reboot del monitor random

Pubblicità

Tr1gun

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
ogni tanto mentre sto usando il pc mi capita che il monitor si spenga e si riaccenda da solo...
mi sembra sia un problema che ho sia che sto giocando (quindi sk video sotto stress) che quando navigo...
(pero' non mi è mai capitato che succedesse mentre stavo vedendo qualche video)

ho una gtx 550 ti
comprata da poco... e il problema è incominciato dopo il cambio della sk video... (in realtà avevo 2 problemi prima di cui 1 erano artefatti a video che ho scoperto alla fine venissero dal cavetto)
però il fatto che si riavvii mi capita lo stesso...
ho provato anche a prendere il monitor di mio fratello (stesso monitor) che a lui non dava problemi (pero' lui non ha l'hdmi)

da cosa potrebbe dipendere questo problema?

ogni tanto mentre sto usando il pc mi capita che il monitor si spenga e si riaccenda da solo...
mi sembra sia un problema che ho sia che sto giocando (quindi sk video sotto stress) che quando navigo...
(pero' non mi è mai capitato che succedesse mentre stavo vedendo qualche video)

ho una gtx 550 ti
comprata da poco... e il problema è incominciato dopo il cambio della sk video... (in realtà avevo 2 problemi prima di cui 1 erano artefatti a video che ho scoperto alla fine venissero dal cavetto)
però il fatto che si riavvii mi capita lo stesso...
ho provato anche a prendere il monitor di mio fratello (stesso monitor) che a lui non dava problemi (pero' lui non ha l'hdmi)

da cosa potrebbe dipendere questo problema?
Prima di pensare che sia la scheda video hai controllato se il monitor scalda tanto? Lo pulisci dalla polvere dietro?
Sennò ti consiglio di smontarlo e darli un po di R4 ..
( Il monitor di tuo fratello si spegne/accende come il tuo?)
Se si allora , e hai appena comprato la scheda video ti consiglio di provarla sottostress se vedi che ti da problemi , qui ce qualcuno sicuramente molto abile a provartela a sistemare..oppure se nuova potresti rimandarla in garanzia

fermi è il nome in codice dell architettura nvidia dietro alle serie 400 e 500
kepler è il nome in codice dell archietettura nvidia dietro alle serie 600
come vedi non è la stessa cosa...

allora eccomi dal ritorno dall'esame all'uni ^^

allora come ho detto il monitor di mio fratello (attualmente io ho il suo e lui ha il mio) non da problemi... pero' lui non usa hdmi ma il cavo normale...

i driver li ho provati ad aggiornare ma il problema rimane lo stesso.... ho provato a mandare anche la gpu sotto stress ma prima era random e random è continuato dopo lo stress... senza nessun collegamento... ho provato anche il programma OCTB (o qualcosa di simile :-P mi ricordo solo che inizia per O) e non mi ha trovato nessun errore

cmq visto che frizz ha lo stesso problema sono proprio i driver come pensavo... e non c'e' soluzione?

io ormai ci convivo :asd:
esagerando me lo fa una volta ogni 2 giorni,ma tempo 5 secondi riprende a funzionare e mi avvisa che il driver è stato fermato e riavviato...

cioè sul serio sta cosa?
cioè è in vendita una scheda buggata e ancora non la tolgono dal mercato?

che cazzata ...

- - - Updated - - -

cmq a me il problema lo fa tipo 1 volta ogni 1-2 ore....

e ieri è successo 2 volte consecutivamente mentre stavo guardando un telefilm...

A me succede con il doppio click del mouse, una volta ogni tanto (in media una volta ogni 2 giorni).
Non chiedetemi perchè, i computer hanno dei piccoli e innocui misteri che non devono essere svelati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro