UFFICIALE Recensione Asus s56cb-xx173h

Pubblicità
ragazzi questo asus senza touch, e quello con il touch con le stesse caratteristiche hanno lo stesso schermo?? nel senso è della stessa qualità?

ciao,
qualcuno di voi ha installato win7? Dovrebbe arrivarmi a giorni (la versione A56CB-xx175h) però non avendo grande simpatia per win8 volevo mettergli subito win7. Non so però per la questione compatibilità driver...

Sono disponibili anche i driver per Windows 7 sulla pagina ufficiale dedicata all'Asus S56CB :sisilui:

Sono disponibili anche i driver per Windows 7 sulla pagina ufficiale dedicata all'Asus S56CB :sisilui:

sì scusa, mi ero spiegato male. Non parlavo tanto dell'esistenza dei driver, ma della funzionalità. Avevo letto di alcuni notebook usciti con win8 che poi davano dei problemi di compatibilità (per esempio scheda wifi, porte usb, rilevamento scheda video ecc) installandoci win7.
Per questo chiedevo se qualcuno magari lo usa con win7 e conferma che vada tutto bene :)

sì scusa, mi ero spiegato male. Non parlavo tanto dell'esistenza dei driver, ma della funzionalità. Avevo letto di alcuni notebook usciti con win8 che poi davano dei problemi di compatibilità (per esempio scheda wifi, porte usb, rilevamento scheda video ecc) installandoci win7.
Per questo chiedevo se qualcuno magari lo usa con win7 e conferma che vada tutto bene :)
con le 2 gpu non ci sono assolutamente problemi, con il wifi nemmeno dato che i driver ci sono anche per w7
le porte usb 3.0 se ci sono i driver per w7 no problem
non capisco perchè alla gente non piace w8
comunque in autunno esce w8.1 che è gratis per chi ha w8 e riporta il sistema un pò indietro rendendolo meno estraneo rispetto a w7

Neanch'io riesco a capire cosa non vada in Win 8 anche perché con quel programmino suggerito da Thetonyxx che ripristina il tasto Start non ci sono più giustificazioni :utonto:

con le 2 gpu non ci sono assolutamente problemi, con il wifi nemmeno dato che i driver ci sono anche per w7
le porte usb 3.0 se ci sono i driver per w7 no problem
non capisco perchè alla gente non piace w8
comunque in autunno esce w8.1 che è gratis per chi ha w8 e riporta il sistema un pò indietro rendendolo meno estraneo rispetto a w7

Grazie per la risposta!
Non mi piace per una questione grafica-funzionale. Lo trovo più adatto per un tablet (quindi con touchscreen).
L'ho usato per qualche giorno tempo fa perchè dovevo installare programmi e configurare il tutto ad un'amica che l'aveva comprato nuovo. Mi sono trovato parecchio scomodo, ecco.

- - - Updated - - -

Neanch'io riesco a capire cosa non vada in Win 8 anche perché con quel programmino suggerito da Thetonyxx che ripristina il tasto Start non ci sono più giustificazioni :utonto:

ecco, questo potrebbe già aiutare :D

Si può semplicemente andare nel registro di sistema e porre la chiave RPEnabled a 0 (è una chiave di Explorer) oppure rinominare il file shsxs.dll in shsxs.dll.bak (nella sub-directory System32).
Il programmino, invece, si chiama Ex7forW8:
Ex7forW8: nuovo hack per ripristinare il Menu di Start originale (non le imitazioni!) di Windows 7 in Windows 8 | WindowsBlogItalia

P.S. Se ti trovi bene con Windows 7, installalo pure senza alcun problema :asd:

Intanto grazie per la segnalazione (anche thetonyxx). Poi quando avrò il notebook sottomano e l'avrò usato in win8 per qualche giorno deciderò :)

Salve a tutti

sono in procinto di acquistare questo portatile, ma avrei bisogno di un paio di informazioni.

La prima riguarda l'hard disk+24gb di SSD.
Sono in realtà un unico elemento sostituibile in blocco ad esempio con un SSD più capiente, oppure la cache da 24gb è un elemento a parte?

La seconda domanda riguarda invece il vao inferiore dell'ultrabook. E' accessibile facilmente per la sostituzione dell'hard disk e dei banchi di RAM?

Grazie

Andrea

l'SSD è cache non puoi utilizzarla come storage, ma viene utilizzata in automatico dal sistema, per velocizzare i processi di lettura / scrittura

- - - Updated - - -

http://www.notebookcheck.net/fileadmin/_migrated/pics/DSCN1113_02.jpg qui puoi vedere il vano per la ram e l'HDD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro