PROBLEMA Reboot and select proper boot device

Pubblicità

brekane

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti, come da titolo ho questo problema e non riesco ad uscirne, e spero che non mi sia partito l ssd. Quando provo ad avviare il sistema mi esce il messaggio "Reboot and select proper boot device", ho provato a scollegare e ricollegare i cavi del ssd e anche a cambiarli ma non ha funzionato, ho anche guardato nel bios e l ssd viene riconosciuto peró avviando il sistema mi esce sempre quel messaggio. Avete qualche idea di come sistemare?

Amd Fx 6300
Mobo Asrock 970 pro 3
Ram Transcend 8gb
R7 370 2gb

La boot priority l ho impostata mettendo l ssd come prima opzione

Amd Fx 6300
Mobo Asrock 970 pro 3
Ram Transcend 8gb
R7 370 2gb

La boot priority l ho impostata mettendo l ssd come prima opzione
Da un altro PC prepara una USB bootable di GParted ed accertati che vi sia del contenuto (o meglio, l'OS stesso) nell'SSD - se da BIOS viene rilevato l'SSD ma dopo non lo rileva come dispositivo bootable, suona come se fosse vuoto.
Prima del problema che versione di Windows avevi?

Da un altro PC prepara una USB bootable di GParted ed accertati che vi sia del contenuto (o meglio, l'OS stesso) nell'SSD - se da BIOS viene rilevato l'SSD ma dopo non lo rileva come dispositivo bootable, suona come se fosse vuoto.
Prima del problema che versione di Windows avevi?

Infatti hai ragione, completamente vuoto non so come. Avevo windows 10. Non so se puoi ancora aiutarmi ma volevo mettere questo ssd su un portatile asus, ho preparato la chiavetta con la iso di windows 10 da installare ma il bios non la rileva, come mai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro