PROBLEMA reboot and select proper boot device

vincenzo9891

Nuovo Utente
93
7
Salve, ieri ho formattato il pc (ultimamente ho avuto un po' di problemi e ho deciso di fare una pulizia completa) e ho installato windows 10 di nuovo. Ho sia un ssd che un hdd, ovviamente windows l'ho installato sull'ssd. Succede però che durante il riavvio è uscito questo avviso "reboot and select proper boot device". Sono entrato nel bios e ho visto che fra i dispositivi dal quale far partire il pc non compariva l'ssd, ci sono tutti tranne lui. Andando però in configurazione sata l'ssd c'è e se appunto entro nel bios, non cambio nulla per quanto riguarda il boot il sistema si avvia normalmente. Da cosa dipende? io ora ho provato a riformattare per vedere se da lo stesso problema. Rimane il fatto però che da bios l'ssd non è selezionabile.
Altra cosa, il boot mode select è impostato su legacy, se metto su uefi continua a tornare sempre sul bios anche se seleziono la penna usb per installare windows o l'hard disk (unico disco visibile) e durante l'installazione di windows l'hard disk risulta come sistema mentre l'ssd come primario. E' normale?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!