realtek audio non va dopo aggiornamento win 8

berserk82

Nuovo Utente
103
8
buonasera,

ho un vecchio portatile aspire 5620 su cui ho messo win 8 pro da qualche mesetto e tutto andava liscio.

qualche settimana fa faccio l'aggiornamento programmato con win update e a fine di tutto mi trovo con il reparto audio che non va più.

ho provato a scaricare i driver dal sito Acer per il mio notebook ma mi dicono che non sono compatibili con OS in fase di installazione. ho provato a scaricare dal sito realtek gli ultimi driver per 32 bit per win vista win 7 win 8 in fase di installazione va tutto bene senza errori. ma al consueto riavvio mi dice che non vede il reparto video.

potete aiutarmi? tnx
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Che vuol dire che non vede il reparto video? Ammesso che tu abbia scritto per errore e intendi audio, dov'è che riscontri il problema? Windows 8 lo uso poco, non so come funzioni la gestione delle periferiche, ma guarda esattamente cosa non è installato o non funziona correttamente.
 

berserk82

Nuovo Utente
103
8
si scusami intendevo audio!
l'icona delle "casse" è in modalità "disabilitata" con il cerchio rosso e x e dal pannello delle periferiche ho questa situazione : Immagine.png

nonostante sia l'ultimo driver rilasciato non funziona sul mio pc e se vado a scaricare i driver dal sito acer il driver disponibile per la macchina è del 2005 e funziona solo su xp.
 

berserk82

Nuovo Utente
103
8
si mi dice che il driver è aggiornato.. peccato che però non fa funzionar l'audio... il servizio audio è in esecuzione e impostato su automatico.

il controller audio presente sulla scheda madre è

Intel Corporation NM10/ICH7 Family High Definition Audio Controller
 

berserk82

Nuovo Utente
103
8
dal portale ha rilevato dei driver da aggiornare per l'intero "parco" dei chipset tra cui quello audio ...eseguito tutto riavviato la macchina, Immagine.png ma all'avvio medesimo problema... non so più che fare... ho visto che nella sezione generale in figura è menzionato un errore 39 ho provato a fare una ricerca su internet e dicono di cancellare alcune chiavi di registro ma nel caso l'errore sia associato al lettore dvd. per l'audio non ho trovato nessuna procedura.... maledetto win! :S
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Io proverei con Driver Checker (a pagamento), guarda la versione Demo se ti fa scaricare i Driver o riesci comunque a capire il pacchetto da scaricare. Hai qualche modica nel BIOS relativa al chip Audio? Se non hai parametri da salvare fai un reset, ci sarà qualche conflitto.
 

berserk82

Nuovo Utente
103
8
provato .. mi dice che tutti i driver sono aggiornati:retard: win del piffero... installerei linux se non mi servissero quelle 3 , 4 app... passerei al mac se avessi il denaro per comprarlo ... con sto win è sempre la stessa solfa... e sono utente dal win me porca paletta:old:
 

berserk82

Nuovo Utente
103
8
eh si solo che mi scoccia spendere del denaro per colpa di win.. vabbe vedrò se con l'aggiornamento 8.1 va a posto qualcosa a metà ottobre... altrimenti lo rottamo e investo in qualcosa di nuovo. grazie cmq del supporto.
 

berserk82

Nuovo Utente
103
8
eh meno male .. è un po' un'assurdità che l'aggiornamento in win update mandi in crash lo stesso win per fortuna che con sto vecchietto non ci lavoro ma è per casa...:birra: alla prossima!
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Beh dai è una cosa piuttosto comune in casa MS, ricordo tanti aggiornamenti per Windows XP che addirittura bisognava disinstallarli manualmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili