PROBLEMA Reale rallentamento Pc

Pubblicità

Pierxy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, spero sia la sezione giusta.
Ho molto bisogno del vostro aiuto, premetto di non essere una cima dell'informatica e ciò che so è solo in base a ciò che leggo e mi informo.
Ho un Pc portatile precisamente un Asus i7 4720 - 2.6Ghz e 8Gb di Ram. Ho installato Windows 10 molti mesi fa e andava tutto liscio prestazioni molto buone.
Ora qualche giorno fa ho beccato diversi malware e non so cosa che mi ha intasato il pc,rallentandolo e aprendo in continuazione pagine web pubblicitarie.
Informandomi ho installato Avira per quanto pesante almeno mi garantiva una buona copertura,ho effettuato scansione ed elimitato elementi rilevati, successivamente ho scaricato e utilizzato Malwarebytes Antimalware e in ultimo CCleaner. Diciamo che tutto quello spam è sparito ma la pagina web mi è divenuta molto più lenta rispetto ai mesi precedenti e ora volevo sapere il problema e una soluzione. Perchè questo rallentamento c'è stato dopo questo caos. Spesso va in " non risponde" mai successo prima e per quanto uso quotidianamente il pc mi è davvero di grande disturbo. Ora chiedo a voi esperto se è per caso Avira che pesa o se si è danneggiato qualche file Windows eliminando tutti quei malware.
Ah aggiungo anche in avvio è più lento, ho controllato in gest. attiv. le app in avvio e anche disabilitandole tutte c'è stato un rallentamento.
Spero in un vostro aiuto e in una efficente soluzione. Grazie mille in anticipo

Scusami ma W10 l ho installai quando era gratuito,ora che è pagamento non è più possibile giusto?
Aspetto altre soluzioni grazie.

no una volta installato non ci sono problemi nella reinstallazione semmai guarda nella mia firma ci sono vari link su come fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro