DOMANDA razer deathadder v2 vs logitech 502 hero

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
Ciao a tutti, dovrei prendere un mouse decente, non ne ho mai avuto uno valido, ho sempre usato mouse del cavolo da 10€ come tecknet wireless, il focus principale è il gioco, principalmente fps e sono enormemente indeciso fra il deathadder v2 che trovo a 35€ usato e il G502 hero che trovo sui 40€ usato (bianco/nero) o 40€ nuovo (nero). Il mio budget è non oltre i 40€, dovrei avere un'impugnatura che va dal palm grip al claw, dipende dalla situazione, ho le mani parecchio grandi per questo stavo valutando mouse adeguati.
Le comparative online danno il razer un pelo meglio rispetto al 502, ma qui leggo che il razer è da evitare senza però avere alcuna spiegazione eppure nei sondaggi e nelle guide agli acquisti è fra i consigliati, quindi non saprei proprio cosa prendere, accetto consigli.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Mah guarda ho il DA da 6 anni e continuo senza problemi (ora qualche sporadico periodo di doppio click per umidità ma basta una soffiata e si sistema),
Spesso le critiche devono essere ponderate perchè magari si butta in mezzo che è commerciale e roba per la massa, senza però evidenziarne magari i eventuali pregi oggettivi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenz8

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
Mah guarda ho il DA da 6 anni e continuo senza problemi (ora qualche sporadico periodo di doppio click per umidità ma basta una soffiata e si sistema),
Spesso le critiche devono essere ponderate perchè magari si butta in mezzo che è commerciale e roba per la massa, senza però evidenziarne magari i eventuali pregi oggettivi...
Secondo te, 35€ usato amazon warehouse è un buon affare? Avrebbe solo la scatola danneggiata
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Personalmente non sono mai stato un fan dell'usato, è una scelta tua calcolando che nuovo sta a 60...
Si Potrebbe esserlo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenz8

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10
Esistono aziende interessanti come la Roccat che fa mouse oramai di alta gamma e qualità. Ho notato un roccat Burst Core bianco a meno di 40€. Decisamente meglio di quelli citati. Sia per tecnologia che per qualità costruttiva. Switch Titan ottici, leggero, si dice che roccat monti sui suoi prodotti tra i migliori piedini di fabbrica (PTFE). Credo sia una azienda da tenere in considerazione tra quelle che offrono ottime alternative a prezzi spesso ottimi. Poi ovviamente tieni presente sempre il fattore dimensioni e ahape.
 

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
Esistono aziende interessanti come la Roccat che fa mouse oramai di alta gamma e qualità. Ho notato un roccat Burst Core bianco a meno di 40€. Decisamente meglio di quelli citati. Sia per tecnologia che per qualità costruttiva. Switch Titan ottici, leggero, si dice che roccat monti sui suoi prodotti tra i migliori piedini di fabbrica (PTFE). Credo sia una azienda da tenere in considerazione tra quelle che offrono ottime alternative a prezzi spesso ottimi. Poi ovviamente tieni presente sempre il fattore dimensioni e ahape.
Purtroppo non sono così esperto di mouse, conosco il marchio roccat come mionix etc però non so proprio districarmi in questa giungla di periferiche e quindi mi affido alle guide, sto optando su quei due che ho messo ad inizio topic per le guide online e perché mi son comparsi in bella vista in questi giorni su amazon. Il modello burst core non lo riesco a trovare, trovo solo quello pro, gentilmente, non è che me lo potresti linkare? Come non detto, su amazon il nome core compare solo nella selezione dei modelli ma non nel titolo.

Tu hai avuto modo di provare questo mouse? Ti sei trovato bene?
 
Ultima modifica:

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10
Purtroppo non sono così esperto di mouse, conosco il marchio roccat come mionix etc però non so proprio districarmi in questa giungla di periferiche e quindi mi affido alle guide, sto optando su quei due che ho messo ad inizio topic per le guide online e perché mi son comparsi in bella vista in questi giorni su amazon. Il modello burst core non lo riesco a trovare, trovo solo quello pro, gentilmente, non è che me lo potresti linkare? Come non detto, su amazon il nome core compare solo nella selezione dei modelli ma non nel titolo.

Tu hai avuto modo di provare questo mouse? Ti sei trovato bene?
Si ho avuto modo di comprarlo per un amico che non fa acquisti online. E lo abbiamo provato quando è venuto a prenderlo da me. Io onestamente sono rimasto stupido, perché ho avuto molti mouse... e non avevo mai provato un "roccat". Ma per lui abbiamo optato per provare, e onestamente è meglio del mio viper mini, infatti sto seriamente pensando di passare al wireless con un modello di roccat. Ma se posso essere sincero, il G502 è veramente buttare i soldi se usato per giocare un fps. Pieno di tasti inutili su cui inciampare, pesate come una mattonella e con pesi extra "no sense", o la rotella che gira libera... altra cosa "no sense" per giocare un fps. Se proprio devi scegliere tra i due citati, vai senza ombra di dubbio sul modello di razer.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenz8

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
Si ho avuto modo di comprarlo per un amico che non fa acquisti online. E lo abbiamo provato quando è venuto a prenderlo da me. Io onestamente sono rimasto stupido, perché ho avuto molti mouse... e non avevo mai provato un "roccat". Ma per lui abbiamo optato per provare, e onestamente è meglio del mio viper mini, infatti sto seriamente pensando di passare al wireless con un modello di roccat. Ma se posso essere sincero, il G502 è veramente buttare i soldi se usato per giocare un fps. Pieno di tasti inutili su cui inciampare, pesate come una mattonella e con pesi extra "no sense", o la rotella che gira libera... altra cosa "no sense" per giocare un fps. Se proprio devi scegliere tra i due citati, vai senza ombra di dubbio sul modello di razer.
Nel frattempo che decidevo son terminati entrambi quindi credo proprio che andrò di roccato bianco che sta a 26€ contro i 37 di quello nero, sinceramente non capisco cosa cambi, 10€ in meno solo perché è bianco?
 
Ultima modifica:

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10
Nel frattempo che decidevo son terminati entrambi quindi credo proprio che andrò di roccato bianco che sta a 26€ contro i 37 di quello nero, sinceramente non capisco cosa cambi, 10€ in meno solo perché è bianco?
sono prezzi che si trovano spesso, quando chi vende ha necessità di smaltire magari un numero maggiore di modelli di un certo colore. prima che gli rimangano solo quelli sul groppone. io compro sempre quello che costa meno.. alla fine non mi importa molto del colore.
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Io possiedo il razer deathadder v2 e te lo consiglio se hai le mani grosse, l’unico problema di questo mouse è l’impugnatura adatta a chi ha le dita lunghe, non ho avuto il logitech 502 ma ho avuto per un anno il 402 , mouse altrettanto valido ed è anche il suo concorrente del razer è come prezzi da nuovo sta sui 39 euro.

Ps: non acquisterei mai un mouse usato essendo un componente di facile usura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Ho approfittato della promozione sul razer e son riuscito a prenderlo a 30€, i tasti son tutti programmabili? Si possono fare anche macro? (Scusate ma venendo da console e pad devo capirne un po’ di cose)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ho approfittato della promozione sul razer e son riuscito a prenderlo a 30€, i tasti son tutti programmabili? Si possono fare anche macro? (Scusate ma venendo da console e pad devo capirne un po’ di cose)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
SI c'è un app della razer chiamata SYNAPSE che ti permette di configurarlo in toto, dai dps alle funzioni e macro
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
L’ho provato ma non mi ci trovo, fosse stato un pelino più piccolo…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!