Recensione Acer Aspire V3-772G-747A161.12TMAKK

Spengler

Utente Attivo
22
1
CPU
vari
Scheda Madre
varie
HDD
varie
RAM
varie
GPU
varie
Audio
varie
Monitor
varie
PSU
varie
OS
vari
per quanto riguarda ACER come brand posso dire che si è risollevato parecchio, al punto di aver superato HP, almeno dal punto di vista assistenza. lo dico da dipedtente Trony: velocità e disponibilità di ACER sarebbero una manna se ci fossero per tutti i brand.
ovviamente uno spererebbe di non aver mai problemi eh!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

MadMav

Utente Attivo
251
98
.

Per 'rapporto qualità/prezzo' io intendo quello dei componenti interni... il processore, la scheda video, l'ssd.. diciamo pure che il prezzo base per quelle caratteristiche è 1400 a essere super generosi...
Su **** io l'ho trovato a 1064 che inserendo il codice di sconto arrivano 994€! Lo conosci il sito? Penso sia affidabile...

Visto che sei così gentile lascia che approfitti un attimo della tua affabilità, spero che potrai distruggere i miei dubbi! :)

Le cose che non mi convincono sono: la marca, il sistema di raffreddamento, materiali, e il touchpad.
1) La marca: Acer... c'è da dire che per i modelli che hanno parenti e amici vari, non ho riscontrato problemi che non fossero 'autoinflitti' però resta il fatto che le opinioni sono quasi unanimi sulla poca qualità.. Acer resta comunque un colosso internazionale, e visto che ha il fatturato in attivo significa che vende ancora malgrado questi 'problemi'... il che fa pensare che siano quanto meno ingigantiti. Cosa mi dici? Come mai al di là della convenienza ti sei convinto a prendere un modello acer?
2) Il sistema di raffreddamento, ok tu sei capitato benissimo, 37* sono ottimi, però su notebook check, multiplayer it... per la serie 772g ne sparlano un po'... se non ho capito male si parla di 5 gradi fuori norma... roba gestibilissima e quindi pensavo di sorvolare... Dopo un mese di utilizzo (quindi un po' di polvere, rodaggio ecc l'ha avuto...) confermi che la temperatura ti è rimasta come hai specificato nella recensione?
3) Per quanto riguarda i materiali non è che m'importino granché 'plastica' o 'alluminio' però ecco... una sensazione di robustezza e solidità che trasmette durata nel tempo, ce l'ha o le plastiche son proprio terra terra?
4) Per quanto riguarda il touchpad vorrei sapere, visto che è così spostato sulla sinistra (come purtroppo in tutti i modelli col tastierino numerico) quando appoggi il polso per scrivere sulla tastiera non capita mai che ci intoppi e ti costringa sistemare? Lo so che sono un rompiscatole.. ma potresti mostrarmi una foto della tua mano sinistra (ripresa dal suo lato destro) appoggiata sul case come a pigiare i tasti 'q w e r ' o 'a s d' ?

Ultima cosa, la tastiera non è retroiuminata.. Ma le letterine sono 'accese'? Sembra di si dalla tua foto.. Come si scrive 'al buio'?

Scusa le millemila domande, più tardi eriggerò una statua a santo Mad da Mav :P

Quel sito (per regolamento non è possibile riportare il nome dello store) è un sito di e-commerce affidabile, infatti avrei voluto prenderlo da lì, ma purtroppo era terminato e non si sapeva quando sarebbe tornato in stock, così l'ho ordinato da un'altra parte.
Se viene 994€ ancora meglio, io l'ho pagato 1114€ che di per sè era già un prezzo molto basso, quasi 2 mesi fa (4 Ottobre).

1) Io, come ho sempre detto e come c'è scritto nella mia firma, provengo da un Acer di quasi 6 anni e mai avuto un problema, che sia hardware o software. Ho sostituito solo l'alimentatore esterno a Settembre 2012, perchè il filo all'uscita si era spellato dopo 5 anni di "piegature". La qualità dei pc è più o meno tutta sullo stesso standard, perchè i componenti sono uguali un po' per tutti. Ciò che cambia a volte è l'utente, Acer propone prezzi più bassi e quindi accessibili a tutti, magari anche a chi non è proprio avvezzo al pc e trattandolo "male" lo fa degradare prima del dovuto, dando al pc e Acer la colpa di tutto. Io ovviamente spero di durare almeno altri 5 anni con questo notebook, perchè è stato un investimento non leggerissimo.
In più ho un tablet Packard Bell G100W, fratello dell'Acer A500 e mai avuto un problema. Forse l'unica volta che ho avuto un "falso" problema al microfono, l'ho portato in assistenza e il giorno dopo me ne hanno dato uno totalmente nuovo.

2) Io ho la base raffreddante con una ventola di 12 cm se non erro e queste sono le mie temperature mentre scrivo con Spotify in sottofondo.
Credo non ci sia bisogno di commenti! In casa ci sono 18/20°C. Cattura di schermata (10) - Copia.png In rosso la GPU, gli altri sono i 4 processori.
Al momento la temperatura più alta che abbia visto è stata 87°C di un solo processore, mentre giocavo a Battlefield 4 in FULL HD e dettagli Alti, il penultimo gradino prima di ULTRA, dove serve un pc spaziale per poterci giocare decentemente. Per la GPU credo di non aver superato i 65°C. È un case da 17.3", quindi lo spazio aiuta parecchio l'areazione e poi ci sono un po' di prese d'aria sul fondo. Se metto la mano sull'uscita a sinistra arriva quasi un venticello fresco!

3) A me la plastica dà proprio un senso di robustezza, si vede che non è la plastica che si usava prima e che si piegava. Questa resiste anche a temperatura. L'alluminio per il poggiapolsi è anche utile a non far sporcare la parte. In più la plastica regge bene anche il calore, non scalda nemmeno tanto sotto temperatura.
È ovvio che il tatto dell'alluminio è un'altra cosa rispetto alla plastica, ma questo è un altro discorso.

4) A me non dà fastidio e uso pochissimo il touchpad ed ho una mano abbastanza grande!
Nel caso si può disattivare il touchpad con Fn+F7. IMG_20131125_215834[1].jpg
Purtroppo la tastiera non è illuminata, ma come si vede dalla foto le letterine risaltano molto anche con poca luce. Col flash si illuminano tanto, si esaltano anche con la "sola" luce dello schermo di fronte. Io non guardo molto la tastiera perchè ormai sono abituatissimo a scrivere senza guardare. Bianco su nero risalta tantissimo, anche di sera. Ammetto che però se ci fosse stata anche la tastiera retroilluminata non avrebbe avuto rivali, ahimè qualche taglio è stato doveroso farlo!

- - - Updated - - -

per quanto riguarda ACER come brand posso dire che si è risollevato parecchio, al punto di aver superato HP, almeno dal punto di vista assistenza. lo dico da dipedtente Trony: velocità e disponibilità di ACER sarebbero una manna se ci fossero per tutti i brand.
ovviamente uno spererebbe di non aver mai problemi eh!

Come ho spiegato nel precedente post, ho avuto a che fare con l'assistenza Acer a Rho (Milano) (sede centrale per Acer Italia), ho portato lì il tablet il lunedì alle 4, il martedì mattina mi hanno chiamato per dirmi di andare a ritirare il tablet, me ne hanno dato uno nuovo! Davvero velocissimo!
Col notebook mai avuto a che fare in passato e spero di non averci MAI a che fare! Devo dire che non me l'aspettavo, proprio perchè tutti non ne parlavano benissimo.. E invece!
 
Ultima modifica:

Kirtash

Utente Attivo
108
11
Quel sito (per regolamento non è possibile riportare il nome dello store) è un sito di e-commerce affidabile, infatti avrei voluto prenderlo da lì, ma purtroppo era terminato e non si sapeva quando sarebbe tornato in stock, così l'ho ordinato da un'altra parte.
Se viene 994€ ancora meglio, io l'ho pagato 1114€ che di per sè era già un prezzo molto basso, quasi 2 mesi fa (4 Ottobre).

1) Io, come ho sempre detto e come c'è scritto nella mia firma, provengo da un Acer di quasi 6 anni e mai avuto un problema, che sia hardware o software. Ho sostituito solo l'alimentatore esterno a Settembre 2012, perchè il filo all'uscita si era spellato dopo 5 anni di "piegature". La qualità dei pc è più o meno tutta sullo stesso standard, perchè i componenti sono uguali un po' per tutti. Ciò che cambia a volte è l'utente, Acer propone prezzi più bassi e quindi accessibili a tutti, magari anche a chi non è proprio avvezzo al pc e trattandolo "male" lo fa degradare prima del dovuto, dando al pc e Acer la colpa di tutto. Io ovviamente spero di durare almeno altri 5 anni con questo notebook, perchè è stato un investimento non leggerissimo.
In più ho un tablet Packard Bell G100W, fratello dell'Acer A500 e mai avuto un problema. Forse l'unica volta che ho avuto un "falso" problema al microfono, l'ho portato in assistenza e il giorno dopo me ne hanno dato uno totalmente nuovo.

2) Io ho la base raffreddante con una ventola di 12 cm se non erro e queste sono le mie temperature mentre scrivo con Spotify in sottofondo.
Credo non ci sia bisogno di commenti! In casa ci sono 18/20°C. Visualizza allegato 88515 In rosso la GPU, gli altri sono i 4 processori.
Al momento la temperatura più alta che abbia visto è stata 87°C di un solo processore, mentre giocavo a Battlefield 4 in FULL HD e dettagli Alti, il penultimo gradino prima di ULTRA, dove serve un pc spaziale per poterci giocare decentemente. Per la GPU credo di non aver superato i 65°C. È un case da 17.3", quindi lo spazio aiuta parecchio l'areazione e poi ci sono un po' di prese d'aria sul fondo. Se metto la mano sull'uscita a sinistra arriva quasi un venticello fresco!

3) A me la plastica dà proprio un senso di robustezza, si vede che non è la plastica che si usava prima e che si piegava. Questa resiste anche a temperatura. L'alluminio per il poggiapolsi è anche utile a non far sporcare la parte. In più la plastica regge bene anche il calore, non scalda nemmeno tanto sotto temperatura.
È ovvio che il tatto dell'alluminio è un'altra cosa rispetto alla plastica, ma questo è un altro discorso.

4) A me non dà fastidio e uso pochissimo il touchpad ed ho una mano abbastanza grande!
Nel caso si può disattivare il touchpad con Fn+F7. Visualizza allegato 88519
Purtroppo la tastiera non è illuminata, ma come si vede dalla foto le letterine risaltano molto anche con poca luce. Col flash si illuminano tanto, si esaltano anche con la "sola" luce dello schermo di fronte. Io non guardo molto la tastiera perchè ormai sono abituatissimo a scrivere senza guardare. Bianco su nero risalta tantissimo, anche di sera. Ammetto che però se ci fosse stata anche la tastiera retroilluminata non avrebbe avuto rivali, ahimè qualche taglio è stato doveroso farlo!

- - - Updated - - -



Come ho spiegato nel precedente post, ho avuto a che fare con l'assistenza Acer a Rho (Milano) (sede centrale per Acer Italia), ho portato lì il tablet il lunedì alle 4, il martedì mattina mi hanno chiamato per dirmi di andare a ritirare il tablet, me ne hanno dato uno nuovo! Davvero velocissimo!
Col notebook mai avuto a che fare in passato e spero di non averci MAI a che fare! Devo dire che non me l'aspettavo, proprio perchè tutti non ne parlavano benissimo.. E invece!

Grazie disponibilissimo! Via mi hai convinto a prenderlo!
L'ultima cosa, per questione garanzia... volendo sorvolare le assistenze online che non voglio puntarci tutto, sai dove far valere il diritto di garanzia in altri centri ufficiali Acer (Firenze, Venezia...) ? Perché ho letto che la questione assistenza su 'cliccaluna' (capisci a me) che è l'unico a quel prezzo, è un po' terribile... soprattutto se ti arriva il prodotto fallato in partenza.
Quanto bene era imballato? polistirolo cartone plastica...

- - - Updated - - -

Comprato!
In attesa che arrivi!!! :)
 
Ultima modifica:

alterandre

Utente Attivo
289
36
CPU
intel core i7 4700 HQ
GPU
nvidia geforce gtx 770m
Ciao Kirtash. Volevo avvisarti che quel v3 772 che hai visto su monclick non è lo stesso quì recensito. La differenza (enorme) sta nel monitor che non è un full hd. Attento anche a pixmania che è sempre dello stesso padrone (che trovi anche in ebay il furbone).
Ho visto che ha anche altri modelli di laptop castrati o cannibalizzati come diceva MadMav. Io ne starei lontano.
L'unico sito che vende effettivamente quello di mad pare essere redcon però io non ci ho mai comprato e non so come si comporti riguardo l'affidabilità.
Se dai retta a loro sono tutti pluripremiati dalla nasa minimo...:retard:
 

Kirtash

Utente Attivo
108
11
Nah il codice è quello non può essere castrato, è un errore della scheda tecnica così come la ram che è segnata essere 1066 quando certamente è 1600 visto che la 1066 non la monta nessuno dal 2009!

Chiedo conferma anche a MadVad ma sono piuttosto sicuro, è esattamente 'V3-772G-747A161.12TMAKK' troppo preciso per non essere quello, semplicemente è un errore nelle specifiche.
Poi comunque, a quel prezzo con quelle caratteristiche, pace anche non avesse esattamente quel display :)


Grazie della segnalazione comunque :)

P.S. ti consiglio di editare il messaggio e cancellare i link (e anche i nomi) altrimenti intervengono i moderatori!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alterandre

alterandre

Utente Attivo
289
36
CPU
intel core i7 4700 HQ
GPU
nvidia geforce gtx 770m
[QUOTE =Kirtash;3624312]Grazie disponibilissimo! Via vinto a prenderlo!
L'ultima cosa, per questione garanzia... volendo sorvolare le assistenze online che non voglio puntarci tutto, sai dove far valere il diritto di garanzia in altri centri ufficiali Acer (Firenze, Venezia...) ? Perché ho letto che la questione assistenza su 'cliccaluna' (capisci a me) che è l'unico a quel prezzo, è un po' terribile... soprattutto se ti arriva il prodotto fallato in partenza.
Quanto bene era imballato? polistirolo cartone plastica...


- - - Updated - - -

Comprato!
In attesa che arrivi!!! :)[/QUOTE]

Azz ho visto che lo hai già comprato li e purtroppo se ho ragione non puoi farci niente dal momento che era specificato il fatto che non fosse full hd.
Facci sapere!!!

- - - Updated - - -

Nah il codice è quello non può essere castrato, è un errore della scheda tecnica la ram che è segnata essere 1066 quando certamente è 1600 visto che la 1066 non la monta nessuno dal 2009!

Chiedo conferma anche a MadVad ma sono piuttosto sicuro, è esattamente 'V3-772G-747A161.12TMAKK' troppo preciso per non essere quello, semplicemente è un errore nelle specifiche.
Poi comunque, a quel prezzo con quelle caratteristiche, pace anche non avesse esattamente quel display :)


Grazie della segnalazione comunque :)

P.S. ti consiglio di editare il messaggio e cancellare i link (e anche i nomi) altrimenti intervengono i moderatori!

Spero che tu abbia ragione veramente perchè anche io devo prendere un desktop replacement che non sia eccessivamente caro visto che ho subito danni dal tornado qui in Sardegna. Poi ho 44 anni e non gioco tantissimo:old:. A proposito.... sai se si può giocare a battlefield 4 con il joypad nativamente senza usare xpadder?
Te lo chiedo perchè sono abituato al bf3 con ps3.
Grazie per la dritta. Tanti auguri e per favore fammi sapere se si son sbagliati!:luxhello:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
sai se si può giocare a battlefield 4 con il joypad nativamente senza usare xpadder?
piccolo consiglio:
evita di usare un pad per giocare a battlefield, l' unico ambito in cui è comodo è pilotando un jet, ma comunque con un pò di pratica con il mouse si riesce bene comunque
credimi che con il mouse e tastiera è molto meglio, la mira con il mouse è decisamente superiore, altrimenti ti troveresti in svantaggio contro chi usa il mouse, e non è affatto divertente giocare in netta inferiorità a bf:sisi:

fonti: 363 ore di bf3:asd:
 

MadMav

Utente Attivo
251
98
Grazie disponibilissimo! Via mi hai convinto a prenderlo!
L'ultima cosa, per questione garanzia... volendo sorvolare le assistenze online che non voglio puntarci tutto, sai dove far valere il diritto di garanzia in altri centri ufficiali Acer (Firenze, Venezia...) ? Perché ho letto che la questione assistenza su 'cliccaluna' (capisci a me) che è l'unico a quel prezzo, è un po' terribile... soprattutto se ti arriva il prodotto fallato in partenza.
Quanto bene era imballato? polistirolo cartone plastica...

Nel primo anno puoi rivolgerti direttamente ad Acer (per legge) e dopo aver compilato il modulo online, passano loro a ritirare con UPS e portare a Milano (Rho) per riparare. Se hai la possibilità, come me, di portarlo direttamente all'accettazione dell'assistenza risparmi un bel po' di tempo. Tutto è gratuito nel primo anno, poi dal secondo fanno un po' come Apple, che declinano la responsabilità al venditore e quindi devi rivolgerti al venditore che a sua volta si rivolgerà ad Acer e blablabla. Solo burocrazia!
A questo punto si aprono varie strade, in base al sito dove acquisti. Ci sono siti che promuovono una garanzia a 5 anni ed era disponibile anche per questo notebook. I 5 anni sono comprensivi di 2 anni di legge + 3 aggiuntivi e non direttamente presso Acer, ma presso una società terza che si rivolgerà ad Acer a partire dal primo giorno dopo i 2 anni di garanzia (scaduta). Io non l'ho fatta perchè leggendo in giro, non mi sembrava così efficiente, ho 1 anno per attivarla, ci penserò.
L'altra strada è fare un'estensione di garanzia direttamente con Acer (sul sito), garanzia internazionale e danni accidentali a 3 anni a 85€, con ritiro, riparazione e consegna gratuiti. Da attivare entro 3 mesi dall'acquisto.
Per questa ci sto pensando, perchè 3 anni è un tempo abbastanza lungo e non si sa mai cosa potrebbe accadere.

L'imballaggio non era male, non protetto al massimo, ma nemmeno esposto. È una normale scatola di cartone duro, con all'interno dei supporti che tengono "sospeso" il notebook. Per lo store da cui ho comprato è disponibile il ritiro presso un loro pick up point, quindi sono andato al negozio e l'ho ritirato, nessun corriere se non tra il loro magazzino e il negozio.

Comprato!
In attesa che arrivi!!! :)

Ottimo! Io l'ho acquistato e a distanza di mese lo ricomprerei nuovamente perchè è davvero soddisfacente. Poi ogni parere è personale :)

- - - Updated - - -

Spero che tu abbia ragione veramente perchè anche io devo prendere un desktop replacement che non sia eccessivamente caro visto che ho subito danni dal tornado qui in Sardegna. Poi ho 44 anni e non gioco tantissimo:old:.

Io dico che è full HD, perchè il codice NX.M8SET.005 è lo stesso della versione che ho acquistato io, infatti cercavo direttamente questo codice per scovarlo nei meandri degli store online.
Nelle note del display viene riportato testualmente "Caratteristiche specifiche : 17.3" FHD Acer ComfyView™ LCD" dove FHD sta per Full HD. Che sia 1366x768 è un errore di scheda tecnica, anche perchè molte volte chi inserisce i dati non sa nemmeno cosa sta compilando.

Riporto dal sito piccante, che sembra essere più ferrato:
Codice produttore: NX.M8SET.005"Il Notebook Asus V3 772G-747a16112TMakk offre molteplici opzioni di espansione. Solo ****** offre un prezzo così piccante! Grazie al processore Intel® Core™ i7-4702MQ e alla scheda grafica Intel® HD Graphics 4600 più scheda video dedicata NVIDIA GeForce GTX 760M e al display Full HD 17.3'' dispone di tutta la potenza necessaria per qualsiasi attività. Disponibile su ****** a prezzo piccante!"
Display:


  • Dimensioni dello schermo (cm) 43.9
  • Dimensioni dello schermo (pollici) 17.3
  • Risoluzione 1920 x 1080
  • Retroilluminazione LED
  • Touchscreen no

Anch'io ebbi il dubbio e scrissi un po' a tutti, chi mi ha risposto che era 1366x768, chi mi ha detto "Confermo che è full hd" e chi mi ha rimandato alla scheda tecnica del produttore per lavarsene le mani.
Anzi, forse gli ho anche chiarito le idee, specificando che in Europa fosse in commercio una versione depotenziata con schermo in risoluzione HD+ (1600x900) e credo che sia il caso del notebook col codice NX.M74ET.001, ossia la versione in commercio a 400€ in meno.

A proposito.... sai se si può giocare a battlefield 4 con il joypad nativamente senza usare xpadder?
Te lo chiedo perchè sono abituato al bf3 con ps3.
Grazie per la dritta. Tanti auguri e per favore fammi sapere se si son sbagliati!:luxhello:
Eresia! Al pc non si può giocare a BF4 con il joypad! Oddio puoi, ma vieni guardato male, mooolto male!
Io non ci gioco col joypad, ma con la tastiera+mouse, anche se ho visto che riconosce in automatico i comandi e quindi non credo ci sia bisogno di programmi esterni. Poi tutto è relativo, tipo per Fifa 14 c'è bisogno di un programma esterno per rimappare i tasti del joypad.. Ma è un altro discorso!
 
Ultima modifica:

Kirtash

Utente Attivo
108
11
Grazie gentilissimo :)
Vi terrò aggiornati, se tutto va come dovrebbe domani l'altro sarà mio! Muahahah!!! :D

Offtopic
Alteandre, spero che il tifone t'abbia fatto solo qualche danno e che possiate risollevarvi presto! Buona fortuna!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alterandre

Kirtash

Utente Attivo
108
11
Arrivato, "cliccluna" è stata precisa e veloce anche nell'informarmi degli aggiornamenti!
Il tempo di smanettarci un po', poi scrivo le prime impresssoni! :)
Comunque, a caldo, robusto e plastica di qualità, sono rimasto sorpreso! Tastiera comoda, vengo da un vaio con una tastiera fantastica non mi aspettavo di avere un feel anche solo lontanamente simile, invece mi devo ricredere.
Velocità inumana o.O Davvero, accensione in 20 secondi o.O
Temperatura 35-33-38-35 (chrome aperto con 13 schede, il programma per aggiornare driver, splashtop streamer, avira in background).
Alterandre confermo che lo schermo è Full HD.

Contro a caldo
Trackpad scomodissimo perché i pulsanti, pur essendoci 'fisicamente' sono anche touch e spesso e volentieri faccio casino... comunque mal di poco perché non ci intoppo mentre scrivo e al massimo lo disattiverò.
Piccola cosa, ma che tornava comodo, non ci sono led che notificano il 'bloc num' o il 'caps loc'... nulla di che, ma li trovavo utili invece di avere un segnale visivo sullo schermo.

A stasera! :D

PS
MadMav, poi mi dici come faccio a aggiornarlo a 8,1 in sicurezza (anche se credo basti andare nello store) :) e magari come ricalibrare i colori dello schermo in maniera che risultino più naturali (io non noto nulla di strano, ma tanto vale.. xD)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alterandre

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Velocità inumana o.O Davvero, accensione in 20 secondi o.O
beh, il toshiba in firma da nuovo si avviava in un 10 secondi se è per quello...
il merito è di w8 che iberna il sistema invece di arrestarlo
(io non noto nulla di strano, ma tanto vale.. xD)
collega uno schermo esterno, fai dupplica schermo e vedrai la differenza
magari come ricalibrare i colori dello schermo in maniera che risultino più naturali
basta togliere un 8-10% di blu e abbassare di 1-2 punti il contrasto dal pannello di controllo nvidia
e di 0,1 abbassare il gamma
 
  • Mi piace
Reazioni: alterandre

MadMav

Utente Attivo
251
98
Arrivato, "cliccluna" è stata precisa e veloce anche nell'informarmi degli aggiornamenti!
Il tempo di smanettarci un po', poi scrivo le prime impresssoni! :)
Comunque, a caldo, robusto e plastica di qualità, sono rimasto sorpreso! Tastiera comoda, vengo da un vaio con una tastiera fantastica non mi aspettavo di avere un feel anche solo lontanamente simile, invece mi devo ricredere.
Velocità inumana o.O Davvero, accensione in 20 secondi o.O
Temperatura 35-33-38-35 (chrome aperto con 13 schede, il programma per aggiornare driver, splashtop streamer, avira in background).
Alterandre confermo che lo schermo è Full HD.

Contro a caldo
Trackpad scomodissimo perché i pulsanti, pur essendoci 'fisicamente' sono anche touch e spesso e volentieri faccio casino... comunque mal di poco perché non ci intoppo mentre scrivo e al massimo lo disattiverò.
Piccola cosa, ma che tornava comodo, non ci sono led che notificano il 'bloc num' o il 'caps loc'... nulla di che, ma li trovavo utili invece di avere un segnale visivo sullo schermo.

A stasera! :D

PS
MadMav, poi mi dici come faccio a aggiornarlo a 8,1 in sicurezza (anche se credo basti andare nello store) :) e magari come ricalibrare i colori dello schermo in maniera che risultino più naturali (io non noto nulla di strano, ma tanto vale.. xD)

Sono contento che l'acquisto ti abbia già dato una buona impressione e sono le mie stesse impressioni.
Per il caps lock è vero, è più comodo con le lucette, però va beh, anche a schermo non cambia niente alla fine, solo una questione di abitudine.
Per aggiornarlo devi andare sullo store da Start e ti chiederà l'account Microsoft (indirizzo MSN, Outlook, Hotmail etc.) ed e ti sincornizzerà tutto. Cioè il tuo utente avrà il nome che hai sull'account di posta. Poi ti chiederà di scaricare e installare l'aggiornamento a W8.1. Se non ricordo male sono 3.62GB quindi lascialo macinare un po' per il download, l'installazione e l'avvio.
Il blu effettivamente non è così palese se guardi solo il tuo monitor, lo diventa se ne hai un al confronto. È comunque soggettivo, può dar fastidio come non darlo, tutto è relativo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: alterandre

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

alterandre

Utente Attivo
289
36
CPU
intel core i7 4700 HQ
GPU
nvidia geforce gtx 770m
TE=Kirtash;3630015]Arrivato, "cliccluna" è stata precisa e veloce anche nell'informarmi degli aggiornamenti!
Il tempo digitarci un po', poi scrivo le prime impresssoni! :)
Comunque, a caldo, robusto e plastica di qualità, sono rimasto sorpreso! Tastiera comoda, vengo da un vaio con una tastiera fantastica non mi aspettavo di avere un feel anche solo lontanamente simile, invece mi devo ricredere.
Velocità inumana o.O Davvero, accensione in 20 secondi o.O
Temperatura 35-33-38-35 (chrome aperto con 13 schede, il programma per aggiornare driver, splashtop streamer, avira in background).
Alterandre confermo che lo schermo è Full HD.

Contro a caldo
Trackpad scomodissimo perché i pulsanti, pur essendoci 'fisicamente' sono anche touch e spesso e volentieri faccio casino... comunque mal di poco perché non ci intoppo mentre scrivo e al massimo lo disattiverò.
Piccola cosa, ma che tornava comodo, non ci sono led che notificano il 'bloc num' o il 'caps loc'... nulla di che, ma li trovavo utili invece di avere un segnale visivo sullo schermo.

A stasera! :D

PS
MadMav, poi mi dici come faccio a aggiornarlo a 8,1 in sicurezza (anche se credo basti andare nello store) :) e magari come ricalibrare i colori dello schermo in maniera che risultino più naturali (io non noto nulla di strano, ma tanto vale.. xD)[/QUOTE]
GRANDEEEE:luxhello:sono contento che sia fhd!!!
Vi ringrazio tantissimo per il pensiero circa la s****ta circostanza del tifone....
Purtroppo non ho avuto tempo per seguire tutto ma lo farò appena posso. Nel frattempo mi dite cosa ne pensate dell'asus g750jx a 1385? I miei 3 candidati sono questi 2 + santech m68 con radeon hd8970, 8 giga, e hd 750 giga da 7200 rpm.
Aspetto vostre preziose impressioni!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili