Razer TIAMAT 2.2

Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
Cosa ne pensate delle Razer TIAMAT 2.2?

Qualcuno le ha provate/sentite?

Sto cercando un paio di cuffie che vadano bene per il gioco, ma anche per la musica, e che abbiano buoni bassi. Per questo ho scartato le varie cuffie 5.1 e 7.1 che solitamente si comportano bene solo con i giochi e eventualmente film, ma con la musica suonano da schifo.

le utilizzerei con le prese cuffia e mic di una Creative X.Fi Titanium, quindi idealmente non vorrei cuffie USB.

Dovrebbero essere buone, ma essenzialmente come qualità dovrebbero essere delle tiamat 7.1 con dei driver in meno e un sub in più. Probabile che l'effetto avuto sarebbe bassi potentissimi e qualità per ascolto in musica mediocre, tanto più che non posso neanche immaginare a cosa serva il secondo sub se non per marketing. In ogni caso se vuoi cuffie analogiche per ascolto musica e giochi, ti consiglio le qpad q-h90 o qh-85, sono essenzialmente uguali e dallo stesso costo però le 90 hanno la "coppa" (quella che ti metti sull'orecchio) completamente chiusa, che significa che i bassi saranno più potenti e fuori non sentono niente, le 85 hanno la coppa foarata quindi avrai un suono più naturale e fuori sentiranno qualcosa.

Dovrebbero essere buone, ma essenzialmente come qualità dovrebbero essere delle tiamat 7.1 con dei driver in meno e un sub in più. Probabile che l'effetto avuto sarebbe bassi potentissimi e qualità per ascolto in musica mediocre, tanto più che non posso neanche immaginare a cosa serva il secondo sub se non per marketing. In ogni caso se vuoi cuffie analogiche per ascolto musica e giochi, ti consiglio le qpad q-h90 o qh-85, sono essenzialmente uguali e dallo stesso costo però le 90 hanno la "coppa" (quella che ti metti sull'orecchio) completamente chiusa, che significa che i bassi saranno più potenti e fuori non sentono niente, le 85 hanno la coppa foarata quindi avrai un suono più naturale e fuori sentiranno qualcosa.

interessanti le qpad, ma dove le vendono? non trovo niente. quanto costano? volevo restare sotto i 100 euro

riguardo alle Tiamat mi pare strano che la qualità sia la stessa tra le 7.1 e le 2.2, dato che la disposizione delle casse è completamente diversa.

Merluz dai un occhio alle sennheiser pc 350 e pc 360

sono un po' care, preferivo qualcosa sotto i 100 euro.

per esempio le CM Storm SONUZ come sono?

Ultima modifica:
Se devi abbassarti alle sonuz , resta sulle tiamat... le qpad tra le cuffie e le spedizioni fai 100 tondi o poco più (tipo 107) basta che guardi sul topi ufficiale delle cuffie gaming che c'è un utente che se l'è prese anche se non so da dove. Comunque le qpad le trovi sul sito ufficiale , probabile su amazon e se vai sul trovaprezzi magari trovi qualcosa, comunque le cuffie costano 90 + le spedizioni. Le tiamat non è strano che abbiano la stessa qualità audio, non si deve confondere la qualità del suono con la posizione dei driver, i driver essendo gli stessi delle tiamat 7.1 suonano uguale , hanno solo una posizione differente .

però i drive delle Tiamat 7.1 e 2.2 sono diversi, le 7.1 hanno questi drive:

razer-tiamat-7-13.jpg

le Tiamat 2.2 invece, leggendo le specifiche, hanno 4 drive da 40mm, suppongo siano 2 coppie di drive "normali" e 2 coppie di drive "subwoofer" per i soli bassi.

da quel che ho letto le 7.1 suonano male con la musica perchè non vengono usate tutte le casse, e quindi l'effetto finale non è buono

con le 2.2, essendo semplici cuffie stereo analogiche da collegare alla scheda audio, speravo che l'effetto musica fosse migliore.

l'effetto stereo è migliore e al massimo visto i driver più grandi senti meglio il suono, ma il driver è sempre quello e la frequenza pure (i tipici 20-20khz mi pare) mentre le qpad hanno driver da 53mm e frequenza che mi pare sia nell'ordine dei 15-23khz. Per la musica le qpad sono decisamente meglio a meno che tu non ascolti solo dubstep e tutti quei generi pieni di bassi , allora vai di tiamat perché tanto non c'è molto da ascoltare....

no tranquillo non ascolto solo dubstep o techno :asd: anzi, 5 minuti di dubstep mi rintronano per 1 mese intero quindi...

conta che al momento le cuffie più di "qualità" che ho (ed ho provato) sono le Creative Aurvana LIVE:

Acquistare Creative Aurvana Live! - Cuffie - Creative Store Italia

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...censione-personale-creative-aurvana-live.html

al momento le stavo usando anche per qualche gioco ma sono scomode perchè mi costringono ad usare microfono a parte.
come suono mi trovo molto molto bene perchè hanno la caratteristica per me più importante, ossia bassi potenti e corposi, che nei giochi mi piacciono molto, e anche in generale nella musica.

ora mi ero preso tempo fa, approfittando di una promozione, delle Logitech F540:

Support + Downloads: Wireless Headset F540 - Logitech

volendo provare la comodità del wireless.
e si, queste cuffie sono MOLTO comode, senza fili, si indossano molto bene grazie agli ampi padiglioni (anche se sono pesanti), hanno tutti i controlli possibili, però...

però...

mio dio, hanno ZERO, ripeto, ZERO bassi. sembra di ascoltare l'audio che esce dall'altoparlante di un cellulare tanto i bassi sono inesistenti, è orribile usare queste cuffie se sei uno come me abituato ai bassi potenti di altre cuffie o subwoofer vari.

per cui nonostante siano un prodotto mediamente valido, altri problemi che hanno queste cuffie mi hanno convinto a cambiarle.

quindi quello che cerco ora non è niente di eclatante, in pratica vorrei qualcosa che si sentisse un po' meglio delle Aurvana LIVE e che abbia il mic integrato per esser più adatto al gioco.

le QPad le valuterei volentieri ma proprio non riesco a trovarle da nessun negozio italiano....

Eh beh, le creative hanno una frequenza di 10-30khz :) ci manca pure che suonino male, comunque le qpad non dovrebbero discostarsi molto dalle creative, anzi dovrebbero essere un pelo meglio ed avere dei bassi migliori ma su questo non mi dilungo in quanto non ho provato nessuna delle due. Certamente se prendi le tiamat (sia la 2.2 che le 7.1) i bassi saranno migliori, però forse (e questa è la maggior critica rivolta alle cuffie gaming e/o surround reale) i bassi saranno fin troppo presenti (per l'appunto in quanto nelle cuffie gaming si pensa principalmente ai giochi e li i bassi ci sono) . Tralasciando che le tiamat dovrebbero avere effetto vibratore con le esplosioni (almeno nei giochi), le qpad come qualità audio sono nettamente superiori e anche per quanto riguarda il mic. Ti dirò non so dove trovarle ma potresti provare a chiedere all'utente del forum che le ha comprate. In ogni caso le qpad sono delle beyerdynamics (o come si scrive) rimarchiate e con aggiunta di mic.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro