Recensione: Asus 1015pn

Pubblicità

cosworth88

Utente Attivo
Messaggi
547
Reazioni
50
Punteggio
41
Ciao ragazzuoli!

Colgo l'occasione per presentarvi il mio nuovo nettino arrivato da 2 settimane ormai...

Ero un po scettico sulle prestazioni di un netbook, ma avendo dei buoni da spendere e avendolo trovato a 228€ ss incluse mi sono convinto e l'ho preso...
L'attesa è durata poco perchè in 24 ore me l'hanno consegnato (complimenti a m0nclick), apro la scatola curioso di vedere com'era il colore visto che in Italia lo vendono solo rosso....prima sorpresa è davvero bello ed elegante, il rosso è meno acceso rispetto alle foto che si trovano online...

Lo accendo, parte l'installazione di seven starter (leeeeenta) e dopo una mezzoretta il net è acceso e pronto all'uso...
inizio a smanettare e rimango piacevolmente sorpreso della velocità complessiva del sistema (nonostante abbia 1gb di ram e starter non sia esattamente una piuma con i programmi installati da asus...io lo uso in power saving a 1ghz e non si impalla mai).

Avevo letto che la ventola era rumorosa, che il net scaldava tanto....non mi risulta proprio, è silenzioso e la ventola parte solo se si usa pesantemente la ion...

A livello video la ion si comporta bene, i video 1080p vanno tranquillamente sia con media player classic, sia su youtube....si riesce anche a giocare a pes2011!
Uso il net come tv tramite decoder dvb-t usb e vedo i canali hd senza scatti, posso anche registrare senza che si impalli tutto.
Nessun problema nemmeno collegandolo in hdmi ad un tv fullhd

In conclusione parliamo di autonomia...
in modalità navigazione la batteria non fa mai meno di 9 ore!!
in modalità ion con video, gioco e cazzeggio vario 5 ore si raggiungono...

Ho provveduto a fare l'upgrade della ram a 2gb con un banchetto crucial 1333 cl9 da 18€ e a passare a seven home premium per sfruttare optimus in modo da non dover riavviare per passare da una vga all'altra..

Che dire, sono soddisfattissimo del piccolino, ormai il portatile non lo accendo + e il fisso lo uso solo per giocare...
considerando il prezzo stracciato dovuto all'imminente uscita del modello nuovo con atom n570 è un'occasione (anche perchè con setfab l'ho portato tranquillamente a 1.7ghz)

That's all folks
un saluto
Fabrizio


IMMAGINI

OUTDOOR TEST LUMINOSITà 50%

 
Ciao , sarei interessato anch'io al prodotto mi sapresti indicare dove l'hai acquista il prodotto
Ti ringrazio anticipatamente :)
 
Ciao , sarei interessato anch'io al prodotto mi sapresti indicare dove l'hai acquista il prodotto
Ti ringrazio anticipatamente :)

Ciao!

io l'ho preso da m0nclick perchè avevo dei buoni da spendere li...
ti conviene cercare su trovaprezzi e vedere dove costa meno adesso, fai attenzione a prendere la versione 018s e NON la versione 023s perchè quest'ultima ha la batteria da 4400mAh invece che da 5200
 
Grazie del consiglio l'ho trovata a 235 compreso spese spedizione.. Forse è uno dei migliori netbook a quel prezzo che ha dual core e Scheda grafica con memoria dedicata , io lo considererei un mini-notebook :)
 
beh il suo lavoro lo fa egregiamente...poi per contenere le dimensioni, aumentare l'autonomia non si può pretendere di avere le prestazioni di un pc fisso....

al momento direi che è il miglior netbook 10" visto che gli amd c-50 peccano un po in prestazioni (non si possono occare al momento) e hanno autonomia minore
 
Ottime considerazioni .......quoto in pieno :)

Aggiornamento : Prodotto acquistato 240 € compreso spese di spedizione........
 
Ultima modifica:
domande e consigli sul net...

ciao volevo sapere come hai fatto l'upgrade della ram?cosa bisogna smontare precisamente?Qual 'è il nome esatto della ram crucial e dove si può trovare?come si comporta il netbook in multitasking usando msn , ptwop e tante pagine browser aperti(navigando in wifi) Sai quando uscirà il nuovo modello e che caratteristiche avrà, quindi se varrà la pena prenderlo!
 
Ciao!

per la ram c'è uno sportellino sotto al net, basta togliere 1 vite e sganciarlo, una volta aperto levi la ram e metti la nuova...è facilissimo..

io come ram ho le crucial 1333mhz CT25664BC1339 e le ho prese in uno shop di roma a 18€...
in alternativa le puoi prendere anche dal sito crucial ma con la spedizione arrivi a 27€ quindi ti conviene cercare negozi vicino casa...
la ram deve avere 4chip per lato e non 8

msn non lo uso comunque anche con tante pagine aperte non ha nessun problema, nemmeno se tengo aperto progdvb per vedere la tv

il nuovo modello non saprei se e quando esce, dovrebbe avere l'atom n570 ma per 160mhz di frequenza in + non vale assolutamente la pena...i nuovi atom non so quando usciranno ma sicuramente non li venderanno a 200€
 
Appena arrivato!Vediamo come va :) cmq la RAM che hai tu sul sito crucial.com la dà a 17,99 eur con free shipping.Mi fido? ;)

ps.tu hai fatto una chiavetta usb di ripristino o simili?
 
Ciao a tutti! Allora qualche giorno fa ho acquistato questo bellissimo EeePc. Tutto magnifico, l'unico problema che mi preoccupa sono le temperature della CPU (55-60° a core) e della GPU (60-65°) e poi ho notato che la ventola si fa sentire un pochino. Voi in che situazione vi trovate in merito?
 
ho notato che scalda molto questo netbook!!!!!Si può risolvere in qualche modo????????'
quando la ion è in funzione le temperature ovviamente salgono...la cosa migliore da fare è accenderla solo quando serve, negli altri casi basta e avanza la scheda intel

Appena arrivato!Vediamo come va :) cmq la RAM che hai tu sul sito crucial.com la dà a 17,99 eur con free shipping.Mi fido? ;)

ps.tu hai fatto una chiavetta usb di ripristino o simili?
considera che a quel prezzo te la spediscono come una lettera e te la mettono nella cassetta della posta...ergo potrebbe andare persa..col corriere viene a costare 27€ se non ricordo male quindi ti conviene comprarla in un negozio vicino casa, se sei di roma ti dico io dove

per il ripristino c'è una partizione nel pc fatta apposta, in ogni caso puoi fare una copia dell'hd con clonezilla

Ciao a tutti! Allora qualche giorno fa ho acquistato questo bellissimo EeePc. Tutto magnifico, l'unico problema che mi preoccupa sono le temperature della CPU (55-60° a core) e della GPU (60-65°) e poi ho notato che la ventola si fa sentire un pochino. Voi in che situazione vi trovate in merito?

questo è dovuto alla scheda video, maggiori prestazioni corrispondono a maggiori consumi e maggiori temperature...disattivandola quando non serve le temperature scendono molto e la ventola non crea nessun fastidio gira lentissima e si spegne pure...

non poggiate il pc su un supporto morbido come letto, divano ecc perchè fa salire di molto la temperatura
 
Salve a tutti

Dato che possiedo lo stesso modello volevo segnalarvi questo piccolo quesito:

http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/186963-problema-netbook.html

Volevo chiedere più che altro a cosworth88, se gentilmente poteva dirmi sulla gestione dei dispositivi, il nome del produttore del controller di rete (non la scheda di rete), non riesco a trovare i driver e sono senza connessione.

Con la starter non ci sono problemi si connette automaticamente, ma con altre versioni invece si...

Mi potresti fare questo piccolo favore?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top