Realizzare DVD con Ubuntu 6.06 .. programmi?

Pubblicità

homezappa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi!
Sono un appassionato di motociclismo e, durante tutta la stagione, ho registrato con il mio DVD Recorder il campionato MotoGP, su un DVD-RW per ogni corsa.
Ora che si avvicina la fine del campionato, vorrei importare, tagliare, incollare, insomma, realizzare qualche DVD fatto bene con il suo menu, a partire dai files VOB che il mio DVD Recorder produce.
Qualcuno di voi ha già affrontato nel mondo Linux questa problematica?
Cioè, quali programmi mi consigliate di installare, sapendo che parto da files VOB?
Grazie fin d'ora
Zappa

Bello, stasera provo (ad incasinare ancora di più la mia K-X-Ubuntu!)
.. perchè K-X-Ubuntu? .. beh, le ho tutte e tre, e scelgo il windows manager al login!
(non ti sto a dire quanta roba è installata, ma vanno perfettamente sia Gnome, sia Kde che Xubuntu!)
Per le dipendenze non ci dovrebbero essere problemi ... ti farò sapere!
Grazie!
Zappa

GiaNMaRKo ha detto:
scusate se vado offtopic... ma cosa sn le dipendenze :D???
Ti rispondo chiudendo subito l'off topic.
Se il programma X per funzionare richiede il programma Y, Y si dice una dipendenza.
A volte possono essere molte le dipendenze, e finché non le risolvi non puoi installare il programma X. Ci sono comunque ormai dei tool per ogni distribuzione che cercano e installano automaticamente le dipendenze, APT nel caso di Debian e derivate, tra cui Kubuntu.

Ora back to topic ;)

Ragazzi, ho usato (per tagliare i pezzi giusti dei files .VOB) avidemux ... un mito!
L'unica pecca è che ti devi copiare i VOB sull'hard disk, perchè li deve indicizzare. Velocissimo ad andare avanti e indietro!
Adesso ho un po' di files .mpg con i quali farò i miei DVD
alla prossima
Zappa

Avidemux rules, peccato però che non funziona con formati proprietari. Io comunque ci faccio gli Xvid, per i DVD uso altro.

AMD64 ha detto:
Avidemux rules, peccato però che non funziona con formati proprietari. Io comunque ci faccio gli Xvid, per i DVD uso altro.
Ok, vero!
Per me, ed è quello che volevo dire, avidemux è molto comodo per generare i files mpeg da dare in pasto a QDVDAuthor, per esempio!
Tagliere via la pubblicità, settare l'inizio e la fine del registrato, con avidemux è questione di un minuto!
e, last but not least, fa degli ottimi xvid, utili come copiette di backup.
Ciao
Zappa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro