sembra più interessante, visto che somiglia agli altir due.
Allora perchè non prendi o e18 che ha cavo piccolissimi e anche piatto facile da mettere su smartphone meglio del e17.
O in generale non credo che x3 sia meglio del e17.
Come alternativa non so se ti convenga prendere un dragonfly più fiio e12 tipo e fare una cosa diversa
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
No, no, diventa troppo ingombrante. Lo smartphone ha inoltre poca memoria, quindi ho deciso di toglierci la musica per non intasarlo.

Un lettore mp3 è più agevole. Avevo il Sansa Clip con firmaware rockbox, ma ahimé si è usurata l'entrata minijack e ora non si riesce a tenerlo fisso.

Un lettore che fa sia da DAC per l'uso che dovrei farne, lo vedo la via più interessante.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
No, no, diventa troppo ingombrante. Lo smartphone ha inoltre poca memoria, quindi ho deciso di toglierci la musica per non intasarlo.

Un lettore mp3 è più agevole. Avevo il Sansa Clip con firmaware rockbox, ma ahimé si è usurata l'entrata minijack e ora non si riesce a tenerlo fisso.

Un lettore che fa sia da DAC per l'uso che dovrei farne, lo vedo la via più interessante.
Non per dieti ma l x5 della fiio come lo vedi?
Cmq oggi stavo guardando degli hifiman su un sito ma non li conosco bene
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Lo vedo costoso ahah, sinceramente il doppio dei soldini non ce lo metterei. Li preferisco investire nelle cuffie. Tanto per portabilità, mi basta l'amp integrato nel X3. L'X1 invece di per sé mi sembra troppo modesto in questo senso e non fornendo l'utilizzo DAC, ahimé debbo rinunciarvi.

Inoltre l'X3 dicono sia leggermente più caldo come timbrica. Anche se il nuovo modello sarà diverso in tal senso. Ma aspettando probabile che scenda di prezzo il modello precedente, anche se ne dubito. Più che altro sarà introvabile ahah.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili