PROBLEMA Reboot and select proper Boot device

Pubblicità

Loris Palazzo

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
39
Salve, ho comprato un hard disk Barracuda 2tb, e dopo averlo cambiato con un 160gb il sistema non rileva più il sistema operativo dandomi all'avvio: Reboot and Select proper Boot device or Inserti Boot Media in selected Boot device and Press a Key.
Sono andato nel BIOS Uefi (la MoBo è una x470 Aorus gaming 7 wifi) ho cambiato l'ordine degli hard disk in base al OS mettendo come priorità l'ssd (poichè quest'ultimo ha w10), ma nulla continua a darmi lo stesso problema. Tra l'altro il BIOS non mi rileva il nuovo hard disk.
Attualmente ho un SSD drevo x1 120gb con OS
Un WD 500gb hdd
E il nuovo barracuda 2tb che non viene rilevato.
Ho cercato di seguire anche qualche guida online ma niente.

Ciao, su la icona start fai click dx con mouse e scegli gestione dischi dal menú. Prova a vedere se rileva il disco .
Hai cambiato cavo sata usa anche altre porte, nel bios come avevi messo prima la gestione dischi raid o ahci? Se era in raid dovresti reinstallare tutto in ahci.

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Gestione dischi ahci.
Si ho provato anche con altre porte sata.
Ho provato a lasciare solo l'ssd e neanche così , non mi avvia più windows

Hai provato a rimetterlo al suo posto se non lo hai ancora formattato ?.. Se hai installato e tutti i dischi erano inseriti nel sistema Windows creando la partizione di avvio la mette in modo casuale nel disco che vuole lui.
Infatti è buona regola durante l'installazione del sistema operativo avere un solo disco collegato alla scheda madre.
Se era sul disco da 160, logico che non parte più, non lo può fare.
Quindi prova a reinserire il disco da 160, ritorna allo stato precedente la sostituzione e prova... Se così non funziona vediamo una seconda strada per ricreare una partizione di avvio

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Se reinstalli tutto da capo si!
Per quello prova con una chiavetta o dvd dovresti avere qualche supporto che hai usato x installare w10 una volta che si avvia la finestra di installazione vedrai che sotto che una voce ripara il tuo pc. Ti lascio un link con la procedura.

https://tecnouser.net/guida-ripristinare-boot-loder-windows-10/

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non c'è bisogno, l'ho fatto più di una volta.
Se collego l'ssd in un altro PC, potrei avere lo stesso problema? Perché altrimenti mi passò i file prima di procedere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro