Reboot continui

Pubblicità

Bingo7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un "piccolo" problemino con il mio computer: all'accensione il display delle ventole e l'alimentatore si accendono per circa un secondo e poi... reboot! Ho provato a togliere la ram, la scheda video, scollegare HD e DVD, display ventole, quindi rimangono solo MB e alimentatore... :boh: C'è qualcuno che possa dirmi come fare ad escludere uno o l'altro? Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano :)

Ciao a tutti, ho un "piccolo" problemino con il mio computer: all'accensione il display delle ventole e l'alimentatore si accendono per circa un secondo e poi... reboot! Ho provato a togliere la ram, la scheda video, scollegare HD e DVD, display ventole, quindi rimangono solo MB e alimentatore... :boh: C'è qualcuno che possa dirmi come fare ad escludere uno o l'altro? Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano :)

dacci la configurazione di sistema... ;)

scusa, pensavo che inserendola nei dati apparisse :D
Premetto che il sistema funzionava fino a 1 settimana fa...

MB: Gigabyte X38DS5
Proc: Quad core 6600
Video: Sapphire HD 3870
Ram: 4gb Kingston
Power: Enermax Noisetaker 450W
2HD maxtor 500gb

scusa, pensavo che inserendola nei dati apparisse :D
Premetto che il sistema funzionava fino a 1 settimana fa...

MB: Gigabyte X38DS5
Proc: Quad core 6600
Video: Sapphire HD 3870
Ram: 4gb Kingston
Power: Enermax Noisetaker 450W
2HD maxtor 500gb

l'alimentatore dovrebbe reggere a sufficienza...quindi mi sembra strano. il fatto poi che si accende vuol dire che l'alimentatore và.
hai controllato che l'attacco ATX è inserito correttamente?

ho controllato tutti i cavi, scollegandoli e ricollegandoli bene, per precauzione, ma nulla... le ventole, per il secondo che sia accendono, funzionano. Ho pensato anche che fosse il processore, ma non penso che in 1 secondo (considerando anche il ventolone che ho su per raffreddarlo) riesca a scaldarsi a tal punto da mandare il sistema in protezione. Non so veramente più che pesci pigliare, visto che non riesco a capire se sia l'alimentatore che va in blocco o la MB che va in protezione, spegnendo il computer.... :(

Ho scaricato il CMOS per 10 ore, provato ad accendere, ma nulla.... :mad: continua a resettarsi. Comincio a pensare di usare il computer come fermacarte o forse fermaporte.....

@IanPaice: a me crea problemi perche va in loop, accendi, reset, reset...etc
e non ho mai overclockato nulla.

update sulla situazione: da quanto ho trovato su internet sembra che il computer stia cercando di caricare il bios di backup, ma che questo o sia vecchio (e quindi nn supporta la mia cpu) o non ci sia proprio (non sto scherzando, in alcuni casi si sono dimenticati di farne una copia)! A questo punto dovrei spedire la MB fer farmi riflashare il BIOS.... Sto aspettando una risposta dalla Gigabyte. Cmq se servisse a qualcuno posto la procedura per provare a recuperare una Gigabyte dal fake boot loop(a me non funziona):

1. Remove power from the rig by disconnecting the power cord from the wall outlet.
2. Make sure the PC Speaker is plugged in.
3. Remove the Battery.
4. Move the CMOS jumper to CLEAR.
5. Press the Start Button on the case or motherboard to drain the capacitors.
6. You may leave the board in this condition for as long as it takes to clear the CMOS. If a short 30 second clear or a 15 minute clear doesn't work, try an 8 hour clear then a 24 hour clear.
7. Plug in a PS2 Keyboard.
8. Put one stick of RAM in the slot closest to the cpu.
9. Replace the Battery.
10. Move the CMOS jumper to Normal.
11. Press and hold the Insert Key on the Keyboard.
12. Apply power to the rig by plugging the power cord into the wall outlet.
13. Press the Start Button to power the rig up while holding down the insert key.
14. When you hear the BEEP, release the Insert Key and press the Delete Key on the Keyboard.
15. Once you enter the BIOS set the DATE and TIME then Load Optimized Defaults.
16. Save and Exit.
17. Enter the BIOS again and set it up the way you want for your particular rig.

Mah, mi sa che se la spedisci è meglio anche se potresti farlo tu, magari fai dei danni e poi nessuno può più aiutarti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro