reali migloramenti Windows 7 32 VS 64

farohp

Utente Attivo
156
0
ciao ragazzi!

Se ne è gia parlato molto ma apro una nuova discussione per chiedere delle cose in particolare.

ho due pc, uno per lavorare (programmare,office un po' di grafica) portatile in cui ho windows XP(e non lo lascerò mai perchè in confronto 7 mi trovo molto ma molto meglio).

Mi sto facendo invece un altro pc , fisso, uso esclusivo per giocare.
Al momento monta: q9400,asus p5b,6870HD e 4 gb di ram. In futuro probabilmente passerò ad i7,4gb di ram DDR3.

Ho provato la versione a 64 bit per qualche settimana per poi passare alla versione a 32(per il sol fatto che in questa versione è possibile far girare windows media player 10 che non cambierei con niente al mondo per ascoltare mp3 ) e sinceramente non ho notato differenze ne durante il gioco ne ad esempio durante la compressione di archivi rar (ovviamente su 32bit con programma 32 bit e su 64 bit con programma 64 bit ,winrar).

Quindi volevo chiedervi gli ultimi giochi usciti(2011-2012-2013...) verranno sviluppati sia in x64 che in x86 ?
Quali giochi ad esempio usciti nel 2012 e 2011 sono usciti nelle due versioni?
avete notato netti miglioramenti?


Inoltre avevo pensato di installarci XP,che secondo me rimane il meglio ma purtropo mi han gia detto che con una scheda video così potente e recente non la userei completamente e soprattutto non potrei gustarmi le DX11 in quanto Xp supporta al massimo DX9/10.

C'è così tanta differeza con le DX11?lavorerebbe meglio la mia scheda video?grazie
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Mha poi avrai bisogno di ram come la metti? I sistemi x86 a stento gestiscono 4gb di ram quindi sarai costretto per forza di cose a passare ad un sistema x64. I giochi come è normale che sia si evolvono e ci saranno sempre più giochi a 64bit. Per il media Player ci dono infinità di scelte e sicuramente migliori di media Player di Windows.
Tra l'altro su xp non girano le dx10 solo le 9c quindi ti conviene passare a 7 dato che a maggio cmq verrà terminato il supporto per xp da parte di Microsoft


Sent from my GT-I9300
 
Ultima modifica:

farohp

Utente Attivo
156
0
Dunque è molto probabile (e qui adesso parliamo di differenza tra XP e 7) che io seppur con un hardware che mi permetterà di giocare per tutto il 2013 (ancor di piu con upgrade processore e ram) non potrò installare gli ultimi giochi perchè non compatibili con XP?
 

PeaceSold13r

Utente Attivo
284
41
CPU
Intel Q9550 3.40GHz
Scheda Madre
XFX nForce 790i UltraSli
HDD
Kingston HyperX SSD
RAM
8 Gb Kingston HyperX 1600 MHz
GPU
Nvidia GeForce 9800GTX+
Monitor
Samsung 2493HM
PSU
Cooler Master M1000
Case
Cooler Master Mystique 632s Modded
OS
Windows 7 x64
Mi permetto un parere spassionato: avere un hardware di ultima generazione e usarlo con un sistema operativo di DIECI anni fa significa castrare il pc.
Non è solo questione di quantitativo di RAM utilizzabile, ma di gestione delle risorse, della loro ottimizzazione, di far funzionare meglio le cose insomma. La differenza non è fra 32 e 64 bit, ma fra un sistema operativo vecchio e uno che già si appresta a diventarlo.
32 o 64 è solo una formalità, qualcosa che ora che l'hardware è pronto si inizia a sbrigare. Se puoi, fallo, non ha senso non farlo.
Oggi come oggi gli unici motivi veramente validi per usare XP x86 sono il mancato supporto da parte dell'hardware oppure l'incompatibilità del software con un sistema più aggiornato. Il resto è tutto fuffa, e non pensare che da XP a 7 le cose vengano stravolte troppo.
Fai il passaggio prima che il passo diventi più lungo della camba.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!