Reato umiliare moglie con pulizie

  • Autore discussione Autore discussione Neo2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Neo2

Utente Èlite
Messaggi
1,540
Reazioni
0
Punteggio
57
Reato umiliare moglie con pulizie

Cassazione condanna uomo di Torino
Obbligare la moglie a umilianti pulizie di casa è reato. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione condannando definitivamente Mario C., marito di Torino che "umiliava" e "vessava" la moglie Mirca costringendola a pulire il pavimento in ginocchio come punizione della insufficiente cura che secondo lui la donna dedicava ai lavori domestici.

Esasperata dall'atteggiamento del consorte, la donna lo aveva lasciato ed era tornata a vivere con il figlio dai genitori denunciando il marito per maltrattamenti.

L'uomo era già stato condannato dalla Corte d'Appello di Torino, nell'aprile 2005, per maltrattamenti alla moglie e per aver fatto mancare i mezzi di sussistenza per 14 mesi al figlio minorenne. Contro quella condanna Mario C. aveva fatto ricorso in Cassazione sostenendo che, come unica prova del reato del marito, la donna adduceva solamente l'abbandono del domicilio domestico.

I togati della sesta sezione penale, tuttavia, con la sentenza n.24746, hanno respinto le sue obiezioni e tenuto conto del fatto che Marica fosse talmente esasperata da uscire di casa, per non farvi più ritorno, senza neppure vestirsi completamente e senza portare con sé denaro tanto che un militare mosso a compassione dal suo stato le pagò il biglietto ferroviario. Oltre alla condanna penale, Mario C. dovrà versare 2.500 euro per le spese processuali della moglie in Cassazione.

Fonte: Tgcom :ok:

uomini e donne sono allo stesso livello..perche' non le faceva lui le pulizie?? sembra di essere nell'800! :nono:
 
Le pulizie si fanno un po' per uno... è una regola tacita che bisognerebbe sempre prendere in considerazione!
Ha fatto benissimo lei a lasciarlo, e lui ha avuto quel che si meritava!
 
:asd: a parte gli scherzi e' vergognoso che ci sia ancora gente come lui..puo' capitare che la donna pulisca piu' dell'uomo ma non perche' e' donna, perche' lui lavora dalla mattina alla sera o conduce un lavoro che non gli permette di dedicare troppo tempo alla casa..secondo me gli uomini sono scansafatiche per le pulizie di casa!! :sisi: :lol: :lol: ewwiwa ewwiwa le donne...
 
Meno male che ogni tanto qualcuna si ribella. Ce ne sono molte altre che restano a soffrire e non hanno il coraggio di reagire.
 
si infatti..ma ce ne sono anche molte che credono sia giusto cosi'...ribellatevi!! :oogle:
 
Con tutto il rispetto,ce ne sono anche altre con non fanno un bel niente... :rolleyes:
 
Marthe ha detto:
Non credo che il problema di quella coppia fossero solo i turni di pulizia :)
Questo è abbastanza ovvio... :)
Ps: se nn ci fossimo noi donnine a stirarvi le camicie, cosa fareste? :asd: Ah, ma io sono stata chiarissima con Diabo... o impari a stirarti le camicie, o vai in giro in canottiera! :lol:
 
Manolo ha detto:
Ma cosa...la donna zitta e muta a pulire.. :asd:

Ma lol :hihi:

a parte gli scherzi dipende dalle situazioni.non e' che un uomo non riuscirebbe a stirarsi una camicia o altro......
questo era prorpio uno schiavista...magari prima di sposarlo era maglio che lo conosceva un po' di piu'...
 
le camicie ce le possiamo stirare benissimo da soli...e' la voglia che ci manca! io non uso camicie pero' :look: :D
 
a proposito di litigi... :asd:

Usa,acceca la moglie con una carota

Arrestato 46enne del Connecticut
Un banale litigio fra coniugi si è trasformato in tragedia. E' accaduto nello stato americano del Connecticut, dove un uomo di 46 anni è stato arrestato e incriminato per aver aggredito la moglie con una carota accecandola a un occhio. E' stato infatti durante un diverbio con la moglie, che Roderick Vecsey ha lanciato l'ortaggio colpendo fatalmente la donna all'occhio sinistro.

Inutile si è rivelato l'intervento di sei ore cui è stata sottoposta la donna: i medici non sono riusciti a ridarle la vista. Per il suo incredibile sviluppo, il litigio con il marito segnerà la vita di Pamela Vecsey per tutta la vita. Trasecolato anche l'uomo, che ha ascoltato in silenzio l'accusa nei suoi confronti emessa dal tribunale. E' stato un terribile incidente, ha cercato di giustificarsi.

Fonte: Tgcom
di male in peggio..pero' che mira che ha questo tipo! :nunu:
 
Neo2 ha detto:
le camicie ce le possiamo stirare benissimo da soli...e' la voglia che ci manca! io non uso camicie pero' :look: :D
Non è così difficile... persino un bradipo ci riuscirebbe! :asd:
 
Neo2 ha detto:
uomini e donne sono allo stesso livello..perche' non le faceva lui le pulizie?? sembra di essere nell'800! :nono:
E' l'obbligo che va punito... Nessuno deve essere obbligato a fare una qualsiasi cosa, a parer mio... Si fa a turno... e la convivenza va avanti felice come non mai... :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top