Re-Installare Windows in dual boot con linux

yourBasileus

Nuovo Utente
1
0
Buonasera,
premetto che la domanda non riguarda la procedura, ma semplicemente la fattibilità della cosa nelle mie particolari condizioni. Sono in possesso di un Asus k550vx, modello che veniva fornito con W10 preinstallato di fabbrica. Per esigenze personali, circa un anno fa, ho deciso di creare i supporti di ripristino e installare Debian su tutto il disco. Essendo i dischi di ripristino inutilizzabili (non entro in maggiori dettagli perchè non è il succo del problema) qualche mese fa ho contattato il centro assistenza (il pc era ancora in garanzia) per avere supporto per un'eventuale reinstallazione di windows (come ora, il mio obiettivo era ottenere un dual boot). Tuttavia gli operatori dell'assistenza mi hanno detto che non è possibile per loro recuperare la chiave, o suggerirmi come fare, in quanto sul il mio modello essa veniva 'registrata' (perdonate se non è il termine opportuno ma non sono particolarmente ferrato su queste pratiche) direttamente sulla scheda madre durante la produzione. Mi hanno quindi suggerito di scaricare windows 10 direttamente dal sito e installarlo, probabilmente non hanno ben capito la situazione e mi hanno girato quella che per loro è la procedura standard. La mia preoccupazione è che facendo in questo modo la chiave non venga riconosciuta automaticamente con la nuova installazione, portandomi solamente a perdere tempo con tutta la rielaborazione delle partizioni, visto che non avrei una chiave da inserire manualmente. Ho ragione oppure posso effettuare questa procedura senza incorrere nel rischio di "non riconoscimento"?

Al momento, ho Linux Debian sul 100% del disco.
 

iEmanuele

Nuovo Utente
60
7
Ciao, ti confermo quanto detto dall'assistenza tecnica del produttore, in quanto, i pc che vengono venduti con Windows 8/8.1/10 installato di fabbrica hanno la Key "registrata" sulla scheda madre, quindi nel momento in cui andrai a reinstallare Windows tramite il supporto USB/DVD dovrai solo fare attenzione a selezionare la versione corretta (Home o Professional), e appena terminata l'installazione il pc si attiverà automaticamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili