UFFICIALE Recensione e domande Asus x542un

Pubblicità
Si è come hai letto, c'è questa cosa con cui venire a patti. No alternative per ora no, forse a fine gennaio. Segui il forum, se esce qualcosa prima lo scopri subito ^^
 
Salve a tutti, sono Davide e mi sono iscritto solo per dare il mio contibuto a questo topic (non escludo di continuare in seguito).

Da circa un mese (complice scheda madre andata del precedente laptop), ho questo PC; l'ho preso perchè, dopo parecchi giorni di ricerca, confrontando diversi modelli sono riuscito a trovare il pc che facesse per me: I7 di ultima generazione (quad-core), poca ram e poco HDD (per risparmiare sul prezzo), scheda grafica indifferente, budget max 650€.
Ho scelto queste caratteristiche perchè in casa avevo già un SSD da 500gb e un banco di RAM SODIMM DDR4 da 16 GB, non escludo di comprarne un altro in futuro per sfruttare il dual channel; avendo questi componenti in casa non mi andava di pagare 1000 e passa € per avere un laptop che avrei avuto facendo l'upgrade di questo ASUS con ciò che già avevo.

Comunque, appena arrivato, l'ho smontato (perchè vorrei usarlo con una eGPU) vi allego la foto della composizione del laptop:


20171201_230742.webp

Il procedimento è semplicissimo, basta svitare tutte le viti a vista sul fondo del pc e QUELLE "NASCOSTE" NEL VANO DELLA RAM (sono 2), una volta tolte tutte le viti basta fare una piccola leva con un plettro o simili (NO CACCIAVITI) e staccare tutti i connettori. Io sono un utente semplice ed è stato semplicissimo.



Aspetto di montare un SATA M.2 per vedere le differenze, poi vi saprò dire. In ogni caso, condivido i giudizio più che ottimo e vi lascio con una domanda:



Secondo voi, come mai ASUS (fortunatamente) ha deciso di commercializzare nel 2018 un laptop I7 con soli 4gb di ram 500hdd e una NVIDIA 1030?
 

Allegati

  • 20171201_230742.webp
    20171201_230742.webp
    1,003.2 KB · Visualizzazioni: 693
Ciao DeyMey e grazie mille per il tuo contributo!

Dalla foto mi pare di capire che la porta m.2 sia sul retro... Uffff ci tocca smontare tutto il portatile.

Immagino che la scelta di Asus sia dovuta alla necessità di differenziare i segmenti di mercato:
Vivobook
Vivobook s
Vivobook pro
zenbook
Rog
Per questo avrà dato una buona scheda video ad un portatile con soli 4gb di RAM, rendendo però meno invogliante l'upgrade dell'ssd
 
In realtà è abbastanza semplice accedervi, la porta è situata in basso a sinistra (guardando la foto che ho postato), qui ecco uno zoom, c'è anche una pratica grata per la dissipazione
Screenshot_2017-12-31-17-24-14.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top