Razer tiamat

Pubblicità

Mik_Mak

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho intenzione di acquistare una razer tiamat e di collergarla ad una msi z87 g45. Il problema è che ho paura che la scheda audio integrata ( che sul sito sembra essere buona, con surround 7.1, connettori placcati in oro e così via...) non sia in grado di sfruttare al massimo le cuffie.
ecco le specifiche principali delle razer:
frequenza: 20- 20.000 Hz
Impendenza: 32 ohm
Sensibilità :123 dB (?)
queste specifiche variano a seconda del driver
Devo quindi comprare una scheda video dedicata o passare ad altre cuffie?:grat:(Non è un po strano una cuffia con 10 driver a solo 180€?)

Grazie in anticipo:asd:

Ultima modifica:
olè finalmente si ragiona!!!
il tuo dubbio è reale... se una cuffia buona costa almeno 50-80 euro ed ha 2 driver... una con 10 a 180 come può esserlo?
risposta ovvia non può esserlo... a parte la pessima qualità dei driver... ma anche lo spazio da sardine in scatola
con il budget delle sole cuffie ti fai cuffie + scheda audio
soundblaster z (se giochi a molti fps)
qpad qh85, sennheiser pc360... oppure se si vuole ancora più qualità allo stesso prezzo cuffie hi-fi + microfono a clip

Le sennheiser sembrano essere delle ottime cuffie.
Ma con la soundblaster z prendere delle 5.1 ne vale la pena?
e le astro a40 come le vedi? E le siberia elite?

Ultima modifica:
prendere delle 5.1 reali non vale mai la pena
nello spazio dove con grandi difficoltà ci stanno stretti due driver buoni se ne vogliono mettere 3-5 scadenti
sound da schifo= immersività bassa (rumori che sono ben poco naturali) e musiche anche talvolta curate nei videogiochi che risultano inesistenti perchè nelle gaming di marche di dubbie capacità audio si punta tutto sulle frequenze inferiori ai 1000 hz (manco ci rientrano tutti i rumori figurarsi le note)

detto questo ho consigliato delle cuffie aperte che danno un maggiore palcoscenico
le a 40 dicono che siano buone cuffie (ovviamente sovraprezzate come tutte le gaming)

se invece sei in luoghi rumorosi o non vuoi disturbare nessuno
si passa a delle chiuse
qpad qh85
bitfenix flo

quali mi consigli tra le syberia elite con 7.1 (con 2 driver, scheda audio usb e grande comodità) , le g4me zero e le pc 360 (con una sound blaster z) ? Non ho particolari richieste di isolamento acustico. avere il surround non mi dispiacerebbe affatto, ma potrei rinunciarvi in favore della qualità. le g4me zero le ho trovate solo a 10 euro in più delle 360: ne vale la pena?

direi di prendere le pc360 + soundblaster z
non c'è proprio paragone

le g4me zero sono identiche alle pc360 solo sono un pelo aggiornate, ma nessun miracolo

Ok, andrò per le pc 360 con la sound blaster z. Grazie mille per l'aiuto!

- - - Updated - - -

Un ultima cosa... Quanti watt assorbe la scheda audio con le cuffie?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro