ReadyBoost al massimo!

Pubblicità

Mirko185

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Salve a tutti! Non so se la sezione è adatta (Readyboost è un software ma per funzionare ha bisogno di periferiche di archiviazione)

Per avere la massima potenza del Readyboost che dovrei fare? è meglio una SD una pendriver o un HDD con sata6? La pendriver la comprerò appena usciranno le USB3 ma la mia scheda madre non ha l'usb3 e dovrò acquistare una scheda e installarla sul mio slot PCIe x1 (Ho la versione 1, quindi la velocità teorica viene dimezzata).
Poi come la dovrò formattare? (Fat32 no. perchè vorrei utilizzare ALMENO 8 gb dato che ora le pendriver le regalano:))
Quindi NTFS o EXFAT? Poi la dimensione di allocazione? stavo pensando di mettere la piu alta no? (Per exFat è 32 mb)
Poi da proprietà-Criteri è meglio attivare "Migliora prestazioni" no?
Poi non ho capito bene a cosa fa tecnicamente...è come il file di paging? è meglio avere piu paging o Readyboost? ho 4 gb di ram! (Windows ne legge 3.25:doh:)

Salve a tutti! Non so se la sezione è adatta (Readyboost è un software ma per funzionare ha bisogno di periferiche di archiviazione)

Per avere la massima potenza del Readyboost che dovrei fare? è meglio una SD una pendriver o un HDD con sata6? La pendriver la comprerò appena usciranno le USB3 ma la mia scheda madre non ha l'usb3 e dovrò acquistare una scheda e installarla sul mio slot PCIe x1 (Ho la versione 1, quindi la velocità teorica viene dimezzata).
Poi come la dovrò formattare? (Fat32 no. perchè vorrei utilizzare ALMENO 8 gb dato che ora le pendriver le regalano:))
Quindi NTFS o EXFAT? Poi la dimensione di allocazione? stavo pensando di mettere la piu alta no? (Per exFat è 32 mb)
Poi da proprietà-Criteri è meglio attivare "Migliora prestazioni" no?
Poi non ho capito bene a cosa fa tecnicamente...è come il file di paging? è meglio avere piu paging o Readyboost? ho 4 gb di ram! (Windows ne legge 3.25:doh:)
Ciao Mirko :D,ti quoto una frase da Wikipedia
ReadyBoost è una tecnologia di disk caching inclusa per la prima volta con il sistema operativo Microsoft Windows Vista. Essa permette di rendere i computer che eseguono Windows Vista più veloci e reattivi usando memorie di tipo flash memory su USB 2.0 drive, SD card, CompactFlash, o altre tipologie di memorie Flash al fine di migliorare, appunto, le prestazioni del sistema.
ReadyBoost è usato anche per facilitare SuperFetch, una versione aggiornata del prefetcher di Windows XP che esegue un'analisi delle performance e dell'utilizzo dei sottosistemi disco durante la fase di "boot". In questo modo possono essere monitorati i file usati più frequentemente e creata una cache in grado di velocizzare per esempio tutti i "boot" successivi. [1]
quindi in breve aumenta le prestazioni di pc con poca ram e fa delle "scorciatoie" dei programmi piu usati per velocizzare il loro avvio.anche io mi sono fatto mille domande col readyboost e infatti ho preso una SDHC Panasonic Class 4 4GB quindi una sd veloce appunto per aumentare l'avvio..e devo dire che al massimo mi ha fatto guadagnare 10 secondi all'avvio..non è ram aggiuntiva ma solo un "turbo" all'avvio per pc con poca ram poiche 4gb sono difficili da saturare quindi usare readyboost non è molto consigliato...io ho abbassato a 200mb il paging e mai problemi di ram saturata quindi..per il fatto del "migliora prestazioni" si fallo

Vorrei diminuire il file di paging e mettere il readyboost...che ne dite? faccio bene? e rispondete alle domande per ottenere le massime prestazioni! ^^

Vorrei diminuire il file di paging e mettere il readyboost...che ne dite? faccio bene? e rispondete alle domande per ottenere le massime prestazioni! ^^
ti ho gia risposto...fallo...pero dipende dalla chiavetta/SD che devi usare..devono essere rapide e non lente...almeno MINIMO 20 MB/s

Si...Ma come file system che metto?
La dimensione di allocazione?
Attivo da proprietà-Criteri "Migliora prestazioni"?

Vabè...fa niente! Ho pensato di mettere il massimo (Sicuramente non farà diminuire la velocità...e FORSE la fa aumentare, ma anche se cosi non fosse non cambia niente!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro