Realizzazione impianto con 2 radiatori, consigli

Pubblicità

Armando2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
Ciao a tutti! Vorrei migliorare il raffreddamento del mio impianto a liquido.
Questi sono i miei componenti attuali:

Radiatore: XSPC RX360
Pompa: OCZ 800
WB Cpu: Ybris Black Sun
raffreddo anche una 4870x2 i mosfet, nb e sb.

Vorrei aggiungere un altro radiatore e pensavo all'RX240. Dove lo vado a posizionare all'interno del circuito?
Attualmento il flusso è così:

vaschetta-pompa-gpu-nb e sb-cpu-mosfet-radiatore-vaschetta

Il secondo radiatore dove dovrei posizionarlo nel circuito?
Serve una seconda pompa e una seconda vaschetta?

ciao,

beh prima di tutto io farei così: metterei prima la cpu da raffreddare col biventola e poi la gpu e nb/sb...

quindi verrebbe:pompa - rad - cpu - rad- gpu - nb/sb - vaska - pompa e ricomincia così hai l'acqua fresca in entrata sia alla cpu che alla gpu...

ciao,

beh prima di tutto io farei così: metterei prima la cpu da raffreddare col biventola e poi la gpu e nb/sb...

quindi verrebbe:pompa - rad - cpu - rad- gpu - nb/sb - vaska - pompa e ricomincia così hai l'acqua fresca in entrata sia alla cpu che alla gpu...

Ciao! Si può fare anche così secondo te?
vaschetta-pompa-rad-cpu-gpu-scheda madre-rad-vaschetta

Questo mi complicherebbe meno il giro dei tubi.

Meglio creare 2 circuiti separati per cpu-scheda madre e gpu? Con 2 vaschette e due pompe?

pensa un po' quanto si raffredderebbe la scheda madre con il liquido uscito prima dalla cpu e poi dalla vga....

ma che **** di roba hai fatto:asd:

non ha alcun senso quello che hai fatto: l'acqua calda si farebbe il giro dei tutti componenti per poi essere raffreddata inutilmente...che senso ha?

cmq, fai come ti avevo detto, così l'acqua è sempre fresca e ottieni il max di performance...

2 impianti separati?troppo scasso...se hai una pompa buona ne basta uno tutto in serie...(forse la ocz non basta...ti consiglio la sanso)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro