DOMANDA Reali differenze tra 2 schede video in SLI GTX980 e 2 GTX970?

Pubblicità

MauRoma

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
38
Secondo voi quanto può essere la differenza di risoluzione grafica su un gioco in 4K in un monitor 4K tra 2 schede video in SLI GTX980 e 2 schede video in SLI GTX970?
Quello che voglio dire è: A certi livelli alti di qualità secondo voi l'occhio umano riuscirebbe a percepire delle reali differenze di qualità tra le due configurazioni? Quanto può essere realmente superiore lo sli di due GTX980 in confronto a uno sli di due GTX970?
A un certo punto se si arriva a un punto limite davvero si noterebbe questa reale differenza di qualità?
Spero di essermi spiegato bene per quello che volevo dire.

ciao.
la differenza non è tanto sulla QUALITA' dell'immagine, ma sulla fluidità.
mi spiego meglio
etrambe le soluzioni sono in grado di renderizzare lo stesso fotogramma, in maniera identica, l'unica differenza è il tempo che impiegano a renderizzarlo.
detto ciò, uno sli di gtx 970 viaggia grosso modo (e sottolineo GROSSO MODO) come la meno performante delle 980TI.
ovviamente vanno tentuti in considerazione un sacco di fattori, che con lo sli aumentano notevolmente, rispetto alla scheda singola.
certamente, lo sli di 980 sul lungo periodo ti permette più longevità, garantendoti, sempre in linea teorica, prestazioni tra la 980ti e la titanx.
ovviamente tutti questi vantaggi solo se i giochi sono ottimizzati a dovere, se no tuto il discorso va a farsi benedire.
sul mio vecchio pc, montavo uno sli di 8800gt, e la differenza era pressochè nulla. appunto per mancanza di ottimizzazioni.

ciao.
la differenza non è tanto sulla QUALITA' dell'immagine, ma sulla fluidità.
mi spiego meglio
etrambe le soluzioni sono in grado di renderizzare lo stesso fotogramma, in maniera identica, l'unica differenza è il tempo che impiegano a renderizzarlo.
detto ciò, uno sli di gtx 970 viaggia grosso modo (e sottolineo GROSSO MODO) come la meno performante delle 980TI.
ovviamente vanno tentuti in considerazione un sacco di fattori, che con lo sli aumentano notevolmente, rispetto alla scheda singola.
certamente, lo sli di 980 sul lungo periodo ti permette più longevità, garantendoti, sempre in linea teorica, prestazioni tra la 980ti e la titanx.
ovviamente tutti questi vantaggi solo se i giochi sono ottimizzati a dovere, se no tuto il discorso va a farsi benedire.
sul mio vecchio pc, montavo uno sli di 8800gt, e la differenza era pressochè nulla. appunto per mancanza di ottimizzazioni.
Ciao IMago.
Sei stato chiarissimo.
Tanto credo che al momento prenderò solo un buon monitor probabilmente questo asus pb287q in 4K.
Spero che potrò sfruttarlo tranquillamente per il 2K e giocarci solo con una 970 a 2560x1440 di risoluzione nel frattempo, avendo buoni risultati d'immagine. Poi in futuro acquisterò magari un'altra 970.
Grazie mille per la spiegazione!

Ciao IMago.
Sei stato chiarissimo.
Tanto credo che al momento prenderò solo un buon monitor probabilmente questo asus pb287q in 4K.
Spero che potrò sfruttarlo tranquillamente per il 2K e giocarci solo con una 970 a 2560x1440 di risoluzione nel frattempo, avendo buoni risultati d'immagine. Poi in futuro acquisterò magari un'altra 970.
Grazie mille per la spiegazione!

Sconsiglio il 4K, la differenza visiva è minima rispetto al 2K, ma ammazza letteralmente i frame al secondo. Potresti anche puntare a un monitor 21:9 3440x1440.

In campo monitor lascio la parola ad altri più esperti di me, comunque con una sola 970 dovresti abbassare i dettagli se vuoi un framerate decente.
Va bene.

Io stavo valutando tra questi 2
dd160f68b2d4021b232c863afc5c117b.jpg

ae3a9cb74dcbfab6e356cd89019c7ce3.jpg

Probabilmente nonostante l'acer predator XZ350CUb non ha la tecnologia G-Sync della mia scheda video Asus GTX970 Strix ma ha una tecnologia Adaptive-Sync, prenderò questo perché mi piace troppo. Certo mi piace di più a livello di plastica esterna e alluminio rosso lo l'acer predator Z35 che ancora deve uscire e pure l'Asus PG348Q, ma costeranno dai 1000 ai 1300 euro,mentre quello che voglio farmi io costa 900,00.
È solo un 2560X1080 e da 144Hz. Mi dispiace che non potrò sfruttare nessuna delle due tecnologie perché sono incompatibili. Però io non gioco a livelli maniacali ed esagerati, per cui credo che la differenza a livello qualitativo delle immagini si noteranno in confronto al mio tele lcd Philips Ambilight full HD 1920x1080. Almeno lo spero!
Questa è l'immagine del monitor che probabilmente prenderò.
uploadfromtaptalk1441925095128.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro