DOMANDA readon hd7990 con computer già assemblato

Pubblicità

Fox9090

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
39
​salve a tutti avevo intenzioni di portare delle migliorie al mio pc, ovviamente facendo delle spese pian piano e volevo iniziare dalla scheda video. mi interesserebbe la HD7990 readon. il mio pc è questo:

windows 7 ultimate
intel core i5-3570 3,40hz
ram: 8,00 gb
64bit
asrock z77 extreme 4-M 555xfast
sapphire hd 7870 ghz edition

che ne dite? riesco a giocare a tutti i giochi di ultima generazione, la grafica è buona ma non sono fluidissimi.

cosa devo cambiare? e quale sarebbe una bella configurazione per una 7990 senza spendere tanto?

Ultima modifica:
​salve a tutti avevo intenzioni di portare delle migliorie al mio pc, ovviamente facendo delle spese pian piano e volevo iniziare dalla scheda video. mi interesserebbe la HD7990 readon. il mio pc è questo:

windows 7 ultimate
64bit

che ne dite? riesco a giocare a tutti i giochi di ultima generazione, la grafica è buona ma non sono fluidissimi.

cosa devo cambiare? e quale sarebbe una bella configurazione per una 7990 senza spendere tanto?
io dico metti la 7990 senza cambiare nulla...l"i5-3570 te la regge...ma perche" la 7990 quando ci sono le nuove r300 uscite'

windows 7 ultimate
64bit

Prendi la Sapphire r9 380 4gb altrimenti se vuoi giocare ad ultra in full hd vai con la Sapphire r9 390 8gb. Lascia perdere le Radeon HD. Oppure puoi prendere la Gtx 970 3,5gb + 1,5gb che sta di poco sotto alla Sapphire r9 390 8gb.

Che alimentatore hai?

Ultima modifica da un moderatore:
Pke facendo un po di ricerca e vedendo anche sulla guida alle schede video del mese su questo sito la hd 7990 è paragonata alla r9 fury e alla titan x , quindi pensavo fosse ottima non è così?
comunque vorrei giocare ad ultra ma il gioco deve essere fluido.

l alimentatore è un pro 450w

Ultima modifica:
Pke facendo un po di ricerca e vedendo anche sulla guida alle schede video del mese su questo sito la hd 7990 è paragonata alla r9 fury e alla titan x , quindi pensavo fosse ottima non è così?
comunque vorrei giocare ad ultra ma il gioco deve essere fluido.

l alimentatore è un pro 450w
si ok le prestazioni ma sai che cos'è la 7990? è una dual gpu con tutti i problemi del caso, è enorme e con quell'ali neanche parte. devi ancora comprarla?

si ok le prestazioni ma sai che cos'è la 7990? è una dual gpu con tutti i problemi del caso, è enorme e con quell'ali neanche parte. devi ancora comprarla?

Non ho comprato ancora niente... Volevo aumentare la ram a 16gb cambiare scheda video ed evantualmente l alimentatore...

bene, non comprarla.

a cosa giochi, a che risoluzione e a che dettagli? che case hai? l'ali è l'xfx pro 450w?
e quanto vuoi spendere?

al monento sto giocando a the witcher 3 ma vorrei giocare a metal gear v , follout 4 e tutti i nuovi titoli che ci sono e usciranno.
il case è : cooler master k380
alimentatore xfx pro 450w.
per la spesa non lo so pkè volevo cercare di vendere i miei componenti e prendere i nuovi. ovviamente la scheda grafica intorno ai 350euro.

ho visto che la gtx 980 è una bomba, ma costa poi ho visto le r9.... non ci sto capendo niente :(

Ultima modifica:
al monento sto giocando a the witcher 3 ma vorrei giocare a metal gear v , follout 4 e tutti i nuovi titoli che ci sono e usciranno.
il case è : cooler master k380
alimentatore xfx pro 450w.
per la spesa non lo so pkè volevo cercare di vendere i miei componenti e prendere i nuovi. ovviamente la scheda grafica intorno ai 350euro.

ho visto che la gtx 980 è una bomba, ma costa poi ho visto le r9.... non ci sto capendo niente :(
risoluzione? full hd?
guarda, nella tua situazione io aspetterei la prossima generazione di schede. se non vuoi proprio aspettare allora gtx 970. ho un amico che ce l'ha con processore simile al tuo e funziona benissimo con il tuo stesso alimentatore. scegli tu.

risoluzione? full hd?
guarda, nella tua situazione io aspetterei la prossima generazione di schede. se non vuoi proprio aspettare allora gtx 970. ho un amico che ce l'ha con processore simile al tuo e funziona benissimo con il tuo stesso alimentatore. scegli tu.

si full hd

quindi la hd 7990 la lascio perdere?
gtx970 vs r9 390?

si
in full hd 970 ma ripeto, io, aspetterei. una 7870 schifo non fa.

- - - Updated - - -

la 390 non è lontana e se più conveniente va bene, ma non andrebbe più bene l'alimentatore.

ho capito quindi con la 390 dovrei spendere altri soldi per l alimentatore.
poi ho letto che amd tiene sempre i driver aggiornati anche delle schede piu vecchie mentre nvidia no. è vero?
poi migliora la situazione se aggiungo 8gb di ram?
lo so che la 7870 non fa schifo ma con gli ultimi giochi arranca un po... questo dipende solo dalla scheda video o anche dagli altri componenti?

Ultima modifica:
ho capito quindi con la 390 dovrei spendere altri soldi per l alimentatore.
poi ho letto che amd tiene sempre i driver aggiornati anche delle schede piu vecchie mentre nvidia no. è vero?
poi migliora la situazione se aggiungo 8gb di ram?
lo so che la 7870 non fa schifo ma con gli ultimi giochi arranca un po... questo dipende solo dalla scheda video o anche dagli altri componenti?
mmm ni....
a volte nvidia ha castrato un po' più evidentemente le vecchie schede ma non dovrebbero essere cose gravi. i driver nvidia sono buoni e spesso tempestivi per i nuovi giochi(e coi soldi che ha nvidia è facile fare collaborazioni per creare giochi meglio ottimizzati per le geforce). i driver amd sono poco dietro, sempre in miglioramento, lento ma crescente. in alcuni casi ottimizzano un po' dopo, esempio adesso con fallout sembrano esserci problemi con le amd ma perchè non vengono sfruttate a dovere. con i prossimi driver sicuramente si risolverà tutto come già è avvenuto in passato. comunque è più che soddisfacente l'esperienza con amd. l'unica cosa, per le top di gamma bisogna considerare 100w in più della pari-prestazioni nvidia per l'alimentatore.
la 7870 è buonina ancora, dipende sempre da che obbiettivi uno si pone. il sistema ce la fa salvo incasinamenti di windows. per ora ancora no, 16gb di ram non servono.

allora: la g1 è una bella bestiola nel senso che è proprio lunga e in quel case, secondo le specifiche del case, ci sta al pelo. non so.. ma a occhio mi sembra un po' troppo al pelo. per non avere troppe preoccupazioni direi vai di msi gaming. l'ali da 550 non serve, come dicevo ho un amico con stesso processore e 970 con il 450w e ce la fa benissimo, ovviamente tutto senza oc. certo, dovessi ancora acquistarlo ti direi prendi il 550. ma se proprio vuoi cambiarlo allora fai il salto di qualità: 650w xxx rimanendo su xfx così non ti precludi nulla. non sono ferratissimo con gli ssd, quanto lo pagheresti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro