PROBLEMA Razer Cortex Blocca il pc

Slekarin

Nuovo Utente
29
1
Non so se questa è la sezione giusta, spero di si. Come si capisce dal titolo questo programma fa bloccare completamente il pc senza possibilità di poter aprire la gestione applicazioni né niente, mi spiego meglio; sono una videogiocatrice di Overwatch ormai da molto tempo, Razer ha deciso di inserire dei reward, ottenibili tramite gli zCoins, a loro volta questi coins si ottengono giocando un tot di ore ai giochi da loro elencati (tra cui ovviamente Overwatch). Per ottenere il conteggio delle ore va scaricato questo programma che si chiama Razer Cortex, usato normalmente non è altro che un booster per far girare i giochi al 101%. Il problema è che ogni volta che lo apro (dopo aver effettutato il login) si blocca completamente il computer e l'unica cosa che posso fare è spegnere manualmente il pc. Dopo che mi era successo un paio di volte, ho deciso di disinstallare completamente il programma per vedere se magari fosse un errore dato da alcuni file ma ovviamente non è servito. Ho mandato quindi un messaggio al supporto Razer che mi ha dato una risposta inutile ("Grazie i vostri feedback sono importanti, prova a disinstallare il programman e reinstallarlo" Ma dai?). Stamani ho provato a disinstallarlo di nuovo e a riscaricare anche il file di set-up, ho loggato, ha caricato i vari giochi nella schermata e ha bloccato tutto nuovamente..c'è qualcuno che può darmi una mano? Ho sentito altri miei amici ma loro non hanno avuto nessun tipo di problema, possono aprire il programma e giocare tranquillamente..siccome non posso utilizzare nessun altro programma se non questo..magari potete darmi una mano..? Grazie mille! :(
 

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64
sicuramente si tratta di un conflitto. prova a disabilitare antivirus e firewall per iniziare... vedi se cambia qualcosa
 

Slekarin

Nuovo Utente
29
1
Per un attimo stavo per iniziare a farti una statua ma non è servito..xD In pratica ho disattivato sia avg che il firewall quando l'ho aperto magicamente andava! Ho provato a far partire il gioco, mi ha aperto correttamente il launcher Blizzard ma quando ho premuto gioca mi dava tipo un errore di esecuzione (tipo 0xc0000000005) e potevo solo chiuderlo, questo per 3-4 volte. Ho quindi chiuso cortex e analizzato i file del gioco che risultavano corretti, ho riavviato cortex (sempre con avg e firewall disattivati) e ha bloccato il pc di nuovo, non so che pesci prendere ç_ç
 

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64
quindi qualcosa (non al 100% purtroppo) l'antivirus fa... quando disattivi avg ricordati di disattivare anche quello di windows (che è sempre e cmq attivo in background)
 

merlovila

Utente Attivo
17
1
idem ieri! ma ho kasperky e malwearebyte tutto è iniziato gli ultimi 2 update...quindi o sono aggiornamenti beta o ufficiali fatti col cul...ora sono con razer disinstallato da mod provvisoria e al mouse è rimasta l'ultima configurazione vecchia rgb funzionante...attenderò aggiornamenti nuovi e vedremo...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili