Re-installare Windows 8

woddy

Utente Attivo
110
15
Buongiorno a tutti, qualche mese fa comprai un notebook con pre-installato Windows 8, dal momento che io utilizzo di norma Ubuntu decisi di formattare tutto e installare solo Ubuntu. Ora però per motivi di lavoro ho la necessità di avere una piccola partizione con Windows, dal momento che non ho dischi o partizioni di ripristino come posso fare ? Esiste il modo per scaricare la iso ? Io ho cercato un po ma non ho capito come fare....per il resto sono tranquillamente in grado di crearmi un dual boot. Grazie
 

woddy

Utente Attivo
110
15
Infatti ho trovato l'iso della 8.1 che dovrebbe andare bene lo stesso, peccato che il download sia lentissimo, adesso vedo...speriamo comunque che venga vista come originale, dal momento che il tutto è legato al bios uefi, infatti non c'è alcun numero di licenza.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Immagino che vada bene ugualmente, al limite se non si attiva in automatico con l'attivazione telefonica.

Stai scaricando l'iso o facendo l'usb? per quella che è stata la mia esperienza se scarichi l'iso e poi la metti sull usb con altri metodi è decisamente più rapido
 

woddy

Utente Attivo
110
15
Io sto scaricando l'ISO, ma non penso si avere altre alternative, non avendo alcun pc con Windows, una volta scaricata mi farò la chiavetta usb.

- - - Updated - - -

Fatto, ma appena parte esce una schermata nera in cui avverte che l'avvio è fallito, elenca non ho capito perché (non sono selezionabili) delle opzioni per la lingua e dice che ora data non sono presenti o qualcosa del genere, provato e riprovato...ma niente. Credo sia un problema di boot uefi.
 
Ultima modifica:

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Non saprei, l'unica cosa che mi viene in mente è controllare che l'ora e la data impostate nel bios siano corrette ma immagino che tu lo abbia già fatto
 

woddy

Utente Attivo
110
15
...si, si è a posto. va be' domani vedo cosa fare. Grazie comunque dell'interessamento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili