[rece+test] 2x MSI 8800gts 320mb OC SLI + Asus P5N32SLI

  • Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
... Ehm io con la 7950GX2 non ho problemi di surriscaldamento pur avendola overclockata... Potresti prendere un Desk più grande o raffreddare a liquido le schede no?!?!
 
xrock ha detto:
... Ehm io con la 7950GX2 non ho problemi di surriscaldamento pur avendola overclockata... Potresti prendere un Desk più grande o raffreddare a liquido le schede no?!?!

Credo che case più grandi del suo non ce ne sono :lol: :lol:
Io quando provai la 7950GX2, il calore abnorme che sviluppa fu la prima cosa che notai..:sisi: e manco con una 12x12 riuscivo a tenerla bassa.
Le 8800 a confronto son fredde..solo che le sue hanno freq altine già a default e influisce sul calore sviluppato all'interno del case.
 
most_wanted ha detto:
Credo che case più grandi del suo non ce ne sono :lol: :lol:
Io quando provai la 7950GX2, il calore abnorme che sviluppa fu la prima cosa che notai..:sisi: e manco con una 12x12 riuscivo a tenerla bassa.
Le 8800 a confronto son fredde..solo che le sue hanno freq altine già a default e influisce sul calore sviluppato all'interno del case.

Bhe la mia scheda in Idle e sui 55° e con 1 ora di 3dmark06 o 1 ora di FEAR in 1024x768 con tutti dettagli al MAX raggiunge max i 75° pur essendo overclockata... Io comunque ho una ventola da 12 davanti che buttta all'interno per raffreddare gli HDD e un'altra da 12 dietro per estrarre l'aria, poi c'è quella dell'alimentatore... Io mi trovo bene, tutti qui sul forum non giudicano bene la 7950GX2, lo comprata da poco ad un ottimo prezzo da un utente del forum che l'aveva messa su ebay nuova... Tutti dicono che la 8800GTS va meglio, secondo me no, e poi la 8800GTX non si discosta di molto come prestazioni usando livelli di risoluzione canonici tipo il mio 1024x768...
 
xrock ha detto:
Bhe la mia scheda in Idle e sui 55° e con 1 ora di 3dmark06 o 1 ora di FEAR in 1024x768 con tutti dettagli al MAX raggiunge max i 75° pur essendo overclockata... Io comunque ho una ventola da 12 davanti che buttta all'interno per raffreddare gli HDD e un'altra da 12 dietro per estrarre l'aria, poi c'è quella dell'alimentatore... Io mi trovo bene, tutti qui sul forum non giudicano bene la 7950GX2, lo comprata da poco ad un ottimo prezzo da un utente del forum che l'aveva messa su ebay nuova... Tutti dicono che la 8800GTS va meglio, secondo me no, e poi la 8800GTX non si discosta di molto come prestazioni usando livelli di risoluzione canonici tipo il mio 1024x768...

Le temp sono piu o meno come quelle registrate da me..a mio modo di vedere altine.

Per le prestazioni..considera che hai 2 vga te con la GX2 :P
 
Eh Eh :asd: lo so... 2 is meglio di one... Pensa a 2 7950Gx2... QuadSli, la prox scheda che prendo comunque sara la 8950GX2 e non la 8900GTX, l'ultima volta che sono rimasto impressionato da una scheda grafica era dai tempi di 2 voodoo2 in SLI da 12mb l'una...
 
Ludus ha detto:
sarei punto accappo... anzi con 150€ di meno ancora nel portafogli...

le soluzioni sono due:

- cambio le mostruose cellshock per prenderne altre inferiori ma compatibili con questa scheda. rimango con lo sli però ho temperature su scheda madre e vga astronomiche e overclock sulle vga basso causa temperature enormi (quella che stà sotto ha 1 cm di spazio per prendere l'aria :cav: ) e il processore non lo sfrutto al 100%

- rimetto su la commando, processore a 3900mhz in daily use, singola 8800gts in attesa di r600 o cmq nuove vga e rifaccio un pò di soldi vendendo una gts e la p5n32sli.

io direi che la seconda mi conviene parecchio di più :D
compra una scheda madre con tre prese pci-ex e le mette una 10cm da'altra k7 liquided :sisi:
 
Se si distanziano le scheda al massimo si incappa in due problemi:
- Si utilizza uno slot pci-e 8x invece di 16x
- Non vengono forniti sli bridges abbastanza lunghi
 
a me in oc ad aria con un 3d mark mi arriva max a 54 gradi occata con dissi standard :D msi rulez :D :asd:
 
crash80 ha detto:
a me in oc ad aria con un 3d mark mi arriva max a 54 gradi occata con dissi standard :D msi rulez :D :asd:
le mie sono MSI.

cmq scaldano tanto perchè sono in sli. la scheda madre ha 3 slot pci-e ed infatti le schede sono sul primo e terzo slot, ma cmq scaldano perchè tra loro c'è pure il southbridge che farà 40 gradi e sopra di loro il northbridge che ne fa 50 e sotto la seconda vga i due radiatori del liquido...

non è che dovete stare a dirmi che cosa fare perchè con tutta modestia penso di saperlo meglio di tanti di voi :D

cmq ho venduto le cellshock e ora proverò le gskill hz che vanno da dio sul 680i.

ah cmq a breve spero di fare un test in sli con le vga liquidate e processore sotto ghiaccio secco ;)
 
Ludus ha detto:
le mie sono MSI.

cmq scaldano tanto perchè sono in sli. la scheda madre ha 3 slot pci-e ed infatti le schede sono sul primo e terzo slot, ma cmq scaldano perchè tra loro c'è pure il southbridge che farà 40 gradi e sopra di loro il northbridge che ne fa 50 e sotto la seconda vga i due radiatori del liquido...

non è che dovete stare a dirmi che cosa fare perchè con tutta modestia penso di saperlo meglio di tanti di voi :D

cmq ho venduto le cellshock e ora proverò le gskill hz che vanno da dio sul 680i.

ah cmq a breve spero di fare un test in sli con le vga liquidate e processore sotto ghiaccio secco ;)

ma io infatti non rispondevoi a te,tantomeno non vengo a dirti cosa fare :oogle: la modestia e' una parola sopravvalutata....
 
crash80 ha detto:
ma io infatti non rispondevoi a te,tantomeno non vengo a dirti cosa fare :oogle: la modestia e' una parola sopravvalutata....
non dicevo a te, ma a chi mi diceva tipo cambia case o a chi diceva mettici una ventola o cambia scheda con una con tre slot :d
 
scusa,ma avevo frainteso dato che mi avevi quotato :D
comunque ci tenevo a dire che le schede di msi non scaldavano tutto qua',infatti le tue temp come hai spiegato sono nella norma.:asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top