Manuel Ferrari
Utente Èlite
- Messaggi
- 37,314
- Reazioni
- 10,408
- Punteggio
- 112
Recensione e Opinioni Chuwi Aerobook
L'Aerobook è un notebook di Chuwi, con schermo da 13.3”, compatto, sottile e leggero, venduto a un prezzo contenuto. Nella versione base, con spazio di archiviazione da 128 GB, il prezzo parte da circa 350 euro. Scandagliando i vari shop online, si trova principalmente nella versione da 256 GB, con prezzi che vanno da 370 a 430 euro circa.
Il processore, un Intel Core M3 6Y30, è un modello dual core con hyper threading con grafica integrata e la dotazione di memoria RAM, pari a 8 GB, è adeguata per la maggior parte delle applicazioni attuali. L’archiviazione è gestita da un modulo eMMC, che non brilla per prestazioni di trasferimento dati. La capacità di 128 GB è adeguata unicamente se avete bisogno di un notebook con cui utilizzare poche applicazioni e sfruttare al massimo i servizi online. Il modello da 256 GB offre, ovviamente, più libertà d’azione ed è quello che dovreste considerare se vorrete non solo installare molti software, ma gestire materiale multimediale come foto o video.
Lo schermo da 13.3”, un LCD IPS, offre un’ottima visibilità e angolo di visione in ambienti interni, anche molto illuminati, ma la massima luminosità limitata e la copertura abbastanza riflettente non permette di usarlo comodamente all’esterno. La dotazione di porte è soddisfacente. Nel bordo destro c’è una porta USB 3.0, un lettore di schede MicroSD e il jack audio. Nel bordo sinistro c’è una seconda porta USB 3.0, una USB Type-C e una porta Mini HDMI e la connettività senza fili è di tipo Wi-Fi AC, c’è il bluetooth e una videocamera posta nella cornice superiore, al centro, da 2 megapixel.
Vi rilascio anche alla recensione della testata
Prezzo ed offerte
Il prezzo base è di 459 euro ma spesso va in offerta a 365 euro, quindi tenete d'occhio questo link per controllare le offerte che periodicamente vengono fatte circa ogni due settimane/20 giorni.