Reboot e monitor nero help me!!!

Pubblicità

astius

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
1
Punteggio
9
Configurazione attuale:
Asus 4070 super
Disco allo stato solido Evo 500 + 2TB
Intel i9 9900kf
MSI MPG A850G PCIE5
Asus tuf gaming wifii plus z390
32gb ram ddr4 Aegis
Sistema di raffreddamento a liquido cooler master


Un paio di giorni fa dopo uno sfarfallio e righe sul monitor mi si è spento il PC ed ha smesso di avviarsi.
Ad i miei tentativi sentivo un "click" e tornava a resettarsi in loop.
Ho dato subito per scontato che si fosse fritta la scheda video, complice una super offerta online in fretta e furia ho venduto come rotta la 2080 e presa una 4070super.
Arriva la scheda, stesso problema. Ok, ho pensato: sarà il mio vecchissimo alimentatore ... e così ho preso un msi mpg a 850 pcie5.
Oggi arriva e lo monto. Cambio pasta termica, cambio pila bios e nulla. Stesso problema.
Pulisco, inverto, inserisco una alla volta la ram e sembra partire stabile ma a monitor nero e periferiche non rilevate.
Che devo fare? Sto impazzendo...
Potrebbe essere la scheda madre? La CPU? Il disco? Il bios che è sempre stato instabile?

Aiuttttttt
 
A destra della ram dovresti avere dei led di segnalazione. Non si accende nulla?
Resetta il bios. Ci sono i 2 pin clear-cmos da cortocircuitare per alcuni secondi a pc non alimentato.
Potresti anche controllare lo stato della batteria a bottone che ha i suoi annetti oramai. Se con un multimetro misuri meno di 3V è da sostituire.
Scollega l'alimentazione al disco meccanico che non serve a niente finchè il pc non riparte.
 
Ho resettato BIOS, sostituito pìla e collegato casse al pin audio della mobo. Facendolo partire.senza ram non da quel bìp continuo a segnalare l'assenza. Suppongo quindi che sia fritta la scheda madre. Sulla base di quella che avevo quale potrei acquistare spendendo il meno possibile??
 
Guarda, di 'sti tempi non c'è più da fidarsi neanche delle cpu.
Fai ancora un paio di prove. La prima è smontare e rimontare la cpu. La devi proprio sollevare dal socket e reinserire.
La seconda è scollegare tutti i cavi dalla mobo a parte l'alimentazione ed il pulsante di accensione (e il cicalino per i beep...).
La terza è con la mobo fuori dal case.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top