realtek problema microfono

Pubblicità

ale987

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao!
so che questo argomento è già stato trattato in numerosissimi post su internet ma io non riesco a trovarne una soluzione.
Ho un notebook HP Pavilion dv6735el con scheda audio realtek HD e Vista e il microfono integrato non da segno di vita. Mi spiego meglio. Tutto è nato dal fatto che usando Skype gli altri non mi sentono ma io sento loro. Allora ho smanettato un po' nel pannello di controllo>Audio ma non ho risolto nulla. Ho anche provato in Gestione audio realtek HD ma anche lì niente. Così ho provato a registrare con il registratore di suoni la mia voce ma nulla..così ho provato facendo partire una canzone con Media Player e registrando e allora si sente..non capisco proprio cosa possa essere.
Grazie

forse bisogna impostare dal pannello utente, il volume x il microfono, o simile.
forse anche il bios del portatile prevede un volume x l'input :sisi:

ciao..ho gia provato ad alzare il volume del microfono però non ha funzionato. Comunque quando provo a usare il microfono l'icona del volume della voce non si muove..mah..

per testare il microfono prova con una live di linux mint 7 :look:
se e' ok e' sicuramente qualche impostazione di winzzz
qualche segno di spunta su esclusione microfono c'e'.

al limite se hai aperto il notebbok, potrebbe essere che si e' sganciato il connettore.

prova anche con un microfono da jack esterno :D

bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro