PROBLEMA ReadyNAS+WiFi+Win7 64 bit = strano problema trasferimento file... AIUTO!!! :(

cardale

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti, seguo il sito da tempo ma non avevo mai visto il forum... davvero interessante, complimenti!! spero possiate aiutarmi!! ;)


Lavoro con il mio portatile connesso WiFi ad una rete creata con router Netgear WPNT 834, switch, vari computer connessi via LAN, stampanti ed un NAS Netgear ReadyNAS NV+.


Finchè ho avuto Win XP sul portatile (Asus K50IN series) ha funzionato tutto a meraviglia: ottima velocità, mai un problema di trasferimento. Da quando ho installato Windows 7 Pro 64bit ho serie difficoltà a scaricare file dal NAS sul PC: spesso il download si blocca ed è comunque lentissimo anche per file di meno di 1Mb (vari passaggi: preparazione copia in corso per qualche secondo, poi copia vera e propria per altro tempo indefinito). :muro::suicidio:


Nel trasferimento file dal PC al NAS sembrano non esserci problemi.
Il trasferimento NAS --> PC funziona ottimamente se mi connetto alla rete via LAN oppure se (attraverso la WiFi) accedo al NAS invece che da risorse di rete, attraverso il browser digitando l'indirizzo IP del NAS stesso. Anche la velocità di download file da internet (sempre connesso alla rete tramite WiFi) è ottima.


Purtroppo per il momento non posso pensare di connettermi sempre via LAN perchè la gestione "fisica" dello studio non è mia, quindi non decido io postazioni e/o lavori da eseguire.


Ho cercato parecchio su internet senza risultati... Questo problema mi sta rendendo il lavoro molto difficoltoso, quindi ringrazio da subito chiunque voglia provare a darmi una mano!! :help::help::bevuta:

- - - Updated - - -

Se può essere utile, ho provato a disattivare firewall e antivirus ma non cambia niente.

Inoltre raramente accade che i trasferimenti avvengano in maniera abbastanza "normale", secondo uno schema che al momento mi pare del tutto casuale...

:help::help:
 

cardale

Nuovo Utente
2
0
Ho fatto qualche ulteriore prova:
- il trasferimento dai PC collegati via LAN alla rete al mio notebook è del tutto normale;
- il problema si presenta identico utilizzando un altro notebook (sempre Win7) al posto del mio...

Vi viene in mente qualcosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!