Realtek AC'97 + Creative 7.1 Inspire 7900

contiend

Utente Attivo
46
1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum :biglaugh: e sono nuovo anche per quanto riguarda gli impianti di casse 7.1 !

Ed eccomi qui a chiedere consiglio. :eyes:

Sul mio PC monto una scheda audio integrata abilitata 7.1 della Realtek.
Ho appena acquistato il relativo impianto di casse 7.1 della Creative : l' Inspire 7900.

Solo che mi sono trovato di fronte ad un problema: :cry:
Il cavo datomi insieme alla scatola dell'impianto casse ha 4 spinotti in entrata nel subwoofer e 3 spinotti in uscita da attaccare alla scheda audio del PC.

Solo che essendoci 4 spinotti in entrata dalle CASSE e 3 spinotti in uscita sul PC mi ritrovo con le casse SIDE che non emanano alcun suono. :doh:

Subito ho pensato mi servisse un cavo con 4 spinotti in entrata e 4 spinotti in uscita. Ma mi hanno detto che questo tipo di cavo non esiste.

E comunque sia, la stessa Creative mi ha fornito quel cavo, quindi in teoria, dovrebbe andare..! Mah!

Qualcuno ha consigli..??

Grazie

:help:
 

luca.alegiani

Utente Attivo
1,189
2
CPU
Q6600
Scheda Madre
Asus P5B-E plus Vista Edition
HDD
2x80GB Raid 0 Sata Seagate + 160GB Hitachi
RAM
2x1GB Team Elite 667Mhz
GPU
GeForce 7900GT
Audio
Integrata + Sherwood RD-6118R + CIARE H03 DIY
Monitor
Philips 200W6CS 20" wide
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windoz...
scusa la domanda banale, ma d'obbligo: hai settato i controlli audio di windows per il 7.1 (pannello di controllo/suoni e periferiche audio/avanzate)??? se così nn fosse è normale che qualche cassa marchi visita :)!!!
 

Francesco73

Utente Èlite
2,394
18
CPU
Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
2x80 Gb Raid0 Barracuda
RAM
G.SKILL 2x2Gb-6400CL4D
GPU
XFX Radeon HD 6850 Black Edition
Audio
Audigy 2 ZS
Monitor
Samsung BW22"
PSU
500W Enermax
Case
Tsunami silver
OS
Windows 7 64bit
Anche io ho la tua scheda audio. Guarda è una cagata di scheda infatti la sto cambiando con una Creative Audigy 2 ZS
Per configurare un semplice 5.1 ho impiegato mezza giornata.
Comunque devi trovare la giusta combinazioni nel SOUND EFFECT MANAGER--> rilevamento connettore.
 

GreyFox 505

Utente Attivo
120
0
In alcuni modelli creative per far funzionare tutte le casse stacca dal SUB il cavo dello spinotto non usato...non lasciarlo collegato al sub e vuoto verso il pc ma staccalo da entrambe le parti...
 

contiend

Utente Attivo
46
1
Alla fine ho risolto comprano un Creativa 7.1 Live!

E tra l'altro il problema si era riproposto e staccando e riattacando i cavi nel SUB sono riuscito a farlo andare.

Grazie comunque :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili