RAzer abyssus vs logitech mx518

Pubblicità
Ah ok...però io il logitech mx518 l'ho trovato su am*zon a 25€, sicuro che appena uscito trovo allo stesso prezzo anche il g400?
Molto probabilmente costerà dai 40 ai 50, visto che già il prezzo ufficiale del mx518 è di 49.99€ sul sito logitech.
Quindi io mi prendo l mx518 almeno risparmio e non mi perdo praticamente niente, il g400 ha solo il sensore leggermente migliore.
Altri pregi del g400 quali sono?

Che non ha la pellicola lucida tutta sopra il mouse che si rovina e fa sudare le mani (dicono) :boh: :sisi: E credo sia più bello esteticamente, se proprio devo dirlo :sisi: poi comunque il sensore del G400 è migliore, se ti pare poco questo.. più dpi, 1000hz (non so se il 518 ce li abbia :boh: sarebbero importantini) il prezzo si aggirerà sulla 30ina di euro, logicamente costerà un po' di più ma comunque poco

il costo è esattamente lo stesso proposto da logitech per l'mx518, solo che essendo un prodotto nuovo si troverà al doppio del prezzo attuale dell'mx518... poichè l'mx518 è abbastanza vecchio. i dpi on vogliono dire nulla, 1800 sono + che abbastanza per il 90% delle sensibilità... avevo scritto ste cose in post precedenti, non mi ripeto. Sto comunque tentando di scrivere una guida :D
il polling rate dell'mx518 di default è 125hz, solo che si puo overclockare (con conseguenti miglioramenti anche alla velocità di malfunzionamento, visto che pare essere limitata dalla bandwith) tramite un programmino che si chiama HIDUSBF, fino a 1000 hz (quindi nessuna differenza su questo punto). L'unica cosa in + dell'mx il design + sobrio e professionale e la finitura opaca sopra il mouse che in teoria dovrebbe tenere il sudore meglio della finitura lucida dell'mx...
mi fa molta gola, anche se la prediction mi fa stare un po' alla larga...
inoltre sono stati riscontrati bug con i software della logitech che quindi andrebbero disattivati almeno finchè non li fixano... oh beh, chissenefrega, non ho certo bisogno di macro e non sono mancino. Appena esce qui in italia lo prendo : )

Comunque 1000Hz sono anche tanti. A 500 non noto alcuna differenza, se non nell'utilizzo delle risorse di sistema...

L'mx518 ne ha 125 di hz, ma credo che mi bastino...pensate che adesso sto usando un mouse con la pallina trovato in cantina dimenticato da anni in sostituzione al mio mouse ottico che si è rotto da pochi giorni eheh...per questo voglio un nuovo mouse il prima possibile.

Ragazzi a 30 € ho trovato anche lo sharkoon fireglider...come vi sembra in confronto all'mx518 (sia di caratteristiche tecniche che di dimensioni)?

Ragazzi a 30 € ho trovato anche lo sharkoon fireglider...come vi sembra in confronto all'mx518 (sia di caratteristiche tecniche che di dimensioni)?

lo sharkoon è il mio mouse. Il black edition è ottimo, veramente eccezionale. Anche se fra poco lo cambierò con un mionix naos 3200 perchè ho delle mani troppo larghe ed essendo palm gripper la forma dello sharkoon non mi piace granchè..

Comunque giano, per la storia degli hz, c'è chi li sente e chi no. Probabilmente non cambia quasi niente comunque... :sisi:

L'mx518 ne ha 125 di hz, ma credo che mi bastino...pensate che adesso sto usando un mouse con la pallina trovato in cantina dimenticato da anni in sostituzione al mio mouse ottico che si è rotto da pochi giorni eheh...per questo voglio un nuovo mouse il prima possibile.

Per alzare la frequenza puoi seguire questa guida (da me provata ieri sera, funziona):

How to Increase USB Sample Rate in Windows Vista/7

Ringrazio di cuore l'autore della guida.

Così sembra che il mio deludente trust GM4200 :nono: (in attesa di un mouse decente), pieno di bug, si disconnetta meno volte dalla porta usb.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro