Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected boot

Pubblicità

lollo22

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora, già qualche tempo fa mi comparse questa simpaticissima scritta all'avvio di WinVista, ma si sistemò tutto da solo. Oggi la situazione è questa: Se accendo il computer, 4 volte su 5 (circa ovviamente :sisi: ) parte; quando parte, dopo qualche minuto si impalla tutto (e vedo la % del CPU allo 0%)...rimane tutto bloccato una decina di minuti, poi mi compare una bellissima BSoD (con la quale ho convissuto senza problemi praticamente da quando ho preso il PC nuovo; per questo non le ho mai dato troppa importanza, sbagliando) e, dopo un "bip" dal Bios, il Computer si riavvia e mi compare il suddetto messaggio. Allora vado nel Bios, dove trovo:
1:L'ordine di boot sballato
2:L'HD NON RICONOSCIUTO! (O meglio, mi riporta "Hard Disk", quando ricordo bene che c'era scritto "SAMSUNG HD ecc. ecc."
Rimetto bene l'ordine di boot, salvo, riavvio, parte il computer, si impalla, e siamo punto e da capo. Ho la vaga impressione che il mio amato HD sia leggermente andato.
Qualche idea? :)

Io temo invece che sia proprio l'hard disk :sisi: anche a me fece questo messaggio "Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected boot". Era infatti l'hard disk incompatibile (a me però non partiva proprio Windows..)
Quindi credo che il tuo hard disk sia andato. Prova con un altro (magari differente come modello e marca), è la migliore cosa che puoi fare: se vedi che parte l'hard disk e la mobo te lo riconosce e se lasci acceso il PC non succede nulla allora è l'hard disk. Se succede anche con l'altro hdd allora forse è la scheda madre :sisi:

Aggiornamento: Adesso non parte neanche neanche Win...durante il caricamento vedo comparire per una frazione di secondo una BSoD e poi si riavvia. Se metto il disco di ripristino manco mi chiede se voglio partire da quello...parte e basta. Qualcuno sa perchè? Prima se mettevo il disco di ripristino me lo chiedeva prima dell'avvio. Sto seriamente pensando di passare a un Mac :asd:

ciao
è normale che sia più veloce perchè l'hard disk per la main non è più collegato.
Segui il consiglio di Andre

Bene, vorrà dire che prenderò un nuovo HD...qualcuno me ne sa consigliare uno da 250 Gb sulla trentina di euro o anche meno?

Grazie a tutti per le risposte! Credo che prenderó il Seagate...in quanto ai fili, compreró lo stesso un hd nuovo...quello vecchio da 180 giga cominciava a starmi un po' stretto...

Bene ragazzi, nuovo problema! Ho acquistato il benedetto Seagate ma adesso come faccio a installarci Windows? Nonostante inserisca il disco (originale) non mi chiede se voglio partire da CD/DVD e mi ricompare quel messaggio (Reboot and select proper..ecc.)...oddio...qualche idea?:boh:
EDIT:Come non detto! :D Ho aperto il cabinet e ricollegato meglio i fili de lettore...ora sto installando! Grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro