Realtek alc888

McFly_86

Utente Attivo
7
0
Ciao ragazzi, mi scuso se l' argomento è stato già trattato da qualche altra parte... sinceramente non l' ho trovato... Sta di fatto che ho un problema con una sk audio integrata... La MB è un asrock sata2 glan e monta un realtek alc888. Finchè c' era win xp tutto ok. Adesso a pc appena formattato e con vista non mi riconosce l' hw audio in nessun modo. Qualsiasi versione dei driver non va... sapete se c' è qualche soluzione? premetto che assemblo pc da 10 anni quindi un po' d' esperienza ce l' ho... (dal bios tutto ok). Grazie!:inchino:
 
A

attackment

Ospite
Ciao McFly_86, hai provato a scaricare la versione più aggiornata del pacchetto driver?

http://www.xpvistasite.com/alc888_4114.htm

Si tratta di Windows Vista x86 o x64?

Da gestione dispositivi il chip audio viene rilevato? C' è il classico punto di domanda?

ciao.
attackment.
 

McFly_86

Utente Attivo
7
0
ciao e grazie per la pronta risposta. Il so è vista 32 bit ultimate. Sulla gestione dispositivi mi trova "controller high definition audio" con il triangolo giallo e il punto esclamativo... i driver ovviamente li avevo già provati :(:(
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Vista Ultimate

Vista è un po' rognoso...
L'unica è provare a collegarsi in rete quando te lo chiede lui e sperare che trovi i driver che lo facciano contento,altrimenti ti tocca acquistare una sk Audio separata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili