Reale differenza tra slot pci-e Blu e Nero?

Pubblicità

ottimo

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
57
Salve!
Sto rimettendo mani al pc per migliorare il flusso d'aria interno e mi trovo davanti ad una carenza di spazio a causa di un Accelero S1 sulla scheda video e un grosso dissipatore per cpu overclokkate.
La scheda video è una 8800gt mentre la scheda madre una asus m2n SLI deluxe.
In termini di spazio la cosa migliore sarebbe spostare la 8800gt sullo slot inferiore nero che dovrebbe essere a 8x invece che 16x come quello blue.

-Vi è reale differenza di prestazioni spostando la scheda video sullo slot nero?

Grazie

avrai un calo di performance ma sarà una cosa irrisoria...se non sei uno che bada fino all'ultimo punto nei bench o ad 1 fps in più nei giochi, va benissimo fare così e magari avere un flusso d'aria migliore

Salve!
Sto rimettendo mani al pc per migliorare il flusso d'aria interno e mi trovo davanti ad una carenza di spazio a causa di un Accelero S1 sulla scheda video e un grosso dissipatore per cpu overclokkate.
La scheda video è una 8800gt mentre la scheda madre una asus m2n SLI deluxe.
In termini di spazio la cosa migliore sarebbe spostare la 8800gt sullo slot inferiore nero che dovrebbe essere a 8x invece che 16x come quello blue.

-Vi è reale differenza di prestazioni spostando la scheda video sullo slot nero?

Grazie

vai tranquillo ;)

beh con l'accelero S1 puoi salire bene di frequenze e guadagnare oltre quel FPS perso ;)

Non vorrei dire una cazzata, ma se si mette la grafica sullo slot secondario non viene riconosciuta.
Con la Striker accadeva così, magari qui è diverso...

vai tranquillo, non credo che quella scheda riesca a saturare tutta la banda dello slot 8x quindi non ci sarà differenza...tu prova e fai qualche test, male che vada la rimetti al suo posto..:)

ok messa!
ho provato qlc gioco e non mi sembra di aver notato peggiramenti...possibile suggestione a parte

ho avviato 3Dmark06 prima e dopo, questi i risultati:

8800gt su slot blue (16x)
3DMark Score 10276
SM 2.0 Score 4758
SM 3.0 Score 4951
CPU Score 2200

8800gt su slot nera (8x)
3DMark Score 9688
SM 2.0 Score 4577
SM 3.0 Score 4701
CPU Score 2005

quindi pare che le prestazioni un po siano calate..anche se stranamente è calato pure il processore (!?!?!?)
Possibile che si sia trattata di una fluttuazione nella norma, non so, dovuta alla precisone del programma?

prova a rifare il test altre volte sullo slot 8x e vedi se si mantiene sempre su questo livello...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro