Realizzare la prenotazione di voli con grafi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

theprogrammer.99

Nuovo Utente
96
34
Essendo citta una stringa (un vettore di char) devi passare il suo nome e non il puntatore al suo nome


addNode(g, citta);

Poi si può sapere cosa fai (quale menu scegli, cosa inserisci ...) e cosa succede esattamente? Puoi dare maggiori dettagli oltre a dire "non funziona"?
 

sare1234

Utente Attivo
262
3
Essendo citta una stringa (un vettore di char) devi passare il suo nome e non il puntatore al suo nome


addNode(g, citta);

Poi si può sapere cosa fai (quale menu scegli, cosa inserisci ...) e cosa succede esattamente? Puoi dare maggiori dettagli oltre a dire "non funziona"?
si ho fatto cosi quello di mettere & e un errore vecchi ma comunque non mi funziona :(...mi fa inserire la città ma poi non l'aggiunge nulla
Post unito automaticamente:

utilizzo il menu dell'amministratore la seconda scelta ed si ho fatto cosi quello di mettere & e un errore vecchi ma comunque non mi funziona :(...mi fa inserire la città ma poi non l'aggiunge nulla, anche per rimuovi ho fatto cosi
removeNode(g,deleteDestinazione);

ma non va lo stesso non è che il grafo non va popolato nel modo in cui ho fatto io cioè utilizzando il vettore?
 

theprogrammer.99

Nuovo Utente
96
34
Nel codice c'era ancora il & quindi come facevo a sapere che l'avevi eliminato? Per me era ancora sbagliato. Non dire cose che non esistono.

Per stampare tu usi l'opzione 1?
 

theprogrammer.99

Nuovo Utente
96
34
Ma nell'opzione di stampa tu esegui prima

g = initGraph(20, nomiCitta);

e quindi ogni volta che stampi perdi tutto quello che hai aggiunto e carichi nuovamente un nuovo grafo dal vettore. Ovviamente questa cosa non ha senso. La initGraph la devi togliere da lì ed eseguirla una sola volta PRIMA del

while ((scelta = menu())) {
 
  • Mi piace
Reazioni: sare1234

sare1234

Utente Attivo
262
3
Ma nell'opzione di stampa tu esegui prima

g = initGraph(20, nomiCitta);

e quindi ogni volta che stampi perdi tutto quello che hai aggiunto e carichi nuovamente un nuovo grafo dal vettore. Ovviamente questa cosa non ha senso. La initGraph la devi togliere da lì ed eseguirla una sola volta PRIMA del

while ((scelta = menu())) {
capito grazie mille...ora controllo anche l'eliminazione :)
 

sare1234

Utente Attivo
262
3
Hai provato? Non ho capito ...
Si va grazie mille solo che ora per l'eliminazione mi da questo errore
Ultimo problema con l'eliminazione mi da un errore cioè:
2bis(38265,0x1000d5dc0) malloc: *** error for object 0x7ffeefbff4d0: pointer being freed was not allocated
2bis(38265,0x1000d5dc0) malloc: *** set a breakpoint in malloc_error_break to debug
 
Ultima modifica da un moderatore:

theprogrammer.99

Nuovo Utente
96
34
Prima devi spiegare cosa vuol dire il codice

scanf("%s", &deleteDestinazione);
removeNode(g, deleteDestinazione);

in cui deleteDestinazione è un char e con la scanf accetti una stringa (già questo sbagliato) e poi addirittura remoeNode accetta un int ... Boh.
 

sare1234

Utente Attivo
262
3
Prima devi spiegare cosa vuol dire il codice

scanf("%s", &deleteDestinazione);
removeNode(g, deleteDestinazione);

in cui deleteDestinazione è un char e con la scanf accetti una stringa (già questo sbagliato) e poi addirittura remoeNode accetta un int ... Boh.
Ho modificato cosi scusa:
scanf("%s", deleteDestinazione);
removeNode(g, deleteDestinazione);
ed per la removeNode si vero non avevo notato
Post unito automaticamente:

Ho modificato cosi scusa:
scanf("%s", deleteDestinazione);
removeNode(g, deleteDestinazione);
ed per la removeNode si vero non avevo notato devo quindi modificare il removeNode giusto?
 
Ultima modifica:

theprogrammer.99

Nuovo Utente
96
34
Non avevi notato che la funzione che hai scritto tu ha parametri diversi da quelli che utilizzi sempre tu nella chiamata?

Ma questo codice lo hai scritto tu o copiato? Per capire ... così vediamo cosa hai copiato e cosa non hai capito ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili