PROBLEMA Realteck Digital Optical Non Mostra Opzione 5.1

Pubblicità

MKfan

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
21
Ho collegato il cavo ottico al mio impianto dolby, il sistema rileva il driver ma funzionano solo 2 casse;
nelle opzioni ( Avanzate --> Formato predefinito ) mi fa vedere solo 2 canali.

ho già:
- Aggiornato e re installato in nuovi driver
- Testato il corretto funzionamento delle casse ( se metto un CD nel dolby funzionano tutte, e se faccio i test direttamente da li funzionano )
- ho cercato per vari forum ma nulla

Situazione:
Cavo ottico -->PC to Dolby
Cavo HDMI --> PC to Televisore
Cavo VGA --> PC to Monitor PC

La cosa strana è che prima funzionava tutto.
02.webp

01.webp
 
Ti ringrazio per la risposta, e mi scuso per il tempo della mia contro risposta ma ho dovuto documentarmi prima di rispondere.

Dalle ricerche che ho fatto non è vero che il cavo ottico lavora solo a 2 canali
tra le altre fonti ti porto come esempio un forum dove ne discutono in merito ad un televisore: Link
ed in effetti essendo un sistema digitale non ne capivo la motivazione.

Questa è la mia scheda madre
https://www.asus.com/Motherboards/P8Z77V_LX/specifications/

nella descrizione parla di
Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio CODEC *3
*3 Use a chassis with HD audio module in the front panel to support an 8-channel audio output

quindi se ho capito bene dovrebbe essere un 7+2, sufficienti per gestire un 5+1. ( su questo sono ignorante lo ammetto )

in oltre rimane il mistero del fatto che ha funzionato per un po, poi ho spostato il PC da un'altra parte, ho attaccato all'inizio solo due casse perché dovevo ancora rimontare le altre e poi, quando ho montato le altre non ha più funzionato.

Metto qui sotto le foto del l'impianto dolby per dare maggiore chiarezza.

03.webp

04.webp
 
E aggiungo anche questo tratto dal manuale del dolby, quindi non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che le periferiche che sto utilizzando dovrebbero funzionare. =((

06.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top