DOMANDA re-imaging Windows 7

Pubblicità

Gico66

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
44
Buonasera a tutta la Community!

Questo è il mio primo quesito. Spero anche di poter essere utile in futuro nel rispondere a chi, come me in questo momento, ha bisogno di delucidazioni.

Vengo al dunque...

Ho da poco effettuato un "re-imaging" del mio sistema operativo (Windows 7 Ultimate SP1) e alla fine del processo ho notato che l'operazione ha come conseguenza la cancellazione della cronologia degli aggiornamenti di Windows Update nonché degli aggiornamenti precedentemente nascosti (che ricompaiono in occasione di nuovi aggiornamenti di Windows). I vecchi aggiornamenti, precedentemente installati, sono comunque visibili e confermati (da Windows) come, per l'appunto, installati.
A tal riguardo avrei alcune domande da porvi, ovvero:
- Possiamo esser sicuri che i vecchi aggiornamenti siano effettivamente rimasti installati?
- Ci sarebbe un modo per ripristinare la cronologia degli aggiornamenti di Windows Update dopo il "re-imaging"?
- C'è qualcos'altro che Windows cancella? Ho notato, tramite CCleaner, anche la scomparsa dei punti di ripristino.

Attendo con ansia i vostri riscontri. ;-)

Gico66

Cosa sarebbe il "re-imaging" ??

Ciao Mursey,

Il "re-imaging", scritto anche "reimaging", è il ripristino del sistema operativo (Windows 7, 8 e 8.1) da un'immagine del sistema (copia esatta di un'unità), differente dal classico ripristino configurazione di sistema.

Ciao Mursey,

Il "re-imaging", scritto anche "reimaging", è il ripristino del sistema operativo (Windows 7, 8 e 8.1) da un'immagine del sistema (copia esatta di un'unità), differente dal classico ripristino configurazione di sistema.

Ah ok, tipo Norton Ghost ?

L'immagine del sistema dovrebbe essere completa e quindi comprensiva degli aggiornamenti fatti fino al giorno della sua creazione, se quelli che vedi sono vecchi fino ad una certa data mi torna, se invece te ne mancano anche di vecchi no.

Ah ok, tipo Norton Ghost ?

L'immagine del sistema dovrebbe essere completa e quindi comprensiva degli aggiornamenti fatti fino al giorno della sua creazione, se quelli che vedi sono vecchi fino ad una certa data mi torna, se invece te ne mancano anche di vecchi no.

Ciao Mursey,

Si, proprio tipo Norton Ghost! Anche se ritengo comunque valido lo strumento offerto da Windows.
I vecchi aggiornamenti fatti prima del "re-imaging" li ritrovo tutti (in Pannelo di controllo/Programmi e funzionalità/Visualizza aggiornamenti installati).
Forse avrei dovuto salvare le cartelle "Download" e "DataStore" situate in C/Windows/SoftwareDistribution per ritrovarmi anche tutta la cronologia degli stessi. Pazienza... la prossima volta farò un backup cautelativo delle suddette cartelle.
Grazie per il riscontro! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro