PROBLEMA Realmi 8i android12 problema ricezione chiamate

Pubblicità

wert21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve,

come da titolo ho un problema con Realmi 8i. Fin dai primi giorni, quando chiamo, dopo un intervallo di tempo non regolare (può essere 2 minuti come 15), l'interlocutore non mi sente più.
Io continuo a sentire.

Da cosa può essere dovuto (tolto il tasto microfono disattivato per sbaglio) e come posso risolverlo?

Il telefono è stato preso qualche mese fa su Amzn, ma se è qualcosa che posso risolvere da me eviterei di portarlo in assistenza.

Grazie!

Il problema si presenta anche se utilizzi delle cuffie? Se anche utilizzando le cuffie il problema è presente allora potrebbe essere quasi sicuramente un difetto software, in caso contrario potrebbe essere un problema di microfono
La prima cosa che ti suggerisco di fare è scaricare Phone Doctor Plus, è un'app che ti permette di testare tutte le componenti del tuo smartphone, vedi se ti segnala qualche anomalia

Il problema si presenta anche se utilizzi delle cuffie? Se anche utilizzando le cuffie il problema è presente allora potrebbe essere quasi sicuramente un difetto software, in caso contrario potrebbe essere un problema di microfono
La prima cosa che ti suggerisco di fare è scaricare Phone Doctor Plus, è un'app che ti permette di testare tutte le componenti del tuo smartphone, vedi se ti segnala qualche anomalia
Grazie Giack!

non ho mai provato con le cuffie, appena ho l'occasione, testo.

proverò anche phone doctor.
Non dovesse rilevare problemi, rimane solo il mandarlo in assistenza?

Se il problema avviene anche con microfono esterno è quasi sicuramente software, e un bel reset del telefono potrebbe aiutare.

Ciò detto ovviamente il reset formatta, quindi dovrai salvarti i dati importanti prima di farlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro