DOMANDA Re-installazione So Su Ssd Mantenendo Dati Hdd?

san.trodo

Nuovo Utente
104
20
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4S
HDD
WD Blue 7200rpm 1TB
RAM
HyperX Fury 2133 MHz 1x8GB
GPU
KFA2 GTX 970
PSU
XFX TS650 80+ Gold
Case
NZXT S340 White
Salve a tutti.
Sul mio attuale pc ho 2 HDD, un WD dove ho installato Win10 e programmi vari ed un Seagate che uso come storage per i file più importanti (entrambi da 1 TB ciascuno). Ho appena acquistato un SSD (un Samsung 850 EVO da 250 GB), e volevo reinstallare completamente Windows sull'SSD, dato che volevo fare un po' di pulizia, e formattare poi l'HDD dove tengo installati tutti i programmi (il WD). Sul Seagate però ho delle cartelle con salvati vari file come immagini, documenti, canzoni, che non vorrei perdere.
Per montare l'SSD ed installarci il SO avevo in mente di staccare momentaneamente i 2 HDD per riattaccarli ad installazione conclusa, la mia domanda è: i due HDD verranno riconosciuti già da subito e potrò accedere ai file contenuti nel Seagate o dovrò per forza di cose inizializzarli e formattarli per farli riconoscere?
(aggiungo che purtroppo non ho a disposizione un HDD esterno in cui avrei momentaneamente mantenuto i suddetti file)
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

quizface

Utente Èlite
15,402
5,276
La risposta è SI. Ovviamente dovrai reinstallare programmi e giochi. In oltre, se alcune cartelle sono di proprietà dell' attuale user ti conviene spostarle ora in un altro posto (anche sullo stesso bed) fuori dall' user attuale, perché poi, Windows potrebbe dirti che non sono le tue, ma di un altro user.
 

san.trodo

Nuovo Utente
104
20
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4S
HDD
WD Blue 7200rpm 1TB
RAM
HyperX Fury 2133 MHz 1x8GB
GPU
KFA2 GTX 970
PSU
XFX TS650 80+ Gold
Case
NZXT S340 White
La risposta è SI. Ovviamente dovrai reinstallare programmi e giochi. In oltre, se alcune cartelle sono di proprietà dell' attuale user ti conviene spostarle ora in un altro posto (anche sullo stesso bed) fuori dall' user attuale, perché poi, Windows potrebbe dirti che non sono le tue, ma di un altro user.

Sì dei programmi poco mi interessa, quel che importa è mantenere file come documenti, immagini, ecc..
Allora creo un'altra cartella fuori da User:/ ed in teoria ho fatto, giusto? Una volta installato Win10 dovrebbe riconoscermi senza problemi il Seagate? Del WD importa poco che non lo riconosca, tanto lo formatterei comunque
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

quizface

Utente Èlite
15,402
5,276
Sì dei programmi poco mi interessa, quel che importa è mantenere file come documenti, immagini, ecc..
Allora creo un'altra cartella fuori da User:/ ed in teoria ho fatto, giusto? Una volta installato Win10 dovrebbe riconoscermi senza problemi il Seagate? Del WD importa poco che non lo riconosca, tanto lo formatterei comunque

Si esatto crea una cartella in C e mettici quello che hai ora in documenti, immagini, e comunque tutto quello che vuoi salvare da dentro user.
 
  • Mi piace
Reazioni: san.trodo

san.trodo

Nuovo Utente
104
20
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4S
HDD
WD Blue 7200rpm 1TB
RAM
HyperX Fury 2133 MHz 1x8GB
GPU
KFA2 GTX 970
PSU
XFX TS650 80+ Gold
Case
NZXT S340 White
Si esatto crea una cartella in C e mettici quello che hai ora in documenti, immagini, e comunque tutto quello che vuoi salvare da dentro user.

Grazie mille, gentilissimo ^-^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili