Snack Plissken
Utente Attivo
- Reazioni
- 58
- Punteggio
- 67
Salve!
Avrei una domanda da porvi che mi attanaglia da un po di tempo.
Ho letto in rete che esiste una modalità, da windows vista in poi, che si chiama readyboost. Praticamente si può utilizzare una qualunque chiavetta usb o addirittura ssd.
Il mio sistema monta una quantità disumana di ram (errore mio) che, leggendo in rete, dovrebbe ridurre le prestazioni in gioco. Il motivo è dovuto, almeno mi è parso di capire, che più è grande il banco di ram più il sistema rallenta.
Un mio banco di ram è di 8gb, fino ad un massimo di 32gb.
Volevo cambiare il pc, ma la ram ha dei costi mostruosi. Dato che gli ssd, e un ssd piccolo non costa più come una volta, pensavo di comprare un ssd e usare readyboost con il bel ssd e usare solo un banco da 8gb.
Già adesso mi piacerebbe attuare questa cosa, ma non so se convenga o meno.
Vi lascio un articolo sul readyboost riguardo gli ssd:
https://angeloinformatico.net/aumentare-ram-pc-con-readyboost/
La domanda qui è la seguente.
Quello che ho detto, può aiutare o peggiorare la situazione? Ho detto una fesseria?
Ringrazio chiunque mi saprà dare delucidazioni.
Saluti!
Stefano
Avrei una domanda da porvi che mi attanaglia da un po di tempo.
Ho letto in rete che esiste una modalità, da windows vista in poi, che si chiama readyboost. Praticamente si può utilizzare una qualunque chiavetta usb o addirittura ssd.
Il mio sistema monta una quantità disumana di ram (errore mio) che, leggendo in rete, dovrebbe ridurre le prestazioni in gioco. Il motivo è dovuto, almeno mi è parso di capire, che più è grande il banco di ram più il sistema rallenta.
Un mio banco di ram è di 8gb, fino ad un massimo di 32gb.
Volevo cambiare il pc, ma la ram ha dei costi mostruosi. Dato che gli ssd, e un ssd piccolo non costa più come una volta, pensavo di comprare un ssd e usare readyboost con il bel ssd e usare solo un banco da 8gb.
Già adesso mi piacerebbe attuare questa cosa, ma non so se convenga o meno.
Vi lascio un articolo sul readyboost riguardo gli ssd:
https://angeloinformatico.net/aumentare-ram-pc-con-readyboost/
La domanda qui è la seguente.
Quello che ho detto, può aiutare o peggiorare la situazione? Ho detto una fesseria?
Ringrazio chiunque mi saprà dare delucidazioni.
Saluti!
Stefano