DOMANDA Re: FASTWEB connessione Wholesale 20 MEGA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

raffaele_1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti! Sono stato contattato da un opertore Fastweb. Mi ha proposto un'offerta 23€/al mese per 1 anno, poi cambia valore. Fastweb mi offre una connessione fino a 20 MEGA in wholesale (ho controllato personalmente). Ho controllato anche sul sito kqi.it e la centrale nel mio paese (dista 1,5 km dalla mia abitazione) ha due reti: ATM, ed ETHERNET. ATM mi dice che adsl 20 mega non disponibile, mentre 7M e 640K "centrale satura", "risorse esaurite". Per quanto riguarda la rete ETH mi dice ADSL ETH: 20M, 7M, 640K servizio disponibile, Tipo DSLAM: 1VC4 da centrale - Stato rete raccolta locale: TBO.

L'operatore Fastweb mi ha detto che sfruttano la ethernet per i 20 MEGA.
Attualmente sono cliente Telecom, e ho una 10 MEGA. Poi siccome sono lontano 1,5km dalla centrale, ho effettivamente 7-8 Mbps effettivi.

Volevo sapere il vostro parere a riguardo. Quello che più mi preoccupa è la connessione in Wholesale e quindi non ULL. Potrebbe essere stabile la connessione, o non mi conviene? GRAZIE.

Posta i valori di snr e attenuazione e data rate della tua linea che hai ora , io sconsiglio sempre le connessioni wholesale

con quella linea arriverai al massimo a 15mega con un profilo a 6db

Quindi me la consigli? oppure meglio rimanere con la telecom. Cioè io vorrei la connessione stabile. Attualmente con Telecom mi trovo bene, ma forse pago qualcosa in più, però la connessione è ULL. Non vorrei che dopo passando a Fastweb nascano problemi, anche perchè dopo per eliminare il contratto c'è la penale da pagare.

Quindi me la consigli? oppure meglio rimanere con la telecom. Cioè io vorrei la connessione stabile. Attualmente con Telecom mi trovo bene, ma forse pago qualcosa in più, però la connessione è ULL. Non vorrei che dopo passando a Fastweb nascano problemi, anche perchè dopo per eliminare il contratto c'è la penale da pagare.

se non hai operatori in ULL resta con telecom ma farti mettere il profilo a 6db

se ti da la 20mega sei in ULL altrimenti se ti da solo la 7mega sei in wholesale

Sicuro? perchè Fastweb ad esempio mi diceva ADSL fino a 20 MEGA, invece ero in Wholesale (ho fatto 2 test con due sezioni diverse).

Infostrada mi dice:
  • ADSL fino a 20 Mega senza limiti.

Sicuro? perchè Fastweb ad esempio mi diceva ADSL fino a 20 MEGA, invece ero in Wholesale (ho fatto 2 test con due sezioni diverse).

Infostrada mi dice:
  • ADSL fino a 20 Mega senza limiti.

sei in ULL con Infostrada !! se vuoi ti posso dare il codice promo per avere uno sconto di 20€ ( promozione porta un amico ) mandami un MP

sei in ULL con Infostrada !! se vuoi ti posso dare il codice promo per avere uno sconto di 20€ ( promozione porta un amico ) mandami un MP

Sei sicuro al 100% che sono ULL? A questo punto credo che Fastweb sia più ladra no? L'operatore infostrada anche mi ha confermato che sono in ULL, ma alle loro parole meglio non credere, anche perchè sono di parte. Ad esempio l'operatore Fastweb mi diceva che ero in ULL, invece facendo il test ero in Wholesale.

Infostrada quindi il sito ti avverte se hai la 7 mega giusto? Fastweb invece misà di no.

Sei sicuro al 100% che sono ULL? A questo punto credo che Fastweb sia più ladra no? L'operatore infostrada anche mi ha confermato che sono in ULL, ma alle loro parole meglio non credere, anche perchè sono di parte. Ad esempio l'operatore Fastweb mi diceva che ero in ULL, invece facendo il test ero in Wholesale.

Infostrada quindi il sito ti avverte se hai la 7 mega giusto? Fastweb invece misà di no.

Sei troppo indeciso e ti fai domande che non ha senso !! ti abbiamo spiegato in piu di uno come funziona , se Infostrada ti da la 20mega sei in ULL

Sei troppo indeciso e ti fai domande che non ha senso !! ti abbiamo spiegato in piu di uno come funziona , se Infostrada ti da la 20mega sei in ULL

Quanti mega potrei prendere con Infostrada secondo te con i parametri della mia connessione ? Me la consigli al posto di Telecom?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro